mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Testi consigliati studio lingua svedese

Andare in basso 
+41
Banshee
Cristina
xnk
Lize
santacroce
lafattaturchina
TFT
stockolasvezia
Kelvinclein
lilla gumman
spidernik84
Shaikailash
Keeran Trevorian
Lucone
Leonardo
Joakim
vincenzo
Norremark
LK_maxopa
teomatteo
Paolo06
effe
Tizi
beppe
danamo
puntino
kennymanson
silvia
mrpingu
Winter
hilldur
lucylle
micky
Marco85
Il Colo
TopGun
Dev
bradipa_verdognola
Kralizek
makaveli
Alpo
45 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Nov 22, 2007 1:04 pm

Do avvio a questo thread perchè penso che sia una lacuna da colmare che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Nov 22, 2007 1:08 pm

Inizio con un corso a mio avviso ben fatto, composto di più testi:dalla grammatica al cd, agli esercizi, ecc..
------------------------------------------------

På svenska!

Testi consigliati studio lingua svedese Img103315


På svenska! studiehäfte italienska (grammatica)

Författare: Göransson, Ulla , Parada, Mai

Bindning: Häftad

Förlag: Folkuniversitetets förlag

Utgivningsland: Sverige
Utgivningsdatum: 2001
ISBN: 9789174344608
ISBN 10: 9174344609
Höjd: 169 mm
Vikt: 280 g
Kategorisering:

På svenska! lärobok (corso)

Bindning: Pocket

Förlag: Folkuniversitetets förlag

Utgivningsland: Sverige
Utgivningsdatum: 1997
ISBN: 9789174343922
ISBN 10: 9174343920
Kategorisering:

På svenska! övningsbok (esercizi)

Bindning: Pocket

Förlag: Folkuniversitetets förlag

Utgivningsland: Sverige
Utgivningsdatum: 1998
ISBN: 9789174344233
ISBN 10: 9174344234
Illustratör/Fotograf: Silfverhjelm, Per
Språk: Svenska
Höjd: 239 mm
Vikt: 167 g
Kategorisering:

På svenska lärobok cdaudio (CD del corso)

Författare: Göransson, Ula , Parada, Mai

Förlag: Folkuniversitetets Förlag

Utgivningsland: Sverige
ISBN: 9789174344882
ISBN 10: 9174344889
Antal komponenter: 1
Kategorisering:

På svenska! cd audio uttal (cd pronuncia)

Ulla Göransson Mai Parada

CDrom. Stiftelsen Folkuniversitetets förlag 2003-01.
ISBN: 9174344897 / 91-7434-489-7
EAN: 9789174344899


Ultima modifica di il Gio Nov 22, 2007 1:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Nov 22, 2007 1:13 pm

Altro testo molto popolare tra i principianti edito dal Svenska Institutet:

Svenska utifrån


Testi consigliati studio lingua svedese Svenskautifran

http://www.si.se/templates/CommonPage____630.aspx

Svenska utifrån är ett nybörjarmaterial i svenska, i första hand tänkt för studerande i utlandet, men materialet har även visat sig mycket lämpligt för dem som läser svenska i Sverige. Författarna har lång erfarenhet av undervisning i svenska som främmande språk, såväl i Sverige som utomlands....
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyVen Nov 23, 2007 12:22 pm

Sinora ho messo solo testi in svedese perchè in italiano esiste ben poco, per quanto ne so esiste una Grammatica Svedese di Giuseppe Greco (Bagatto Editore) e un paio di guide alla fonetica della lingua svedese di cui ora non ricordo il nome degli autori.

Sia come sia se qualcuno ha delle dritte e dei suggerimenti su testi ritengo torni a vantaggio generale condividere i titoli e opinioni.
Torna in alto Andare in basso
makaveli
Gazza
Gazza
makaveli


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.10.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptySab Nov 24, 2007 12:49 pm

Tutti mi hanno sempre consigliato Svenska utifrån e På svenska!...da non sottovalutare anche i libri svedesi per insegnare lo svedese ai bambini che come struttra sono molto simili ai libri sopra citati.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptySab Nov 24, 2007 1:13 pm

Alpo ha scritto:
Sinora ho messo solo testi in svedese perchè in italiano esiste ben poco, per quanto ne so esiste una Grammatica Svedese di Giuseppe Greco (Bagatto Editore) e un paio di guide alla fonetica della lingua svedese di cui ora non ricordo il nome degli autori.

Sia come sia se qualcuno ha delle dritte e dei suggerimenti su testi ritengo torni a vantaggio generale condividere i titoli e opinioni.

ho cercato ieri il libro di Giuseppe Greco, ma a quanto pare la casa editrice l'ha segnato come esaurito e non in ristampa.
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptySab Nov 24, 2007 1:43 pm

makaveli ha scritto:
Tutti mi hanno sempre consigliato Svenska utifrån e På svenska!...da non sottovalutare anche i libri svedesi per insegnare lo svedese ai bambini che come struttra sono molto simili ai libri sopra citati.

Effettivamente sono piuttosto frequenti nei corsi per principianti, il vantaggio principale è che sono forniti di CD e quindi si può studiare un percorso di apprendimento da autodidatta.

Tuttavia sulla base della mia esperienza, mi rendo sempre più conto che lo svedese (come tutte le lingue germaniche) richiede anche una fase di lezioni in classe, i soli cd audio non riescono ad allenare sufficientemente il nostro cervello (ce lo spiega bene il grande N. Chomsky) alla comprensione della fonetica e dei inflessioni di questa lingua che ha suoni che a noi italiani possono risultare ostici.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptySab Nov 24, 2007 1:48 pm

Kralizek ha scritto:

ho cercato ieri il libro di Giuseppe Greco, ma a quanto pare la casa editrice l'ha segnato come esaurito e non in ristampa.

In qualche magazzino si trova ancora, prova a chiedere alla tua libreria di fiducia.

In ogni caso esistono grammatiche migliori in inglese o tedesco (i due grandi editori tedeschi: Pons e Langenscheidt ne offrono di ottimo livello)
Torna in alto Andare in basso
bradipa_verdognola
Scoiattolo
Scoiattolo
bradipa_verdognola


Numero di messaggi : 20
Età : 55
Localizzazione : livorno
Data d'iscrizione : 23.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyMar Nov 27, 2007 3:28 am

Gironzolando ho trovato sto sito
http://www.swedenbookshop.se/templates/cs/SBFrontPage____17032.aspx
tutto in svedese e pure qualche volume per imparare la lingua.
Credo possa tornare utile anche per chi vuol leggere qualcosa in lingua originale.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyMar Nov 27, 2007 12:12 pm

bradipa_verdognola ha scritto:
Gironzolando ho trovato sto sito
http://www.swedenbookshop.se/templates/cs/SBFrontPage____17032.aspx
tutto in svedese e pure qualche volume per imparare la lingua.
Credo possa tornare utile anche per chi vuol leggere qualcosa in lingua originale.

E' uno dei meno costosi come spedizioni, ma noi italiani ci penalizza un po' :suspect:

(Intendo che delle varie versioni di dizionari e testi di quelli in italiano c'è ben poco)
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Nov 29, 2007 7:07 pm

Anche dalla galassia di wikipedia - sezione wikibooks - arriva un mini corso di svedese:

http://it.wikibooks.org/wiki/Corso_di_svedese
Torna in alto Andare in basso
Dev
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Italien
Data d'iscrizione : 30.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyVen Nov 30, 2007 4:21 pm

Testi consigliati studio lingua svedese 9789174344578

Beskrivande text
Nybörjarsvenska är ett klassiskt läromedel för studerande i svenska på nybörjarnivån.

Nybörjarsvenska är ett heltäckande studiematerial för grundkurser i svenska som andraspråk. Läromedlet kan användas såväl inom invandrarundervisningen som av svenskstuderande utomlands.

Texterna bygger på vardagssituationer och har olika språkliga nivåer för att ge eleven ett begrepp om hur svenskan används i skilda miljöer och situationer. En särskild bildordbok med nära 1000 ord från centrala vardagsområden finns i slutet av läroboken.

Ordlistor finns att köpa på 14 olika språk.


Facit till övningsboken underlättar studier på egen hand.
Nybörjarsvenska lärobok
Författare: Göransson, Ulla , Lindholm, Hans
Bindning: Häftad
Förlag: Folkuniversitetets förlag
Utgivningsland: Sverige
Utgivningsdatum: 1981
Artikelid: 9789174344578
ISBN 10: 9174344579
Illustratör/Fotograf: Nordqvist, Sven
Höjd: 245 mm
Vikt: 444 g


http://www.bokus.com/b/9174344579.html


che ve ne pare ?
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Dic 13, 2007 12:59 am

Ecco un sito che è l'equivalente per internet di un tirannosauro

http://www.geocities.com/Athens/Acropolis/1290/
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Dic 13, 2007 9:56 am

grazie Krallo mi sono accorto adesso che me lo avevi anche mandato via msn Smile

buono!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyDom Dic 16, 2007 1:56 pm

ieri mi è arrivato, come regalo tardivo di compleanno, un dizionario ita<->sve e ho avuto la piacevole scoperta di trovare in appendice una grammatica molto ordinata e curata. Ok non sarà nulla, ma per ora è l'unico testo di grammatica di base che ho trovato.

I riferimenti sono:
Titolo: Dizionario Svedese
Casa editricie: Avaliardi
ISBN: 978-88-8211-906-5

A napoli l'ho visto da Guida, sia merliani che port'alba. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Il Colo
Scoiattolo
Scoiattolo
Il Colo


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Brianza Est
Data d'iscrizione : 05.10.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyMar Dic 18, 2007 6:07 pm

Ho sentito parlare di corsi di lingue "assimil"
sono buoni e a buon prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyMer Dic 19, 2007 6:25 pm

Il Colo ha scritto:
Ho sentito parlare di corsi di lingue "assimil"
sono buoni e a buon prezzo?

La serie Assimil ha una buona nomea, poi comunque dipende dal proprio approccio allo studio della lingua.
Torna in alto Andare in basso
makaveli
Gazza
Gazza
makaveli


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.10.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyLun Dic 24, 2007 1:27 pm

Kralizek ha scritto:
ieri mi è arrivato, come regalo tardivo di compleanno, un dizionario ita<->sve e ho avuto la piacevole scoperta di trovare in appendice una grammatica molto ordinata e curata. Ok non sarà nulla, ma per ora è l'unico testo di grammatica di base che ho trovato.

I riferimenti sono:
Titolo: Dizionario Svedese
Casa editricie: Avaliardi
ISBN: 978-88-8211-906-5

A napoli l'ho visto da Guida, sia merliani che port'alba. Wink
Lo posseggo anche io e mi è stato molto utile.

La mia ragazza suggerisce a chi conosce il francese i corsi Assimili. Sono formati da cd e un libro molto manegevole dove ogni giorno ti vengono proposte frasi e appunti di grammatica. Costano parecchio ma sono davvero validi. (Sua cugina lo ha utilizzatoper imparare l'italiano)
Si trovano anche da feltrinelli international, infatti l'ho visto sabato 22 a Bologna.
Torna in alto Andare in basso
Marco85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.08

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyMar Gen 15, 2008 11:07 pm

La casa editrice tedesca Hueber pubblica dei bellissimi corsi di lingua disponibili per molte lingue, tra le quali lo svedese.. ovviamente la lingua di base è il tedesco, ma vale la pena dare un'occhiata al sito.

http://www.hueber.de/huebershop/liste.html?refresh=true&selected_elka_id=408638&theme=spr

JAVISST! è un nuovo libro di testo composto dal libro da usare in classe e dall'eserciziario, guida per l'insegnante (utilissima!!!) e 2 Cd. Questo è il testo adottato dalla scuola presso la quale ho frequentato un corso di svedese in Germania e devo dire che è molto preciso, ci sono molti esempi di dialoghi e sezioni dedicate alla pronuncia e alla civiltà. Questo testo porta sino al livello A2.

anche SCHWEDISCH è composto dal libro da usare in classe, eserciziario e 2 cd, ma è un corso più vecchio.

Infine c'è SCHNELLKURS SCHWEDISCH che è un corso per l'autoapprendimento, tipo Assimil col vantaggio che costa molto meno (40 € contro 100 dell'assimil) e, a mio avviso, migliore.

Fatemi sapere se trovate qualcosa di interessate Very Happy

Marco
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyGio Gen 17, 2008 11:36 am

Grazie del suggerimento Marco, provo a vedere se riesco a reperire qualche testo.
Avresti la possibilità di mettere online qualche pagine in pdf. per valutare com'è strutturato il corso della Hueber?
Torna in alto Andare in basso
Marco85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.08

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyLun Gen 21, 2008 12:46 am

Ciao Alpo!

http://www.hueber.de/huebershop/liste.html?refresh=true&selected_elka_id=517598&theme=spr

Questo è il link del corso Javisst! e, in ogni pagina web, oltre alla descrizione dettagliata di ogni libro del corso si trovano anche degli esempi in pdf della prima unità.

Alpo, per riguarda gli svedesi a Vicenza hai qualche novità? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyLun Gen 21, 2008 5:08 pm

Marco85 ha scritto:
Ciao Alpo!
Alpo, per riguarda gli svedesi a Vicenza hai qualche novità? Very Happy

Grazie Marco per il link.

Circa gli svedesi in terra di magnagatti non sono ancora riuscito a recuperare notizie precise, devo fare un giro di chiamate e provare a sentire. Comunque la notizia dovrebbe essere affidabile, si tratta di valutare se poi questi svedesi sono intenzionati ad intessere scambi culturali, lezioni di lingua, ecc..
Vediamo quel che viene... ciao.

Alpo
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyVen Mag 23, 2008 10:22 am

stiamo cercando in giro qualke testo cartaceo x cominciare a studiare, ma al momento a Varese non ho trovato nulla...
Se ho capito bene svenska utifran è in svedese, vero? L'unico con base italiano è Pa svenska?
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptyVen Mag 23, 2008 12:34 pm

link in tedesco
http://www.jageo.de/VOKSE/training_se.htm
http://deutsch-schwedisches-woerterbuch.elch.nu/lexikon.php?begriff=Schwedischkurs,%20der
http://www.testadinsvenska.com/[url]
http://stockholm.paukerin.com/pauker/DE_DE/SE/wb/
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese EmptySab Mag 24, 2008 10:50 am

micky ha scritto:
stiamo cercando in giro qualke testo cartaceo x cominciare a studiare, ma al momento a Varese non ho trovato nulla...
Se ho capito bene svenska utifran è in svedese, vero? L'unico con base italiano è Pa svenska?

Si lo Svenska Utifrån è in svedese ma molto accessibile, esistono poi le parti monografiche (esercizi, grammatica, ecc..) anche in inglese.

Il På Svenska è disponibile anche in versione italiana nella parte libro base di studio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testi consigliati studio lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Testi consigliati studio lingua svedese   Testi consigliati studio lingua svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Testi consigliati studio lingua svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» studio lingua svedese
» lingua svedese
» Lingua svedese sul CV
» attestati di lingua svedese
» corsi di lingua svedese a Roma.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: