mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!

Andare in basso 
+3
lafattaturchina
Ele
lucahv
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 1:33 pm

Ciao a tutti!
Come da oggetto inizierò a lavorare al Karolinska di Stoccolma dal 1 Dicembre,
e sono alla ricerca di una casa! Da Luglio 2012 avrò uno studio al Wenner Gren center,
quindi mi servirebbe un alloggio da Novembre/Dicembre a questa data.
Ho registrato un account su hyralya.se, che mi ha suggerito il mio futuro capo.
Il fatto è che, nonostante io abbia mandato infinite email, nessuno mi ha ancora risposto.
Sbaglio qualcosa?!
Se qualcuno può darmi una mano, o vorrebbe cercare casa insieme sarei felicissimo!
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 1:57 pm

lucahv ha scritto:
Ciao a tutti!
Come da oggetto inizierò a lavorare al Karolinska di Stoccolma dal 1 Dicembre,
e sono alla ricerca di una casa! Da Luglio 2012 avrò uno studio al Wenner Gren center,
quindi mi servirebbe un alloggio da Novembre/Dicembre a questa data.
Ho registrato un account su hyralya.se, che mi ha suggerito il mio futuro capo.
Il fatto è che, nonostante io abbia mandato infinite email, nessuno mi ha ancora risposto.
Sbaglio qualcosa?!
Se qualcuno può darmi una mano, o vorrebbe cercare casa insieme sarei felicissimo!
Grazie!!

ciao lucahv!!

guarda caso io vorrei trasferirmi a stoccolma proprio i primi di dicembre e sto cercando casa anche io! per il momento sto vedendo su blocket.se ma nemmeno io ho ricevuto finora risposte.
se sei ancora interessato io sarei disposto a condividere un appartamento con qualcuno e sarei disposto a cercare casa insieme..fammi sapere!

ciao!
alberto
Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 3:10 pm

Ciao!
Hai un messaggio privato!
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 4:31 pm

Ciao, anche io sono al Karolinska, posso chiederti in che dipartimento lavorerai? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 4:51 pm

Ele ha scritto:
Ciao, anche io sono al Karolinska, posso chiederti in che dipartimento lavorerai? Smile

Ciao!
Lavorerò al Center for Hearing and Communication Research.
Come ti trovi? Spero di trovare presto un appartamento!
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMer Ott 19, 2011 5:23 pm

Capito, io sono al dipartimento di biochimica e biofisica mediche Smile
Chiedi al tuo capo di mandare una mail al dipartimento, io ho trovato casa cosi'...
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 21, 2011 2:38 pm

Ele ha scritto:
Capito, io sono al dipartimento di biochimica e biofisica mediche Smile
Chiedi al tuo capo di mandare una mail al dipartimento, io ho trovato casa cosi'...

Ti ringrazio. Il mio capo dovrebbe scrivere alla mailing list del dipartimento che sto cercando casa?
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 21, 2011 5:58 pm

esatto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyLun Ott 24, 2011 12:39 pm

Ele ha scritto:
esatto Smile

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMar Ott 25, 2011 11:32 am

Colpo di scena: un mio collega sta cambiando casa e mi ha detto se voglio prendere la sua attuale stanza. Si trova a Rämensvägen 8, dice che ci vogliono approx 30 min di metro per arrivare a lavoro (campus Solna). Che ne dite? Come zona è morta o c'è un minimo di vita? stando da solo non vorrei affossarmi in un quartiere troppo residenziale!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMar Ott 25, 2011 11:59 am

lucahv ha scritto:
Colpo di scena: un mio collega sta cambiando casa e mi ha detto se voglio prendere la sua attuale stanza. Si trova a Rämensvägen 8, dice che ci vogliono approx 30 min di metro per arrivare a lavoro (campus Solna). Che ne dite? Come zona è morta o c'è un minimo di vita? stando da solo non vorrei affossarmi in un quartiere troppo residenziale!

Non so dove sia Rämensvägen, ma io non rifiuterei un alloggio garantito già dall'Italia!
Poi il fatto che si parli di metro e non di treno mi sembra solo grasso che cola.

Io se fossi in te accetterei. Poi se non ti piace, hai tutto il tempo e un tetto sopra la testa per trovarti un'altra sistemazione una volta arrivato qua.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMar Ott 25, 2011 3:59 pm

lafattaturchina ha scritto:
lucahv ha scritto:
Colpo di scena: un mio collega sta cambiando casa e mi ha detto se voglio prendere la sua attuale stanza. Si trova a Rämensvägen 8, dice che ci vogliono approx 30 min di metro per arrivare a lavoro (campus Solna). Che ne dite? Come zona è morta o c'è un minimo di vita? stando da solo non vorrei affossarmi in un quartiere troppo residenziale!

Non so dove sia Rämensvägen, ma io non rifiuterei un alloggio garantito già dall'Italia!
Poi il fatto che si parli di metro e non di treno mi sembra solo grasso che cola.

Io se fossi in te accetterei. Poi se non ti piace, hai tutto il tempo e un tetto sopra la testa per trovarti un'altra sistemazione una volta arrivato qua.

La Fatta ha ragione. Prendilo subito senza fiatare......... una botta cosi' non ricapita...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 28, 2011 12:58 pm

Il mio nuovo capo, gentilissimo, mi ha rimediato anche un altro appartamento a nord, 15 minuti di bus da lavoro. 40 m2, tutto mio, a 6000kr/mth tutto compreso, ma a Marzo devo andarmene.
L'altro appartamento è invece disponibile dal 20 Dicembre (io inizio il 1), e nel frattempo che faccio?!
Una domandina: conoscete un albergo economico per stare una settimana? Mi è sembrato di capire che l'unica soluzione per evitare di spendere 500 euro siano gli ostelli.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 28, 2011 1:36 pm

lucahv ha scritto:

Una domandina: conoscete un albergo economico per stare una settimana? Mi è sembrato di capire che l'unica soluzione per evitare di spendere 500 euro siano gli ostelli.
Grazie!

Io raccomando da sempre il Fridhemsplan perché, se non hanno cambiato, è un ostello che costa poco e di fatto fornisce i servizi di un buon albergo. Io ci vissi per un mese e mezzo circa.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 28, 2011 2:31 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
lucahv ha scritto:

Una domandina: conoscete un albergo economico per stare una settimana? Mi è sembrato di capire che l'unica soluzione per evitare di spendere 500 euro siano gli ostelli.
Grazie!

Io raccomando da sempre il Fridhemsplan perché, se non hanno cambiato, è un ostello che costa poco e di fatto fornisce i servizi di un buon albergo. Io ci vissi per un mese e mezzo circa.

Grazie mille.
Hai dormito in camerate? 7 giorni sono 2000sek, ma sono letti a castello o singoli?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Ott 28, 2011 2:42 pm

lucahv ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
lucahv ha scritto:

Una domandina: conoscete un albergo economico per stare una settimana? Mi è sembrato di capire che l'unica soluzione per evitare di spendere 500 euro siano gli ostelli.
Grazie!

Io raccomando da sempre il Fridhemsplan perché, se non hanno cambiato, è un ostello che costa poco e di fatto fornisce i servizi di un buon albergo. Io ci vissi per un mese e mezzo circa.

Grazie mille.
Hai dormito in camerate? 7 giorni sono 2000sek, ma sono letti a castello o singoli?

Sì a parte una o due notti in un'altra occasione, dove ho dormito in stanza singola.
Io ho visto solo letti singoli. Le camerate sono prive di finestre.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyVen Nov 04, 2011 4:49 pm

Grazie mille!
Dal 10 Novembre sono in città, se qualcuno vuole prendersi un caffè..
Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptySab Nov 12, 2011 5:25 am

Vi scrivo dalla capitale svedese!
Oggi ho visto un monolocale a sundbyberg, 40 m2. In pratica è camera, cucina e bagno. Non mi affascina molto, poi è libero fino a marzo. É una mia collega, vuole 6000kr/mese tutto incluso, anche lavanderia. Domani voglio vedere altro, e in giornata devo dare risposta. Il prezzo mi sembra in linea con gli altri, o sbaglio?

Off topic: ma quanto fa freddo? Resisterò al clima?!
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptySab Nov 12, 2011 12:34 pm

lucahv ha scritto:
Il prezzo mi sembra in linea con gli altri, o sbaglio?
Sì, direi di sì
Citazione :

Off topic: ma quanto fa freddo? Resisterò al clima?!
"freddo"? Tra qualche settimana ridefinirai profondamente il concetto di "freddo"... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptySab Nov 12, 2011 12:48 pm

È la stessa cosa che mi ha detto il mio capo 😓
Torna in alto Andare in basso
FrancescoVezzi
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMar Nov 29, 2011 11:32 am

Ciao a tutti,
mi intrufolo in questa discussione sperando che qualcuno rispondo. Anche io mi sto per trasferire a Stoccolma dopo aver vinto una posizione come PostDoct al Royal Instute, lavorerò al SciLifeLab a Solna.

La mia idea è di trasferirmi per i primi di Febbraio (diciamo anche metà gennaio) e adesso sto cercando casa. Mi trasferirò con la mia ragazza (italiana) per cui stiamo cercando un piccolo appartamento vivibile per due (in italia viviamo in un mini di 30m2 per cui non abbiamo grosse pretese). Mi sono iscritto a Bostad Direkt, e alle due code per post-doct del karolinska (WennerGren e UAC) anche se sono poco fiducioso in queste due visti i tempi di attesa.
Come voi il mio futuro capo si preoccupa di girarmi i messaggi della mailing list interna per informarmi di posti liberi ma sinora non ho avuto molte risposte.

Dal 2 al 7 dicembre sono a Stoccolma a faqre un giro. Vi è per caso qualche agenzia in cui ci si puo registrare oppure qualche ufficio predisposto ad aiutare a trovare casa? Nella vostra esperienza, quanto ci vuole per trovare casa?

Torna in alto Andare in basso
lucahv
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.11

Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! EmptyMar Nov 29, 2011 7:45 pm

Ciao!
Tramite il mio capo io un appartamento l'ho trovato, quindi sii fiducioso.
Ho iniziato a lavorare da una settimana, e sono stupito della cordialità' con cui vengo trattato. Sara' cattiva abitudine bounce
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!   Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dal 1 Dicembre inizio a lavorare a Stoccolma. E la casa?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizio luglio a Stoccolma!
» Casa a stoccolma
» Aiuto casa a Stoccolma!!!!!!
» dicembre a stoccolma
» A Stoccolma 9/12 Dicembre, chi ci porta in un bel club?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: