mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rimborsi dell'ufficio delle tasse

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Rimborsi dell'ufficio delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Rimborsi dell'ufficio delle tasse   Rimborsi dell'ufficio delle tasse EmptyVen Mag 18, 2012 6:59 am

Apro questo thread per parlare di un tema che trovo interessante per chi vive in Svezia: i rimborsi che fa lo Skatteverket nella dichiarazione del reddito.
Facendo la mia prima dichiarazione svedese e parlando con altri mondosvedesi, ho saputo che esistono vari tipi di rimborsi, tra i quali: mutuo per comprare casa (30%, mi dicono); spese per ristrutturazione della casa (50%, mi dicono Smile). Anzi, per essere corretti, credo che nel primo caso si tratti del rimborso sull'interesse che va alla banca, non l'eventuale ammortamento. In parole povere, se alla banca andasse per esempio il 4,6% di interesse sul mutuo, lo Skatteverket rimborserebbe il 30% del 4,6%, ossia l'1,38%; uno che paga 1000kr al mese alla banca di interesse sul mutuo, più 2000 di ammortamento, nel lungo termine ne darebbe solo 2700. Mi chiedo se chiunque compri una casa possa aver diritto a questi rimborsi, perché in tal caso diventerebbero elementi di cui tener seriamente conto all'atto di comprare un immobile!
Se qualcuno ha avuto esperienza con questo genere di servizi dello Skatteverket, sarebbe bello ed utile avere la sua testimonianza su questo forum! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Rimborsi dell'ufficio delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Skattereduktion   Rimborsi dell'ufficio delle tasse EmptyVen Mag 18, 2012 4:07 pm

Mettendo la parola magica SKATTEREDUKTION sul sit dello Skatteverket viene fuori una lunga lista delle cose detraibili, non rimborsabili.
Tutti i lavori in casa, compreso il pagamento dello sfalcio erba, per esempio Shocked
http://www.skatteverket.se/privat/skatter/fastigheterbostad/husarbete/exempelparotarbete.4.58a1634211f85df4dce80009465.html

E questo per il mutuo
http://www.skatteverket.se/download/18.6efe6285127ab4f1d2580001817/315-4.03.pdf

Buona lettura

Vi ses

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Rimborsi dell'ufficio delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimborsi dell'ufficio delle tasse   Rimborsi dell'ufficio delle tasse EmptyVen Mag 18, 2012 8:16 pm

per il ROT avdrag, quello per hushållsnära tjänster quindi dalle riparazioni alle pulizie, la riduzione delle tasse si riceve al momento della fatturazione e non si riceve con la dichiarazione delle tasse. Praticamente in fattura vedrai il prezzo pieno e poi il prezzo meno 50% che sará quello che pagherai.
Sulla dichiarazione. gia tutta compilata, si ricevono indietro il 30% delle tasse pagate sugli interessi per qualsiasi tipo di presito, tipo mutuo, macchina ed addirittura carte di credito.
In piú si ricevono le tasse pagate sulle spese di viaggio per recarsi sul posto di lavoro che superano le 9000 :- l anno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimborsi dell'ufficio delle tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimborsi dell'ufficio delle tasse   Rimborsi dell'ufficio delle tasse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rimborsi dell'ufficio delle tasse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dichiarazione tasse
» Samordningsnummer? PN provvisorio o per tasse "preliminari"?
» Calcolo delle tasse secondo il sistema Svedese
» tasse auto
» Tasse Svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: