mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti!

Andare in basso 
+4
ilbiondo
vladimir
Bad Grass Admin
Linnea12
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Linnea12
Aringa
Aringa
Linnea12


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyGio Feb 16, 2012 6:54 pm

Salve a tutti,
ho appena trovato questo forum (strapieno di informazioni sulla mia adorata Svezia! Poi con calma me lo leggo per bene...), come prima cosa direi però di presentarmi...

Ho 28 anni, sono quasi laureata in infermieristica e come tutti voi sono innamoratissima della Svezia...dopo tanti anni di lavori di tutti i tipi qui in Italia, ho deciso che appena mi laureo (se tutto va bene, a dicembre...quindi ancora mi manca un bel po') vorrei trasferirmi in Svezia e cercare lavoro là. Con l'Inglese non ho problemi, lo Svedese invece dovrei proprio iniziarlo da zero..ma spero di cavarmela in qualche modo.

Sono stata a Stoccolma l'anno scorso (solo in vacanza, ma meglio di niente!), quest'estate invece penso che andrò a Göteborg...la Svezia mi piace per tanti motivi, per questo appena ho trovato questo forum mi sono iscritta subito! Spero di imparare tante cose utili, per ora vi saluto...
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyGio Feb 16, 2012 10:24 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen Feb 17, 2012 12:57 am

Ciao benvenuta. Un pò di Svedese di toccherà impararlo ma di infermieri/e c'è sempre bisogno.
V.
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen Feb 17, 2012 11:01 am

specialmente di quelli che parlano svedese, a volte si va dal medico e sono io che gli le gli tiro le parole fuori dalla bocca
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen Feb 17, 2012 9:08 pm

Välkommen! ❤
Torna in alto Andare in basso
Linnea12
Aringa
Aringa
Linnea12


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyVen Feb 17, 2012 10:35 pm

Grazie a tutti!

Si, in effetti avevo già pensato d'imparare prima un po' di Svedese...devo decidere come muovermi, perchè ora non ho tanto tempo per cercare un corso in una scuola (già ho il tirocinio, lo studio e il lavoro...)
Torna in alto Andare in basso
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Feb 22, 2012 10:50 pm

Benvenuta! Io ho vissuto per circa 2 anni a Stoccolma, e ora da pochi giorni mi sono trasferito a Göteborg. Per lo svedese io non credo sia un grande problema. Io non so praticamente NULLA e ci sono sopravvissuto 2 anni (a Stoccolma). E' chiaro che ora però dovrò impararlo, visto che rimarrò qui in Svezia a lungo...
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Feb 29, 2012 5:09 pm

Per me è più un problema la riproduzione di certi suoni che la lingua in se..... secondo me l'italiano è una lingua molto più complicata dello svedese. è più facile da leggere, loro hanno qualche problema solo con suoni come gl e gn, ma i verbi sono decisamente più semplici in svedese. sto col mio ragazzo da 5 mesi, conviviamo da 3, parliamo solo in inglese, pochissimo italiano e svedese. a parlare non ci riesco, ma già inizio a capire qualcosa!
pensa che un mesetto fa il mio lui stava chattando con uno dei suoi migliori amici, il quale gli stava confessando che vorrebbe farsi la sorella di un altro dei loro migliori amici. ovviamente questa era una confessione SEGRETISSIMA, ma il mio ragazzo chattava tranquillamente davanti a me pensando che dopo appena 4 mesi non capissi un tubo di quello che stavano dicendo! al che me ne esco con un: bhuahuahuaha, johnny vuole farsi la sorella di kristian! huahuahua
lui è rimasto sconvolto dalla velocità con cui sto imparando la lingua, in realtà dopo poche nozioni apprese via internet puoi già riuscire a fare un'analisi logica pur non capendo il significato di ogni singola parola, io almeno mi trovo bene così, imparo la grammatica da sola e per il significato e la pronuncia chiedo a lui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Feb 29, 2012 6:34 pm

Cristina ha scritto:
Per me è più un problema la riproduzione di certi suoni che la lingua in se..... secondo me l'italiano è una lingua molto più complicata dello svedese. è più facile da leggere, loro hanno qualche problema solo con suoni come gl e gn, ma i verbi sono decisamente più semplici in svedese. sto col mio ragazzo da 5 mesi, conviviamo da 3, parliamo solo in inglese, pochissimo italiano e svedese. a parlare non ci riesco, ma già inizio a capire qualcosa!
pensa che un mesetto fa il mio lui stava chattando con uno dei suoi migliori amici, il quale gli stava confessando che vorrebbe farsi la sorella di un altro dei loro migliori amici. ovviamente questa era una confessione SEGRETISSIMA, ma il mio ragazzo chattava tranquillamente davanti a me pensando che dopo appena 4 mesi non capissi un tubo di quello che stavano dicendo! al che me ne esco con un: bhuahuahuaha, johnny vuole farsi la sorella di kristian! huahuahua
lui è rimasto sconvolto dalla velocità con cui sto imparando la lingua, in realtà dopo poche nozioni apprese via internet puoi già riuscire a fare un'analisi logica pur non capendo il significato di ogni singola parola, io almeno mi trovo bene così, imparo la grammatica da sola e per il significato e la pronuncia chiedo a lui Very Happy

AHAHAH mi piacciono i tuoi "racconti" :-)
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Feb 29, 2012 6:58 pm

XD lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptySab Mar 10, 2012 7:32 pm

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve :)
» Salve!
» Salve
» Salve!
» Salve!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: