mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 matrimonio civile in Svezia domanda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yngwina
Orso
Orso
avatar

Numero di messaggi : 268
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.05.10

MessaggioTitolo: matrimonio civile in Svezia domanda   Gio Mar 15, 2012 12:33 am

Non so se qualcuno mi puo aiutare, io non trovo questa informazione sul sito di migrationsverket o skatterverket. Leggendo questa pagina mi si complica il cervello... non sono brava con le carte http://www.migrationsverket.se/info/4388.html

la mia domanda e´
se un europeo (italiano) si vuole sposare una persona con il permesso di soggiorno permanente svedese ma non ancora svedese perche´deve avere la residenza almeno 5 anni in piu.. pero´ha gia il passaporto svedese..
ci sono rogne? rotture burocratiche?

ho provato a chiedere alla migration ma ho beccato delle persone poco competenti, mi tocca avere c..lo per beccare la persona giusta, intanto chiedo pure qua magari c ´e´qualche italiano che si e´sposato qua con un non svedese o una compaesana

La Svezia e´proprio strana se becchi la persona giusta svolti se no giri e rigiri e diventi scemo ...non so proprio a chi chiedere per questo caso particolare
Anche perche´sulla pagina del migration sverket parla del caso di una persona che vive in Svezia con una persona che vive fuori...io vivo in Svezia da qualche anno anche se non ho il permesso permanente, lo rinnovo di continuo con i contratti di lavoro o studi..
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce
avatar

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

MessaggioTitolo: Re: matrimonio civile in Svezia domanda   Gio Mar 15, 2012 3:55 am

mi spiace ma non si capisce bene cosa stai chiedendo. Se uno ha il passaporto svedese è cittadino svedese, non è possibile avere il passaporto senza la cittadinanza.
La domanda è forse: cosa succede se due italiani (o Europei) si sposano in Svezia? Io innanzitutto lo chiederei all'ambasciata e non al migrationverket. Così a naso non succede nulla; rispetto ai permessi di soggiorno le cose rimangono come quando i due non erano sposati, con il vantaggio che uno può avere il permesso non solo se lavora ma anche se ce l'ha il marito/moglie. Insomma non ci dovrebbe essere differenza sostanziale con la situazione mia e di mia moglie (entrambi italiani, sposati in Italia) che per avere il permesso abbiamo dovuto presentare anche il certificato di matrimonio e quindi di fatto, registrarlo in Svezia.
Ciao,
Vladimir
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio civile in Svezia domanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Svezia, validità in Italia
» Ritirarsi in Svezia
» Cerco Lavoro in Svezia
» inglese scolastico ma orientato verso la svezia
» Infermieri in Svezia?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: