mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö

Andare in basso 
+2
Rapperman
yngwina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptySab Nov 05, 2011 5:41 pm

Sono appena tornata da Malmö che c´era il concerto dei Roxette,il mio ragazzo ha dei vecchi amici che lavoravano nello staff e cosi siamo imbucati al concerto Smile Ma abbiamo pernottato una sera allo Scandic

Fin qui tutto bene,bella serata , gitarella ,bella musica ecc ecc

La mattina che fai ?fai colazione giusto?

C´era un botto di gente nella sala colazione e quasi tutti i tavoli erano pieni, il mio ragazzo era andato a prendere i caffe´e io intanto cercavo i posti, trovati ma mancava una sedia
cosi giro educatamente e chiedevo alla gente (che vedevo le sedie libere) är det ledig?(molto educatamente ossia e´libero? cosi prendevo la sedia)
a parte la gente che mi rispondeva scorbutica..e fin qua ok, cioe non che sia piacevole ma finche non sei solare pazienza, ma poi c era un tavolo con due ragazzi (du cessi tra l´altro) con un botto di sedie libere
cosi sempre educatamente chiedo är det ledig?(indicando la sedia) quello ignorantissimo nej fy fan...
ma io ero cosi impegnata a cercare una sedia che me ne andai a cercare...
ma poi quando il mio ragazzo si era seduto e mancavano i tovaglioli gli dissi tranqui vado io tu rimani qua
e cosi mi riavvicinai a quel tavolo di cafoni e mi incacchiai
Glene ho dette 4 ma educata sempre senza strillare..
gli ho detto che era un cafone ignorante e che e´meglio parlare con un muro che con lui
gli ho pure detto che parlero´male svedese ma le parolacce le capisco e che mi deve rispondere bene che non si deve permettere di rispondere male ecc

e gli amici zitti ..e poi uno mi dice ma no lui scherza e´gentile ecc ecc
ma sai che me frega se mi risponde male io mi incavolo (gli risposi)
tra l´altro gli dissi guardami negli occhi (sapete che gli svedesi ci tengono a ste cose)visto che non mi guardava...e la´di colpo che fa?

alla fine che fa il cafone?
mi abbraccia dicendo scusa scusa come ti chiami abbracciami?
ma che siamo scemi?ma chi te conosce?
come ti chiami dammi la mano diventiamo amici


magari mi prendeva in giro ma il gusto di incavolarsi e cantarne 4 e´senza prezzo per il resto c ´e mastercard:)

il mio ragazzo stava la´ma volevo difendermi da sola...gli dissi che volevo risolvere la cosa ma mi guardava da lontano e si e´pure divertito

ripeto incacchiarsi non ha prezzo...quando ce vo´ce vo´
me ne frego di essere lågom quando ci vuole ci vuole
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Rapperman
Tasso
Tasso
Rapperman


Numero di messaggi : 92
Età : 33
Localizzazione : Casa mia
Data d'iscrizione : 21.03.11

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Nov 15, 2011 2:52 am

Pazienza, l'importante è che tutto sia finito bene! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://vivereingermania.forumattivo.it
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMer Dic 14, 2011 8:03 pm

ah quello si pero´due anni fa queste cose non mi succedevano o forse non avevo beccato imbecilli simili..
magari e´una impressione mia ma mi parono molto piu cafoni nel sud pure qua in Svezia
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
paolo_molnija
Scoiattolo
Scoiattolo
paolo_molnija


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Localizzazione : Carnia
Data d'iscrizione : 20.09.11

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMer Dic 14, 2011 8:36 pm

boh...secondo me non bisogna farsi certi problemi, cioè la gente rompicoglioni la trovi in ogni parte di mondo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMer Dic 14, 2011 8:52 pm

ah quello e´poco ma sicuro Smile

pero boh forse a Malmö hanno tanti di quei problemi leggendo i giornali ecc che forse li vedono piu male gli stranieri
io cmq non sembro svedese per niente Smile
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMer Mar 07, 2012 2:12 pm

yngwina ha scritto:
ah quello si pero´due anni fa queste cose non mi succedevano o forse non avevo beccato imbecilli simili..
magari e´una impressione mia ma mi parono molto piu cafoni nel sud pure qua in Svezia

Fuori da Stoccolma mi sono accorto che l'abbondanza di cafoni svedesi è notevole, è questo vale anche per cittadelle di grandezza media come Örebro, Linköping, Eskilstuna ecc,ecc
Questi contadini e cafoni si sentono superiori alla gente non-bionda, e sono sbrigativi a farci sapere che l’ Italia è un paese inferiore alla Svezia. (mentre noi trattiamo gli svedesi come dei gran nobili in Italia)
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Mar 13, 2012 2:28 pm

esatto spaghetto hai colto il punto!!!
ma sapessi come sono nelle provincie o paeselli...lasciamo perdere
Attualmente vivo in un paesello di 900 persone e mi sento sola che non ci sono quartieri arabi..sicuramente mi trasferiro´presto di nuovo
Una tristezza guarda, ma la cosa che mi fa incavolare di piu´e´che l italiano tratta lo svedese da nobile...mentre sono dei cafoni allucinanti gente senza classe ne´onore
Non parliamo degli uomini..senza classe, sconsiglio a tutte le donne di sposarsi uno svedese

Non odio la Svezia precisiamo..io ci vivo ho scelto io di vivere qua, funziona tutto bene e ha una natura stupenda, non mi piace solo l´ignoranza dello svedese medio e come ci guardano spesso
Io non mi vergogno di essere italiana, sono fiera di esserlo e odio gli italiani che si vergognano di essere italiani qua e vivono da complessati facendo i lecchini agli svedesi rinnegando le proprie origini
Odio gli italiani che vogliono fare gli ariani e si sentono nordici...sono peggio degli svedesi ignoranti
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Mar 13, 2012 2:31 pm

che poi lo svedese medio e´pure vigliacco, se sei gentile e lo tratti na nobile sia in Italia che qua se ne approfitta e ti da le peggio fregature, se lo tratti male e fai la superiore diventano miti come agnelli che hanno paura degli immigrati (italiano-mafioso arabo -terrorista africano gangster)
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Mar 13, 2012 5:04 pm

Ognuno è libero di sentirsi come si pare, io mi vergogno di essere Italiano ma è anche sbagliato ciò che penso perché noi non siamo Italia, non non siamo e non saremo mai un popolo unito. Non si può essere fieri di una patria che non esiste, puoi essere fiera della regione italiana dalla quale provieni, ma dell'Italia no... Non so se hai letto il Gattopardo, ma li capisci perfettamente che il popolo Italiano non esiste, esistono le regioni, ma una nazione unita no, siamo Italia per convenzione e convenienze. Tutto IMHO
Torna in alto Andare in basso
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Mar 13, 2012 5:39 pm

Secondo me bisogna fare una netta distinzione tra i giovani e gli adulti. Per giovani intendo fino ai 35 anni. In questo range ho incontrato moltissime persone che anzi mi hanno trattata benissimo... E che sono molto critici sulla Svezia e su tutto cio´ che ne fa parte. Sono obiettivi, non se la tirano, si mettono in gioco. Da quando sono arrivata qui mi sono sentita accettata da tutti, forse perche´ fisicamente non sono molto distante da una donna svedese e non pensano che io sia italiana Smile

Per il fatto di non sposarsi lo svedese... dipende che svedese. Magari non lo svedese medio che ascolta dansband (c´e´ qualcosa che fa piu´ schifo???) Scherzi a parte, io ho incontrato tantissimi ragazzi molto interessanti, curiosi, ironici. In Italia un ragazzo come il mio non l´ho mai incontrato Smile Ha qualcosa in piu´.
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyMar Mar 13, 2012 10:01 pm

yngwina ha scritto:
che poi lo svedese medio e´pure vigliacco, se sei gentile e lo tratti na nobile sia in Italia che qua se ne approfitta e ti da le peggio fregature, se lo tratti male e fai la superiore diventano miti come agnelli che hanno paura degli immigrati (italiano-mafioso arabo -terrorista africano gangster)

Di nuovo ciai ragione, e le classi sociali non-colte in Svezia apprezzano di più un cafone che un'gentiluomo. Bisogna dire però cha a Stoccolma ci stanno dei pochi nobili svedesi che si sanno comportare bene, e in conseguenza trattano bene anche gli altri.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyGio Mar 15, 2012 12:37 am

Guarda lo svedese medio che frequentavo io era metallaro...mi ero trasferita a Göteborg perche´suonavo quindi..poi mi trasferii a Stoccolma sempre per motivi musicali quindi di svedesi metallari ne ho frequentati parecchi (purtroppo) dopo questo mi e´passata sia la voglia di suonare sia la voglia di frequentare questa gente...

MissKillerDoll ha scritto:
Secondo me bisogna fare una netta distinzione tra i giovani e gli adulti. Per giovani intendo fino ai 35 anni. In questo range ho incontrato moltissime persone che anzi mi hanno trattata benissimo... E che sono molto critici sulla Svezia e su tutto cio´ che ne fa parte. Sono obiettivi, non se la tirano, si mettono in gioco. Da quando sono arrivata qui mi sono sentita accettata da tutti, forse perche´ fisicamente non sono molto distante da una donna svedese e non pensano che io sia italiana Smile

Per il fatto di non sposarsi lo svedese... dipende che svedese. Magari non lo svedese medio che ascolta dansband (c´e´ qualcosa che fa piu´ schifo???) Scherzi a parte, io ho incontrato tantissimi ragazzi molto interessanti, curiosi, ironici. In Italia un ragazzo come il mio non l´ho mai incontrato Smile Ha qualcosa in piu´.
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö EmptyGio Mar 15, 2012 12:48 am

assolutamente concorde!

Lo Spaghetto ha scritto:
yngwina ha scritto:
che poi lo svedese medio e´pure vigliacco, se sei gentile e lo tratti na nobile sia in Italia che qua se ne approfitta e ti da le peggio fregature, se lo tratti male e fai la superiore diventano miti come agnelli che hanno paura degli immigrati (italiano-mafioso arabo -terrorista africano gangster)

Di nuovo ciai ragione, e le classi sociali non-colte in Svezia apprezzano di più un cafone che un'gentiluomo. Bisogna dire però cha a Stoccolma ci stanno dei pochi nobili svedesi che si sanno comportare bene, e in conseguenza trattano bene anche gli altri.
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty
MessaggioTitolo: Re: razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö   razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö Empty

Torna in alto Andare in basso
 
razzismo?deficenza?boh ma quando ce vo´ce vo´ a Malmö
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Neutro e personale = Quando si usa ETT e quando si usa EN?
» Razzismo in Svezia
» Razzismo?
» Quando finisci SFI
» Quando vi siete trasferiti in Svezia, parlavate lo svedese?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: