mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?

Andare in basso 
+10
beppe
Rob
Leonardo
svensson
rivemax
Alpo
Bad Grass
Kralizek
Bad Grass Admin
professionista
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rob
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.08.08

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyGio Ago 21, 2008 12:24 am

Leonardo ha scritto:
Alpo , ma hai esperienza diretta con questi corsi gratuiti ?

Nel senso ... se davvero fossero validi , perchè cercare altre scuole di svedese ( a Stocccolma intendo) ?

Poi per la durata intendevo che ci sarà pure un inizio e una fine del corso ... due settimane due mesi ??!! Sono molte ore alla settimana ?

Ti rispondo anch'io.
La validità dei corsi dipende dalla validità degli insegnanti.
E' vero quello che scrive Alpo, fuori Stoccolma si dice ci siano corsi ed insegnanti migliori, a Stoccolma è più una "giungla" e dipende dalla scuola che frequenti, cosa che a sua volta dipende dal comune in cui vivi.
La struttura attuale è:

SFI C
SFI D
SAS grund
SAS 1
SAS2

Conseguito l'ultimo diploma, puoi andare all'università.
Torna in alto Andare in basso
Rob
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.08.08

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyGio Ago 21, 2008 12:30 am

La durata complessiva direi che varia da 1 a 2 anni, se parti da zero, comunque dipende dalla tua velocità di apprendimento.
Le ore alla settimana variano molto, puoi scegliere tra diverse tipologie e comunque dipende da cosa offre la scuola... direi tra le 4 e le 30 ore settimanali.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyGio Ago 21, 2008 4:27 pm

Rob ha scritto:

Conseguito l'ultimo diploma, puoi andare all'università.

Apporto una piccola nota.
Per l'universita' si possono frequentare, senza andare allo SFI, le sessioni universitarie per l'esame TISUS specifico per l'accesso all'universita'.

Corrisponde ad un livello C del SI, non del SFI che in genere sono di manica larga.
Torna in alto Andare in basso
DavidePoli
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Età : 49
Localizzazione : Budrio (BO)
Data d'iscrizione : 24.07.08

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyGio Ago 21, 2008 6:13 pm

Alpo ha scritto:
Leonardo ha scritto:
Nel senso ... se davvero fossero validi , perchè cercare altre scuole di svedese ( a Stocccolma intendo) ?

La ragione c'e', molti vanno ai corsi a pagamento per velocizzare l'apprendimento.
Oppure sono ancora in attesa del personnummer.

Nelle citta' medio piccole in genere la qualita' dei corsi SFI e' piu' elevata, si parla molto bene di quello di Örebro (almeno per sentito dire).

Ottima notizia, visto che pensavo proprio alla zona di Orebro per installarmi in Svezia e iniziare lo studio dello svedese.

Davide
Torna in alto Andare in basso
http://davidepoli.blogattivo.com
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyVen Ago 22, 2008 12:14 am

Grazie ragazzi :!: Wink
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMer Feb 04, 2009 1:19 pm

Ciao ragazzi è da un pò che vi leggo e ho letto tutti i posti in questa sezione.

Da luglio vorrei provare ad andare a Stoccolma e studiare un pò di svedese. Ho guardato il sito della Folkuniversitet e ci sarebbe un corso che parte il 27/7 e per me andrebbe bene

vi chiedevo, qualcuno di voi hai mai frequentato corsi di questo tipo? oltre verdefoglia ovviamente di cui ho letto tutto il blog e a cui ho scritto già

inoltre, è vero che le lezioni sono strettamente in svedese?niente inglese? nemmeno per principianti? no perchè io so solo qualche parola dovuta al mesetto di vacanza che ho trascorso a Stoccolma e poco più...

nessuno ne ha frequentato uno a distanza?
http://www.folkuniversitetet.se/templates/Arr.aspx?id=100319&LeftMenuPageId=77945
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMer Feb 25, 2009 6:56 pm

kennymanson ha scritto:

nessuno ne ha frequentato uno a distanza?
http://www.folkuniversitetet.se/templates/Arr.aspx?id=100319&LeftMenuPageId=77945

Io conosco una ragazza che l'ha sperimentato, ne è rimasta abbastanza soddisfatta ma poi è salita in Svezia per frequentarne uno "dal vivo".
Torna in alto Andare in basso
Endaemona
Scoiattolo
Scoiattolo
Endaemona


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 18.12.09

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2010 9:25 pm

Ciao ragazzi,
riprendo questo topic..sono a Stoccolma e vorrei cominciare il corso SFI, peccato che il sito sia in svedese e la traduzione è solo di alcune pagine :suspect: sapete indicarmi come informarmi meglio sui corsi? O meglio..dove?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMar Feb 02, 2010 12:39 pm

Endaemona ha scritto:
Ciao ragazzi,
riprendo questo topic..sono a Stoccolma e vorrei cominciare il corso SFI, peccato che il sito sia in svedese e la traduzione è solo di alcune pagine :suspect: sapete indicarmi come informarmi meglio sui corsi? O meglio..dove?
grazie
cerca meglio, c'è un pdf in inglese che ti dice l'indirizzo degli uffici a cui presentare la richiesta.

so dov'è a gbg, ma non a stoccolma.

PS: hai bisogno del personnummer, se non l'hai ancora fatto trova subito lo skatteverket e, mi raccomando, digli che ti vuoi fermare PER ALMENO DUE ANNI. meno ci sta che non te lo diano.
Torna in alto Andare in basso
Endaemona
Scoiattolo
Scoiattolo
Endaemona


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 18.12.09

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMar Feb 02, 2010 10:36 pm

Grazie, cercherò meglio!Sto aspettando il personnummer, l'ho richiesto ma mi hanno detto 3-4 settimane Sad
Torna in alto Andare in basso
Matte
Gufo
Gufo
Matte


Numero di messaggi : 162
Età : 42
Localizzazione : Göteborg, Sweden
Data d'iscrizione : 28.08.09

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 12:52 am

Endaemona ha scritto:
Grazie, cercherò meglio!Sto aspettando il personnummer, l'ho richiesto ma mi hanno detto 3-4 settimane Sad

3-4?? in genere 2 sono la deadline massima, una mia amica l'ha ricevuto in 3 giorni... gli hai detto vero che era una permanenza lunga??
Torna in alto Andare in basso
Endaemona
Scoiattolo
Scoiattolo
Endaemona


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 18.12.09

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyMer Feb 03, 2010 1:12 am

Matte ha scritto:
Endaemona ha scritto:
Grazie, cercherò meglio!Sto aspettando il personnummer, l'ho richiesto ma mi hanno detto 3-4 settimane Sad

3-4?? in genere 2 sono la deadline massima, una mia amica l'ha ricevuto in 3 giorni... gli hai detto vero che era una permanenza lunga??

Spero arrivi prima! Certo che è una permanenza lunga..gli ho detto che non me ne voglio andare Cool
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 EmptyDom Mag 30, 2010 7:50 pm

curiosità per chi ha studiato svedese IN svezia seguendo un corso, parlando misto inglese/svedese almeno agli inizi chiaramente, partendo da zero o quasi:

dopo quanto tempo avete iniziato a parlarlo/capirlo?

come era insomma la vostra situazione chessò, dopo 1 mese, 3, 6... per curiosità

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?   Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi sa come frequentare un corso di Svedese in Svezia?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Corso svedese
» corso di svedese
» Corso di Svedese a Bologna
» sweden in rome
» Corso Svedese Pa Svenska 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: