mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO

Andare in basso 
+4
Il Colo
Kralizek
stradaperduta
Alessandra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 13, 2007 8:14 pm

Ciao, sono Alessandra. Saluto tutti, ma in particolare vorrei fare una domanda a coloro che già vivono in Svezia. Siete già partiti che conoscevate la lingua o l'avete imparata sul posto? E con il lavoro come avete fatto? Lo avete trovato dall'Italia o sempre arrivati lì? Ma avevate già altre xsone che vi hanno aiutati? Se qualcuno volesse raccontarmi la propria esperienza gliene sarei grato.
Torna in alto Andare in basso
stradaperduta
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 13, 2007 8:29 pm

Ciao Alessandra, benvenuta! Magari un giorno ci incontreremo... a Stoccolma! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 13, 2007 8:41 pm

benvenuta!! cheers

quanta nuova gente!!! bounce

to svea: tocca fare il sondaggio "come avete conosciuto questo forum?"
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Il Colo
Scoiattolo
Scoiattolo
Il Colo


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Brianza Est
Data d'iscrizione : 05.10.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 13, 2007 8:43 pm

Ciao e benvenuta...Välkommen !!!

Io penso di trasferirmi con una conoscenza minima della lingua e magari è meglio cercare lavoro prima di trasferirsi.
Torna in alto Andare in basso
Alessandra
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: x kralizek   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyLun Dic 17, 2007 7:33 pm

Come ho scoperto questo forum? non lo so!! Navigavo alla ricerca di notizie su Stoccolma e me lo sono trovato davanti. Vorrei trasferirmi lì, ma ho qualche palla al piede che ancora mi blocca. Spero un giorno di riuscirci. Quest'estate ci ho passato 10 giorni e non volevo + tornare. Mi hanno trascinata in Italia e volevo piangere
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyLun Dic 17, 2007 7:56 pm

Hej och välkomna hit!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Alpo, mi traduci cosa hai detto?   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyLun Dic 17, 2007 8:15 pm

Mi traduci cosa hai detto?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyMar Dic 18, 2007 12:00 pm

Alessandra ha scritto:
Mi traduci cosa hai detto?

Ciao e benvenuti qui.

Intendevo dare un benvenuto a te e a tutti i nuovi arrivati. Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyMar Dic 18, 2007 6:41 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 1:46 pm

Ciao e benvenuta.

Io ho studiato svedese a Milano prima di trasferirmi ma mi sono resa conto di quanto male lo parlassi solo dopo il trasferimento.
Qui praticamente ho riiniziato da capo.

Il lavoro l'ho cercato dall'Italia, e venivo qui per fare i colloqui ( molti anni or sono !).
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 3:14 pm

bentornata svea!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 3:25 pm

Tack :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 4:02 pm

Svea che esperienza avevi quando hai cominciato a cercare lavoro dall'Italia?
preciso di cosa ti occupi? se lo hai detto mi è sfuggito Razz
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 4:21 pm

Io mi occupo d'informatica, ed é anche la mia occupazione attuale.
Ma prima di trasferirmi visto che il mio svedese era pessimo, mi sono presa un volume di pagine gialle di Stoccolma, era il 1996, prima del boom internet, e ho letteralmente passato al setaccio tutte le societá italiane o per lo meno in cui centrava l'italiano.
Dopo quasi un anno di CV e qualche colloqui andato male, ho trovato un'agenzia viaggi che organizzava eventi vari in Italia, che aveva bisogno di una maderelingua italiana per contatti e stesura contratti con i fornitori dall'Italia.
Ho resistito 10mesi, dopo ho dovuto mettermi a studiare svedese a tempo pieno, mi sentivo troppo tagliata fuori.
Mentre studiavo lavoravo extra in una gioielleria, come traduttrice, scrivevo qualche articolo per un giornale italiano, e tanti altri lavoretti.
Poi a studi terminati é stato molto piú facile entrare nel mercato del lavoro fisso, e non ho avuto problemi a trovare nel mio campo, informatica.

Poi due settimane io e la mia amica Orchidea, membro poco presente del forum, abbiamo registrato la nostra societá alDente Stockholm che si occupa di vendere eventi di cucina italiana alle societá in occasione delle cene di Natale, o come attivitá kick-off, dopo riunione, lancio di prodotti Noi insegniamo e i clienti fanno da mangiare con noi. Poi siamo anche rivenditori in esclusiva per la Svezia di alcuni prodotti buoni, buoni, che utilizziamo anche nel corso.
Questo nel tempo libero, perché di giorno sono sempre programmatrice!

Anzi apro un nuovo post su questo, cosí ci dite cosa ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyGio Dic 20, 2007 8:22 pm

Wow che storia!
bello.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
stradaperduta
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyVen Dic 21, 2007 1:24 am

Grande Svea! Ora capisco cosa intendevi con.... VOLERE E' POTERE!!!
Sei una forza! lol!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.12.07

CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutti x calorosa accoglienza   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO EmptyVen Dic 21, 2007 4:43 pm

GRAZIE!! Grazie a tutti x l'accoglienza veramente calorosa! Ed anch'io dico VALKOMMEN ad Enrico.
Sapete? Pensavo di essere l'unica pazza sulla faccia della terra ad avere questa idea del trasferimento..a Stoccolma poi! Ma chi mi ci ha portato in un posto del genere, che con noi italiani non c'entra niente! Secondo i miei io sono una specie di pecora nera che non riescono a capire come possa essere nata in una famiglia "normale" e statica come la loro. Insomma x tutti ho qualche rotella fuori posto!! Svea, ma come hai fatto a trovare lavoro con le pagine gialle..certo ora con internet!! Anch'io vorrei cominciare così, occupandomi lì di qualcosa di italiano ed imparare la lingua sul posto. Puoi darmi qualche nome x favore? O magari mi assumi tu!! Sai io adoro cucinare e tra qualche tempo vorrei aprire un ristorantino. Stoccolma sarebbe l'ideale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO   CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao!
» Ciao!
» Ciao!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: