mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio'79
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.06.11

SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario Empty
MessaggioTitolo: SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario   SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario EmptyMer Giu 08, 2011 1:28 am

Salve a tutti gli utenti. Sono un nuovo iscritto. Ad Agosto farò la mia prima trasferta in terra scandinava. 16 GIORNI (14 se si considerano solo i giorni pieni). Chiedo a chi è già stato nel bel paese svedese un consiglio sull'itinerario INDICATIVO che mi sarei prefissato di fare. Le tappe fisse sono Stoccolma all'inizio e Copenaghen sul finale.

1° giorno: Arrivo con volo a Stoccolma/Arlanda. Pomeriggio per inizio visita città.
2° giorno: Visita Stoccolma intera giornata
3° giorno: Visita Stoccolma (possibile crociera nell'arcipelago.
Metà pomeriggio ritiro auto ed escursione a Mariefred (Gripsholm Slott).
4° giorno: Partenza verso nord. Visita Uppsala. Notte a Sundvall o Hudiksvall
5° giorno: Passaggio dalla Hoga Kusten.
Arrivo ad Ostersund. Notte ad Ostersund.
6° giorno: Visita Ostersund e dintorni.
7° giorno: Partenza verso Orsa/Rattvik.
Eventuale sosta per parco lungo il percorso.
Notte zona Lago Siljan (Rattvik o Falun ?)

8° giorno: Sosta a Vasteras. Visita.
Proseguimento per Orebro. Visita. Notte a Orebro.
9° giorno: Visita a Vadstena e Granna (Lago Vattern).
Notte a Orebro ? - Jonkoping ? Karlstad ?
10° giorno: Eventuale sosta lungo il lago Vanern (Lacko Slott ?).
Arrivo a fine mattinata a Goteborg.
Pomeriggio visita città. Notte a Goteborg.
11° giorno: Visita Costa Bohuslan. Notte a Goteborg.
12° giorno: Visita Lund + Malmo. Notte a Malmo.
13° giorno: Mattino Malmo. Partenza per Copenaghen a fine mattinata.
Pomeriggio per inizio visita città
14° giorno: Visita Copenaghen intera giornata.
15° giorno: Visita Castello Frederiksborg + Kronborg.
16° giorno: Mattino a Copenaghen. Pomeriggio partenza con volo per l'Italia.

Ho dei dubbi sulle notti ad Orebro e/o sui laghi Vattern e Vanern. Sono entrambi da vedere ? In rete non si trovano molte opinioni...

Per quanto riguarda il 15° giorno mi conviene forse prendere il traghetto Helsingor-Helsingborg e rilasciare l'auto a Malmo (e quindi rientrare con il treno a Copenaghen) per risparmiare sul Drop Off dell'auto ? A lasciarla in Danimarca ovviamente spendo di più.

Oppure il 12° giorno potrei andare direttamente da Goteborg in Danimarca con il traghetto da Helsingborg, fare la zona dei Castelli e pernottare a Copenaghen e fare l'ultima notte a Malmo? L'ultimo giorno ho tutta la mattina a disposizione.

Mi farrebbe molto comodo ricevere qualche opinione sul programma, se secondo voi è un po' troppo tirato o se ho inserito tappe che alla fine non meritano più di tanto. Il parere di chi già conosce un posto è sempre utilissimo. Grazie!

Saluti
Fabio


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario Empty
MessaggioTitolo: Re: SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario   SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario EmptySab Giu 11, 2011 3:07 pm

Certo che i laghi sono "da vedere". Io abito a Karlstad sul lago Vänern (il più grande della Svezia).
Comunque : Che maratona per la tua prima vacanza qui ! Fattibile si, ma passerai la maggior parte in macchina/correndo in giro. Non sarebbe meglio sostare in pochi posti e visitarli come si deve, in modo rilassato ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Fabio'79
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.06.11

SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario Empty
MessaggioTitolo: Re: SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario   SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario EmptySab Giu 11, 2011 4:49 pm

Ti ringrazio per avermi ripsosto.
Quindi se intendi meno località cosa toglieresti e cosa lasceresti ? Karlastad com'è ? Il Lago Vanern è una tappa immancabile oppure vengono prima altri posti ?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario Empty
MessaggioTitolo: Re: SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario   SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SVEZIA + COPENAGHEN - Consiglio su itinerario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Copenaghen-Stoccolma
» Copenaghen-Stoccolma
» Aiuto per itinerario
» Suggerimenti itinerario Scandinavo
» Parere itinerario viaggio di gruppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: