mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!

Andare in basso 
+4
dexter
Bad Grass
balorso
lucahv
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyMer Ott 19, 2011 1:25 pm

Ciao a tutti,
dal 1 dicembre inizierò un post dottorato al Karolinska di Stoccolma.
Sono impaurito/euforico a proposito, e alla disperata ricerca di una casa!!
Mi chiamo Luca, ho 28 anni, parlo inglese fluente ma non mastico assolutamente svedese.
Spero questo forum possa aiutarmi nell'iniziare le mie giornate in Svezia,
e mi tenga compagnia mentre sono lì!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyMer Ott 19, 2011 1:47 pm

Benvenuto!!

Di che ti occupi???


Non ti preoccupare.... sembra che il Karolinska pulluli di italiani........




Cerchi casa???
Accetta un consiglio..... investi qualche euro e pubblica un annuncio su siti tipo www.blocket.se oppure www.bostaddirekt.se

Scrivi che sei simpatico, affidabile, hai una laurea, lavori al karolinska e tutto il resto...

in questa maniera saranno loro a cercare te.




Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyMer Ott 19, 2011 1:49 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyMer Ott 19, 2011 2:48 pm

balorso ha scritto:
Benvenuto!!

Di che ti occupi???


Non ti preoccupare.... sembra che il Karolinska pulluli di italiani........




Cerchi casa???
Accetta un consiglio..... investi qualche euro e pubblica un annuncio su siti tipo blocket.se oppure bostaddirekt.se

Scrivi che sei simpatico, affidabile, hai una laurea, lavori al karolinska e tutto il resto...

in questa maniera saranno loro a cercare te.





Ciao! Grazie mille per in consigli!
Mi occupo di neuroscienze, sei anche tu in Svezia per ricerca?


Bad Grass ha scritto:
Välkommen! cheers

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 12:45 am

mi ricorda tanto la storia di qualcuno Laughing

benvenuto e...sono sicuro che ti aiuteremo a organizzare la tua permanenza in svezia!

per la mia esperienza personale: bostaddirekt non è servito a una madonna, mentre su blocket trovi qualcosa...ma devi essere rapidissimo perchè qui gli appartamenti in affitto vanno via in pochissimo tempo, tipo 2-3 giorni anche....percui magari vedi quello che riesci a trovare in questo mese, e se proprio non trovi programmati un weekend qui a stoccolma a novembre...se sei in loco è più facile perchè li contatti e gli dici "tra un ora sono lì a vedere la casa"...ed è molto più semplice che dall'italia!!

un consiglio: occhio alle truffe! se è un'offerta allucinante e se il tizio ti dice che sta all'estero, o comunque sia, se alla fine ti chiede di pagarlo con dei money transfer NON FARLO!

a presto...
daniele.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 9:48 am

dexter ha scritto:
mentre su blocket trovi qualcosa...ma devi essere rapidissimo perchè qui gli appartamenti in affitto vanno via in pochissimo tempo, tipo 2-3 giorni anche....

Wow 2-3 giorni! Qua un appartamento su blocket si piazza tra i 10 minuti e 1 ora! Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 10:19 am

lafattaturchina ha scritto:
dexter ha scritto:
mentre su blocket trovi qualcosa...ma devi essere rapidissimo perchè qui gli appartamenti in affitto vanno via in pochissimo tempo, tipo 2-3 giorni anche....

Wow 2-3 giorni! Qua un appartamento su blocket si piazza tra i 10 minuti e 1 ora! Shocked


Sono d'accordo, se cerchi su blocket devi fare il refresh ogni minuto e chiamare senza esitazioni appena esce
un nuovo annuncio..............
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 6:40 pm

lafattaturchina ha scritto:
dexter ha scritto:
mentre su blocket trovi qualcosa...ma devi essere rapidissimo perchè qui gli appartamenti in affitto vanno via in pochissimo tempo, tipo 2-3 giorni anche....

Wow 2-3 giorni! Qua un appartamento su blocket si piazza tra i 10 minuti e 1 ora! Shocked

ehehehe si lo so....diciamo che sono stato ottimista Smile
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 7:14 pm

secondo me dovete mettere un´inserzione voi con foto e dati tipo
studente italiano disciplinato,silenzioso puntuale nei pagamenti cerca stanza ecc
se non parlate svedese lo scrivete in inglese

se non siete bellissimi mettete una foto un po taroccata,skerzo...ma cmq una foto presentabile magari mostrate il lato stiloso figo degli italiani ... non di quelle sfocate con gli occhi rossi per capirci una foto decente
pare una cavolata ma funziona

provateci e fatemi sapere

Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 7:42 pm

yngwina ha scritto:
secondo me dovete mettere un´inserzione voi con foto e dati tipo
studente italiano disciplinato,silenzioso puntuale nei pagamenti cerca stanza ecc
se non parlate svedese lo scrivete in inglese

se non siete bellissimi mettete una foto un po taroccata,skerzo...ma cmq una foto presentabile magari mostrate il lato stiloso figo degli italiani ... non di quelle sfocate con gli occhi rossi per capirci una foto decente
pare una cavolata ma funziona

provateci e fatemi sapere


per me se aspetti tu che ti contattino loro, nel 2112 sei ancora ad aspettare.....
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 9:41 pm

ci hai provato?

vabbe non dico poi niente volevo solo darvi una dritta visto che pure io ci sono passata tanti anni fa ma ci sono passata anche io...
poi fare come vi pare sai che me frega a me...cavoli vostri
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 10:00 pm

dexter ha scritto:
yngwina ha scritto:
secondo me dovete mettere un´inserzione voi con foto e dati tipo
studente italiano disciplinato,silenzioso puntuale nei pagamenti cerca stanza ecc
se non parlate svedese lo scrivete in inglese

se non siete bellissimi mettete una foto un po taroccata,skerzo...ma cmq una foto presentabile magari mostrate il lato stiloso figo degli italiani ... non di quelle sfocate con gli occhi rossi per capirci una foto decente
pare una cavolata ma funziona

provateci e fatemi sapere


per me se aspetti tu che ti contattino loro, nel 2112 sei ancora ad aspettare.....


E' il consiglio che ho dato anche io, posso garantire che funziona.



Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyGio Ott 20, 2011 10:05 pm

Grande Balorso!!!

lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 2:41 pm

Vi ringrazio per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 2:44 pm

Ciao,

io pure sono arrivato al Karolinska come post doc tre anni fa. All'inizio per un anno soltanto, poi ho deciso e avuto l'opportunità di fermarmi e ora sono un Senior Lecturer. Per l'alloggio fai assolutamente richiesta al Wenner-Gren Center. E' un'ottima sistemazione per i ricercatori. Vicino al centro, molto vicino al Karolinska è un ottimo posto dove non sentirsi isolati all'inizio e ottimo prezzo. Mi pare però che le liste di attesa siano sui sei mesi, quindi ti devi sbrigare a fare domanda e per i primi tempi ti dovrai trovare una sistemazione alternativa. Come ti hanno già scritto, è vero che il Karolinska pullula di Italiani. Non esitare a contattarmi se vuoi ulteriori informazioni.

Vladimir
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 3:19 pm

Purtroppo al Wenner-Gren Center si puo' fare domanda solo se si e' post-doc, non studenti di dottorato.
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 3:25 pm

esatto, ma l'autore del primo post scriveva appunto che va a fare un post-dottorato.
V.
Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 3:29 pm

vladimir ha scritto:
Ciao,

io pure sono arrivato al Karolinska come post doc tre anni fa. All'inizio per un anno soltanto, poi ho deciso e avuto l'opportunità di fermarmi e ora sono un Senior Lecturer. Per l'alloggio fai assolutamente richiesta al Wenner-Gren Center. E' un'ottima sistemazione per i ricercatori. Vicino al centro, molto vicino al Karolinska è un ottimo posto dove non sentirsi isolati all'inizio e ottimo prezzo. Mi pare però che le liste di attesa siano sui sei mesi, quindi ti devi sbrigare a fare domanda e per i primi tempi ti dovrai trovare una sistemazione alternativa. Come ti hanno già scritto, è vero che il Karolinska pullula di Italiani. Non esitare a contattarmi se vuoi ulteriori informazioni.

Vladimir

Ti ringrazio.
Ho fatto domanda questa estate al Wenner-Gren Center, ma le liste di attesa sono 12-14 mesi. Dunque mi hanno scritto che avrò il mio alloggio verso giugno-luglio (quella che cerco ora è una sistemazione provvisoria).
Che tu sappia al KI ci sono bacheche con annunci di affitti? pensavo di stalire a Stoccolma la prossima settimana per cercare in loco, starei molto più tranquillo una volta risolta la questione casa!

Ele ha scritto:
Purtroppo al Wenner-Gren Center si puo' fare domanda solo se si e' post-doc, non studenti di dottorato.

Sono postdoc Wink
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 3:43 pm

Opsss, ho letto dottorato! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyVen Ott 21, 2011 10:58 pm

Accidenti, la coda è aumentata rispetto a quando avevo fatto domanda io. Addirittura a me assegnarono l'alloggio prima del previsto e il contratto d'affitto partí due mesi prima rispetto a quello di lavoro. Mi sono sobbarcato i due mesi extra di affitto ma ne è valsa la pena.
Per quanto riguarda gli annunci, mi pare dinaverne visto qualcuno nelle mense/ristorante e nell'edificio con le aulette a Berzelius väg. Forse c'è qualcosa pure sul sito web ma non sono sicuro. In che diparimento/settore lo farai il postdoc?
V.
Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyLun Ott 24, 2011 12:38 pm

vladimir ha scritto:
Accidenti, la coda è aumentata rispetto a quando avevo fatto domanda io. Addirittura a me assegnarono l'alloggio prima del previsto e il contratto d'affitto partí due mesi prima rispetto a quello di lavoro. Mi sono sobbarcato i due mesi extra di affitto ma ne è valsa la pena.
Per quanto riguarda gli annunci, mi pare dinaverne visto qualcuno nelle mense/ristorante e nell'edificio con le aulette a Berzelius väg. Forse c'è qualcosa pure sul sito web ma non sono sicuro. In che diparimento/settore lo farai il postdoc?
V.

Scusa il ritardo, a casa non ho connessione!
Sono al Center for Hearing and Communication Research, dentro l'ospedale.
La prossima settimana penso di salire e cercare sul posto, mi sta arrivando una certa ansia Smile
Torna in alto Andare in basso
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! EmptyLun Ott 24, 2011 10:52 pm

eheheh...un pò di tremarella viene a tutti Smile

cmq ribadisco il mio consiglio per la casa...quando vieni qui cerca su blocket e contatta telefonicamente chi affitta..
a quanto pare anche altri hanno avuto successo con questo metodo: https://mondosvezia.forumattivo.com/t2021-salve-a-tutti

och lycka till !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!   Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao, vado a fare ricerca a Stoccolma!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Siti web ricerca stanze a Stoccolma
» Preparazione alla ricerca di un lavoro nell`IT a Stoccolma.
» ciao a tutti sono Lia...sognando Stoccolma!
» Ciao a tutti da Firenze!! Presto a Stoccolma
» ciao di nuovo...cerco informazioni di scuole a stoccolma...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: