mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
esenga
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.12

ciao! Empty
MessaggioTitolo: ciao!   ciao! EmptyMer Lug 25, 2012 5:48 pm

come premesso in "ciao mi presento" avrei bisogno di alcune informazioni e consigli x visitare la fantomatica Stoccoma...grazie in anticipo a chi mi voglia dare una mano!

1 innanzitutto, che tempo fa' e che temperestura c'è pressappoco a metà agosto? il mio soggiorno sarà dell'8 al 13 agosto, ma il dubbio è: canottiera/t-shirt o felpe e maglioni?? jeans lunghi e pesanti o leggeri e corti? conviene che mi porti una giacca in pelle x sicurezza? c'è molta differenza tra la temperatura del giorno e della notte?

2 voi che sapete qual è la mentalità del posto: la mattina alla colazione dell'hotel pensavamo di farci dei panini da usare poi come pranzo durante la giornata...mi pare un ottimo modo x risparmiare, ma vorrei evitare figuracce dato che da quel che ho capito gli italiani non sono visti benissimo x conto loro XD

3 il programma lo abbiamo già fatto, ma se qualcuno avesse qualche posto in particolare da raccomandarci ben venga! (ad esempio, vale la pena di visitare la camera deI Premi Nobel?)

grazie nuovamente!
E.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!   ciao! EmptyMer Lug 25, 2012 5:57 pm

Non vivo in Svezia, ma le felpe di giorno ad agosto non si mettono neanche al polo Nord Very Happy di notte porebbe fare più fresco, tipo 11-12°C.

La brutta figura la fai se parli dell'ultimo ESC e sei Italiano, faresti meglio ad evitare Wink
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!   ciao! EmptyMer Lug 25, 2012 6:35 pm

esenga ha scritto:
come premesso in "ciao mi presento" avrei bisogno di alcune informazioni e consigli x visitare la fantomatica Stoccoma...grazie in anticipo a chi mi voglia dare una mano!

1 innanzitutto, che tempo fa' e che temperestura c'è pressappoco a metà agosto? il mio soggiorno sarà dell'8 al 13 agosto, ma il dubbio è: canottiera/t-shirt o felpe e maglioni?? jeans lunghi e pesanti o leggeri e corti? conviene che mi porti una giacca in pelle x sicurezza? c'è molta differenza tra la temperatura del giorno e della notte?

2 voi che sapete qual è la mentalità del posto: la mattina alla colazione dell'hotel pensavamo di farci dei panini da usare poi come pranzo durante la giornata...mi pare un ottimo modo x risparmiare, ma vorrei evitare figuracce dato che da quel che ho capito gli italiani non sono visti benissimo x conto loro XD

3 il programma lo abbiamo già fatto, ma se qualcuno avesse qualche posto in particolare da raccomandarci ben venga! (ad esempio, vale la pena di visitare la camera deI Premi Nobel?)

grazie nuovamente!
E.


Io giro normalmente con jeans e maglietta a 15 gradi. La percezione della temperatura e' molto soggettiva.
In quel periodo a Stoccolma potrebbero esserci 30 come 12 gradi, vedete voi..... Vi consiglio di tenere a portata di mano una felpa, solo questo, non esagerate, non fate come toto' e peppino a Milano. I turisti italiani si riconoscono da lontano, hanno sempre il giaccone e il maglione di lana e sono sudatissimi, tutti gli altri in maglietta....

Punto 2: NO!! Non si fa. E' la colazione dell'albergo, non il buffet degli arraffoni. Se non avete i soldi per pagarvi un panino state a casa vostra.
Non abbiamo bisogno di italioti che vengano a farci fare figure di merda.


3 se ti pacciono i musei, vale la pena di visitarli tutti. Se invece vi piacciono le osterie visitate le osterie..... i gusti sono i vostri, non possiamo decidere per voi.



Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!   ciao! EmptyMer Lug 25, 2012 8:31 pm

Se vuoi risparmiare per il cibo compra roba nei supermercati Razz
A pranzo comunque moltissimi ristoranti hanno menù o all you can eat a 80-100 sek, andate lì una volta al giorno e siete a posto per la sera Razz
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Ziano
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.07.12

ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!   ciao! EmptyGio Lug 26, 2012 9:51 pm

Ti rispondo per il terzo punto dato che proverò a essere il più di aiuto possibile.

Ho visitato Stoccolma alcune volte e ti posso parlare decentemente almeno di alcuni quartieri e di alcune attrazioni.


Innanzitutto, il quartiere che più adoro è senza dubbio djurgården che mi ha colpito per le aree verdeggianti, i museei e in generale le attrazioni.


In una zona piuttosto ristretta, apparte gli immensi giardini, puoi trovare skansen ( museo a cielo aperto della tradizione svedese e bioparco contenente tante specie di animali scandinavi con una vista stupenda sulla cittä) gröna lund ( amusement park grande e colorato anche se un po' caruccio) il biologiska museet , il museo nazionale scandinavo, vasa museet, junibacken ( per rivivere le storie della Lingren)il museo nordico, Isbladskärret ( Un piccolo lago pieno fauna selvatica (specialmente uccelli) la djurgården line ( la linea tranviaria recuperata negli anni 90) ecc ecc , tutta l´isola é assolutamente magnifica e imperdibile.


Poi ti consiglio la zona che va da rådhuset a gamla stan ( molto centrale) in cui puoi visitare il municipio ( e tutta la zona posteriore, dove puoi prendere i traghetti a pochi soldi ( attorno ai 13 €) e fare un giro fra le isolette, il quartiere centrale di gamla stan con il centro e i palazzi storici e se ti piace la musica non dovresti perderti lo stampen, un jazz/blues club famoso in tutto il mondo, dove ( se non erro) il sabato c' é un open stage e musica per varie ore, piú a quanto dicono buona birra a poco ( io sono astemio quindi no idea).



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao!   ciao! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» ciao
» Film Svedesi
» Ciao :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: