mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 traduzioni ufficiali documenti per master

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 1:29 pm

chiedo a voi perchè magari qualcuno ci è già passato e sa meglio come muoversi!
l'anno prossimo vorrò iscrivermi ad un master in svezia e tra tutte i documenti mi richiedono delle copie certificate della mia laurea e dei corsi effettuati.

Allora sul sito c'è scritto che non accettano Printout/screenshot dei documenti. tuttavia I miei certificati orginali li posso solo scaricare dal sito della mia facoltà(con login) e stamparli..quelli sono documenti originali per me..

ora vi chiedo se la mia procedura è corretta:

-stampo il mio certificato di laurea e il mio syllabus dei corsi in italiano.(dal sito personale dell'uni)
-faccio una traduzione in inglese e la stampo con il logo dell'università.
-vado all'uni da un responsabile, gli mostro il certificato in italiano orginale + la traduzione e lui mi firma entrambi e ci mette un timbro.secondo voi è la procedura corretta?

allego qui come dovrebbero venire fuori il certificato originale+ tradotto(per chi vuole dare un'occhiata!)

http://www.megaupload.com/?d=CMI0RQQ2
http://www.megaupload.com/?d=1GWPJ4UN



ovviamente ho fatto un copia-incolla del certificato in italiano per cancellare il nome,in realtà non è realmente cosi!

consigli ben accetti;)

edit: quando aprite i link dovete aspettare le info pubblicitarie, non so come mai!(5 secondi)
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 1:44 pm


Io ho avuto piu' o meno lo stesso problema, visto che i miei certificati sembravano delle banali stampe al computer.

L'impiegato ha detto che avrebbe preferito un certificato con un timbro e una firma, gli ho fatto vedere la pergamena di laurea e questo gli e' bastato...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 1:46 pm

balorso ha scritto:

Io ho avuto piu' o meno lo stesso problema, visto che i miei certificati sembravano delle banali stampe al computer.

L'impiegato ha detto che avrebbe preferito un certificato con un timbro e una firma, gli ho fatto vedere la pergamena di laurea e questo gli e' bastato...

che impiegato?
quindi con una timbra e una firma dici che lo accettano:?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 1:52 pm


Ho dovuto fare la conversione dei miei titoli di studio, l'impiegato era quello che si occupava della pratica..

il succo del discorso e' che hai burocrati svedesi piacciono vedere i timbri e le firme (poco importa se la firma e' del segretario dell'universita', del questore o di Silvio in persona),
basta una firma e un timbretto....

(se vuoi firmo io Cool ma non so se te la accettano!!!!!)

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:04 pm

balorso ha scritto:

Ho dovuto fare la conversione dei miei titoli di studio, l'impiegato era quello che si occupava della pratica..

il succo del discorso e' che hai burocrati svedesi piacciono vedere i timbri e le firme (poco importa se la firma e' del segretario dell'universita', del questore o di Silvio in persona),
basta una firma e un timbretto....

(se vuoi firmo io Cool ma non so se te la accettano!!!!!)


quindi ti hanno accettato tutto?bene allora vado dalla mia università e mi faccio fare questo timbro e firma..per il certificato di laurea gli hai mandato il diploma che ti hanno dato(quello tutto figo;)) o una certificato di laurea?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:17 pm

mushyyy ha scritto:


quindi ti hanno accettato tutto?bene allora vado dalla mia università e mi faccio fare questo timbro e firma..per il certificato di laurea gli hai mandato il diploma che ti hanno dato(quello tutto figo;)) o una certificato di laurea?


Non e' deto che quello che ho fatto io vada bene anche per te.

Io ho fatto vedere l'originale della laurea all'impiegato, (solo vedere) e poi gli ho lasciato solo un
certificato di laurea, che non aveva nessuna firma e che e' stato accettato solo perche' avevano visto che ero davvero laureato
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:21 pm

balorso ha scritto:
mushyyy ha scritto:


quindi ti hanno accettato tutto?bene allora vado dalla mia università e mi faccio fare questo timbro e firma..per il certificato di laurea gli hai mandato il diploma che ti hanno dato(quello tutto figo;)) o una certificato di laurea?


Non e' deto che quello che ho fatto io vada bene anche per te.

Io ho fatto vedere l'originale della laurea all'impiegato, (solo vedere) e poi gli ho lasciato solo un
certificato di laurea, che non aveva nessuna firma e che e' stato accettato solo perche' avevano visto che ero davvero laureato

ma scusa hai consegnato a mano le cose?io devo spedirle;)
comunque ho capito, se le faccio firmare e timbrare effettivamente è come se fossero certificate..
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:32 pm


Anche io le ho spedite, ma mi hanno telefonato per dirmi che quelli che avevo presentato come cerficati di laurea sembravano stampati in casa (ed in effeti lo erano),
quindi sono andato di persona portando tutte le scartoffie che avevo: servizio militare, laurea, lettera di buona condotta, passaporto, esami universitari, diplomi, carte di caramella....

poi ho detto.... faccia lei....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:36 pm

balorso ha scritto:

Anche io le ho spedite, ma mi hanno telefonato per dirmi che quelli che avevo presentato come cerficati di laurea sembravano stampati in casa (ed in effeti lo erano),
quindi sono andato di persona portando tutte le scartoffie che avevo: servizio militare, laurea, lettera di buona condotta, passaporto, esami universitari, diplomi, carte di caramella....

poi ho detto.... faccia lei....

okay ho capito...ma tu li avevi stampati a casa ma non li avevi fatti timbrare e firmare dall'università giusto?
anzi che master stai facendo?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 2:41 pm

mushyyy ha scritto:

okay ho capito...ma tu li avevi stampati a casa ma non li avevi fatti timbrare e firmare dall'università giusto?
anzi che master stai facendo?

Esatto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 5:59 pm

Aspetta balò, tu hai fatto la conversione, ma: 1) eri già bello che laureato con il vecchio ordinamento 2) non dovevi accedere all'università Wink

@ mushyyy: hai provato a sentire la tua segreteria? Io avevo contattato la mia perchè avevo il tuo stesso problema (tra l'altro proponendo la stessa cosa di cui parli tu) e invece loro mi hanno detto che facevano loro sia traduzione, che stampa su carta ufficiale + timbro et firma.

Altrimenti puoi fare traduzione giurata aka porti i fogli di cui sopra in tribunale e te li fai autenticare da loro... mi sembra che qualcuno qua sul forum l'avesse fatto, ma non mi ricordo chi fosse.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 6:14 pm

lafattaturchina ha scritto:
Aspetta balò, tu hai fatto la conversione, ma: 1) eri già bello che laureato con il vecchio ordinamento 2) non dovevi accedere all'università Wink

@ mushyyy: hai provato a sentire la tua segreteria? Io avevo contattato la mia perchè avevo il tuo stesso problema (tra l'altro proponendo la stessa cosa di cui parli tu) e invece loro mi hanno detto che facevano loro sia traduzione, che stampa su carta ufficiale + timbro et firma.

Altrimenti puoi fare traduzione giurata aka porti i fogli di cui sopra in tribunale e te li fai autenticare da loro... mi sembra che qualcuno qua sul forum l'avesse fatto, ma non mi ricordo chi fosse.

si ma la mia segreteria non capisce nulla e mi ha risposto che il diplom supplement sostituisce tutti questi certificati, cosa non vera!infatti domani vado su in università..

ma secondo te se faccio come ho detto, ovvero stampo tutto per gli affari miei(originale+ traduzione) e su ogni foglio mi faccio mettere un timbro+ firma, sono accettabili?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 6:14 pm

lafattaturchina ha scritto:
Aspetta balò, tu hai fatto la conversione, ma: 1) eri già bello che laureato con il vecchio ordinamento 2) non dovevi accedere all'università Wink

@ mushyyy: hai provato a sentire la tua segreteria? Io avevo contattato la mia perchè avevo il tuo stesso problema (tra l'altro proponendo la stessa cosa di cui parli tu) e invece loro mi hanno detto che facevano loro sia traduzione, che stampa su carta ufficiale + timbro et firma.

Altrimenti puoi fare traduzione giurata aka porti i fogli di cui sopra in tribunale e te li fai autenticare da loro... mi sembra che qualcuno qua sul forum l'avesse fatto, ma non mi ricordo chi fosse.


Si' ero gia' laureato, ho fatto solo alcune pratiche qui in Svezia con traduzione giurata e tutto il resto....... quando ho scritto che ho avuto lo stesso problema intendevo dire che i certificati prodotti dalla mia universita avevano l'aspetto di un diploma delle giovani marmotte e hanno lasciato molto perplesso l'impiegato...

Comunque mi piacerebbe molto fare un master anche in Svezia, si dice che che vada per la maggiore......... Cool

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMar Set 27, 2011 6:49 pm

@ mushyyy: secondo me la Svezia te lo accetta, più che altro è da capire se in Italia accettano di timbrarti e firmarti una cosa simile.

@ balorso: si, ho sentito anch'io da qualche parte che i master vanno per la maggiore
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
mushyyy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11

traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master EmptyMer Set 28, 2011 7:11 pm

ho risolto...invierò il mio diploma supplement+ degree certificate, tutti timbrati e firmati..un problema:richiedono che
sotto il timbro ci sia un contatto della persona che certifica ma il timbro che mi hanno fatto indica solo il nome dell'università e il nome del responsabile.

Se faccio un foglio a parte con scritto email, nome e telefono del resaponsabile secondo voi va bene comunque?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





traduzioni ufficiali documenti per master Empty
MessaggioTitolo: Re: traduzioni ufficiali documenti per master   traduzioni ufficiali documenti per master Empty

Torna in alto Andare in basso
 
traduzioni ufficiali documenti per master
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» traduzioni giurate
» QUESTIONE DOCUMENTI
» Traduzione documenti
» master in svezia
» Certificazione documenti per la svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: