mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Toglietemi delle curiosità, please...

Andare in basso 
+6
Gudhatardig!!!
Bad Grass Admin
Fabio89
xnk
November
dontunderstand
10 partecipanti
AutoreMessaggio
dontunderstand
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.12

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyDom Gen 15, 2012 8:12 pm

1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?:
2. E' vero che tutti sono felici?
3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini?
4. E' vero che si può fare quel che si vuole?
5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano?

La cosa più importante:

PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE?

Ah, e perché confused tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista?

NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyDom Gen 15, 2012 8:32 pm

1. No !
2. No !
3. No !
4. No !
5. No !

Non ho mai conosciuto uomini del genere, che dicono fesserie del genere.

Non ho ancora incontrato svedesi che pensano male degli italiani, al contrario. Per quelli che hai incontrato tu : hanno visto troppi film americani sulla mafia.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
xnk
Gazza
Gazza
xnk


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.12.11

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyDom Gen 15, 2012 9:04 pm

1. No, di più! Trascendono la perfezione.
2. Sì da quando al governo ci sono i Teletubbies.
3. Se sei donna o di età minore di 12 anni, S. Pietro ti consegna le chiavi.
4. Certo, vige l'anarchia più totale dopo che è stata valutata come la forma di governo più efficiente per il Paese.
5. Assolutamente sì, a 15 anni al massimo si può essere acquario o scorpione.

Il fatto che i punti 2 e 4 si contraddicano è una pura coincidenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Gen 16, 2012 12:34 pm

dontunderstand ha scritto:
1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?:
2. E' vero che tutti sono felici?
3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini?
4. E' vero che si può fare quel che si vuole?
5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano?

La cosa più importante:

PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE?

Ah, e perché confused tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista?

NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE!
Un messagino di presentazione non guasterebbe, ma ... detto questo, le risposte secondo me sarebbero:
1 - Dipende da dove guardi, dall'Italia sembra tutto perfetto, se vivi qua noti tante cose che potrebbero essere sistemate, magari all'italica maniera
2- Tutti? C'è qualcuno che perde il lavoro e non ride per niente
3 - E gli uomini? All'inferno ?
4 - Nemmeno dentro casa tua
5 - Non gliene frega niente a nessuno se hai fatto o no a 15, 20 o 40 anni. Lo fanno quando gli va senza complessi di colpa

Per l'ultima domanda credo che dovresti postare una tua foto e accettare il giudizio dei forumisti.
Svedesi migliori? Puro campanilismo Razz
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Fabio89
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 35
Localizzazione : Nova Milanese (MB)
Data d'iscrizione : 15.05.11

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Gen 16, 2012 1:42 pm

non voglio essere polemico, ma dico molto sinceramente che quando leggo post del genere mi viene voglia di cancellarmi da questo forum

(non che qualcuno debba sentire la mia mancanza intendiamoci! Smile )

ma forse mi bastava semplicemente ignorare il post (e quindi anche questo mio di post è inutile!)
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Gen 16, 2012 3:44 pm

Fabio89 ha scritto:
ma forse mi bastava semplicemente ignorare il post (e quindi anche questo mio di post è inutile!)

Bravo. Razz farao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Gudhatardig!!!
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.04.11

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Gen 16, 2012 8:02 pm





VAI FRATELLO CHE STAI TROLLANDO ALLA GRANDE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyDom Giu 03, 2012 9:25 am

xnk ha scritto:
1. No, di più! Trascendono la perfezione.
2. Sì da quando al governo ci sono i Teletubbies.
3. Se sei donna o di età minore di 12 anni, S. Pietro ti consegna le chiavi.
4. Certo, vige l'anarchia più totale dopo che è stata valutata come la forma di governo più efficiente per il Paese.
5. Assolutamente sì, a 15 anni al massimo si può essere acquario o scorpione.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptySab Ago 04, 2012 2:53 am

Ospite ha scritto:
dontunderstand ha scritto:
1. E' vero che in Svezia è tutto perfetto come sembra? :?:
2. E' vero che tutti sono felici?
3. E' vero che è un paradiso per donne e bambini?
4. E' vero che si può fare quel che si vuole?
5. E' vero che se sei vergine a 15 anni sei considerato strano?

La cosa più importante:

PER QUALE MOTIVO GLI UOMINI ITALIANI SI DIVERTONO A FARE STARE COSI' MALE LE DONNE ITALIANE (ALMENO ME) DICENDO CHE LE ITALIANE IN CONFRONTO ALLE SVEDESI SONO CESSE?

Ah, e perché confused tutti gli svedesi che ho incontrato si considerano migliori degli italiani sotto ogni punto di vista?

NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, PERCHE' SO COSA VUOL DIRE SENTIRSI OFFESE!
Un messagino di presentazione non guasterebbe, ma ... detto questo, le risposte secondo me sarebbero:
1 - Dipende da dove guardi, dall'Italia sembra tutto perfetto, se vivi qua noti tante cose che potrebbero essere sistemate, magari all'italica maniera
2- Tutti? C'è qualcuno che perde il lavoro e non ride per niente
3 - E gli uomini? All'inferno ?
4 - Nemmeno dentro casa tua
5 - Non gliene frega niente a nessuno se hai fatto o no a 15, 20 o 40 anni. Lo fanno quando gli va senza complessi di colpa

Per l'ultima domanda credo che dovresti postare una tua foto e accettare il giudizio dei forumisti.
Svedesi migliori? Puro campanilismo Razz
Ciao


NON è che le italiane sono cesse...ANZI... a livello fisico...sono tra le migliori nel mondo. Ma di testa...hmmmmmmmm bah.
Il "problema ( diciamo cosi) è che le italiane se la tirano troppo..fanno troppo le vip, se la menano in una maniera esagerata e sono troppo fissate con le cose materiali tipo moda (vestiti tatoo etc), belle macchine, lavoro, soldi... Non che le altre non ci pensano...ma sono piu' umane ...per questo trovi sempre piu' italiani che preferiscono le straniere. Ovvero delle donne e non degli oggetti con sembianze umane di sesso femminile.

Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Nov 26, 2012 9:40 pm

Una cosa è certa: in Svezia, nel momento in cui metti al mondo un figlio, sei salva... o almeno molto più sicura di quello che eri prima.

La legge europea prevede che: per lavorare in Svezia, hai un permesso del migrationsverket valido finchè lavori. Hai 6 mesi di tempo per trovarti un lavoro (e Skatteverket, per rilasciarti il PN, pretende un contratto che dichiari che lavori almeno 5 ore e mezza a settimana). Se peri il lavoro hai 3 mesi per trovartene un altro, altrimenti devi tornare da dove sei venuto.

Se in tutto questio resti incinta, non c'è verso di essere rimandata a casa.

Se fai un figlio con uno svedese hai diritto a trasferirti in svezia assieme al partner se il figlio, ovviamente, ha meno di 18 anni. ed hai diritto di rimanere.

In sostanza: fai un figlio, vinci la lotteria.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... EmptyLun Nov 26, 2012 10:37 pm

Ciao Ghost... ma i 6 mesi validi per trovare un lavoro, partono da quando ti iscrivi al Migrationsverket?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Toglietemi delle curiosità, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Toglietemi delle curiosità, please...   Toglietemi delle curiosità, please... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Toglietemi delle curiosità, please...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio ENORME
» ISLANDA , curiosità
» Due stupide curiosità
» curiosità svezia omofobia ?
» Curiosità su automobili - strade svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: