mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 verissimo, in Inghilterra come in Svezia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyGio Dic 08, 2011 6:31 pm

http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082
Torna in alto Andare in basso
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyGio Dic 08, 2011 9:01 pm

Non sapevo che fossimo tristemente famosi anche sotto questo aspetto!
Riguardo ai "colpi d'aria" anche io posso dire di non averne mai sofferto ma un mio amico di recente è finito all'ospedale con un'infiammazione ad un nervo degli occhi proprio a causa del vento (ed è stato costretto a rimanere a luci spente per due settimane). Sarà che l'Italia in sè ha un clima particolarmente malsano?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyVen Dic 09, 2011 12:23 am



Sei sicuro che il nervo si sia infiammato a causa del vento???
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyVen Dic 09, 2011 11:23 am

balorso ha scritto:


Sei sicuro che il nervo si sia infiammato a causa del vento???

Così gli hanno riferito i medici dell'ospedale. Hanno aggiunto però che è una patologia rara, lui comunque è stato parecchio male! E riguardo al vento...tieni conto che sono a Genova Neutral

Riguardo all'articolo, è vero che gli italiani risentono del clima 'mammone' e quindi l'apprensione per lo stato di salute viene tramandata di generazione in generazione, ma mi sembra un po' esagerato metterla in quei termini. Molto più semplicemente chi abita nei paesi latini/mediterranei risente più del freddo ma già in trentino o in val d'aosta si trovano "temerari" che non ne soffrono.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyVen Dic 09, 2011 12:26 pm

xnk ha scritto:
balorso ha scritto:


Sei sicuro che il nervo si sia infiammato a causa del vento???

Così gli hanno riferito i medici dell'ospedale. Hanno aggiunto però che è una patologia rara, lui comunque è stato parecchio male! E riguardo al vento...tieni conto che sono a Genova Neutral



Se fosse vero, si registrerebbe un aumento significativo di nevriti nei giorni ventosi.

Hanno aggiunto però che è una patologia rara....


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyVen Dic 09, 2011 3:31 pm

Mah, spero di non beccarmene mai una! Comunque il vento di Genova è deleterio per la salute.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyDom Dic 11, 2011 4:38 pm

xnk ha scritto:
Sarà che l'Italia in sè ha un clima particolarmente malsano?
Eh? Shocked
Ma sei mai stato in Inghilterra? Quello è un clima malsano! Un conto se mi parli della Pianura Padana (che conosco bene), ma parlare dell'Italia come di un Paese dal clima malsano mi pare un pelo eccessivo, quantomeno considerando la penisola nella sua interezza e non nelle eccezioni come Trieste e, appunto, la Pianura Padana.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyDom Dic 11, 2011 4:52 pm

spidernik84 ha scritto:
xnk ha scritto:
Sarà che l'Italia in sè ha un clima particolarmente malsano?
Eh? Shocked
Ma sei mai stato in Inghilterra? Quello è un clima malsano! Un conto se mi parli della Pianura Padana (che conosco bene), ma parlare dell'Italia come di un Paese dal clima malsano mi pare un pelo eccessivo, quantomeno considerando la penisola nella sua interezza e non nelle eccezioni come Trieste e, appunto, la Pianura Padana.

Ehi, ero ironico! Very Happy
Comunque io conosco bene la Pianura Padana e la Liguria e devo dire di preferire il clima dell'Inghilterra. Nonostante questo nella sua interezza l'Italia ha un bel clima per chi ama le giornate soleggiate.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyDom Dic 11, 2011 4:53 pm

xnk ha scritto:

Ehi, ero ironico! Very Happy
Sigh, touché, sto perdendo completamente il senso dell'umorismo Sad
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia EmptyDom Dic 11, 2011 5:39 pm

spidernik84 ha scritto:
xnk ha scritto:

Ehi, ero ironico! Very Happy
Sigh, touché, sto perdendo completamente il senso dell'umorismo Sad

Colpa mia, ho dimenticato di inserire uno smile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: verissimo, in Inghilterra come in Svezia   verissimo, in Inghilterra come in Svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
verissimo, in Inghilterra come in Svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SVEZIA, DANIMARCA, INGHILTERRA: confronto-SONDAGGIO
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» nuovo utente
» MSc in Svezia..????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: