mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nordsail
Salmone
Salmone
Nordsail


Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Spoltore - PE
Data d'iscrizione : 12.04.11

Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   Empty
MessaggioTitolo: Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"    Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   EmptyMar Apr 12, 2011 7:04 pm

Buon giorno a tutti;

adoro la natura e molti aspetti della civiltà dei paesi scandinavi e fortunosamente ho raggiunto questo forum che, da quanto ho iniziato a leggere, pullula di gente che apprezza la qualità della vita di quei luoghi.
Da tempo sto pianificando un trasferimento a quelle latitudini (coste del Mar Baltico soprattutto) in condizioni che mi consentano di viverci per buona parte dell'anno, organizzandomi una vita in barca, con l'opportunità di creare occasioni di turismo naturalistico da diporto su una barca a vela. In passate circostanze ho avuto modo di visitare porti turistici scandinavi ed coglierne la tranquillità, la qualità ed i prezzi, spesso inferiori a quelli praticati lungo le coste italiane.
Se qualcuno tra voi ha avuto esperienze di barche a vela sarò interessatissimo nel chiedere informazioni di ogni genere su come organizzarsi per una felice, futura residenza. Non possedendo attualmente nessuna imbarcazione come prima questione mi chiedevo se arrivarci via mare (cercando qualcosa in Mediterraneo) o pensare ad un acquisto in loco. Chissà se ci sono localmente occasioni interessanti per velieri da 6-8 posti?
Salutando caramente tutti cercherò di collaborare fattivamente al forum per quanto conosco ed ho frequentato di terre scandinave.
Ciao! Toni
Torna in alto Andare in basso
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"    Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   EmptyMar Apr 12, 2011 9:23 pm

benvenuto! mi raccomando toni, mica essere solo scandinofilo ostrega!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"    Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   EmptyMar Apr 12, 2011 9:42 pm

Benvenuto!

Guarda su www.blocket.se c'e' la categoria segelbåt che sembra interessante (seleziona prima båt e poi tra queste segelbåt).
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"    Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"   Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Messaggio di saluto di uno "scandinofilo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti!
» Buondì! Medico/Musicista alla ricerca di Babbo Natale
» E proviamo a dare una svolta va...
» Un saluto
» Mi presento e vi saluto! :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: