mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saluti dalla Sicilia!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Allenamente
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.13

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyDom Giu 09, 2013 2:00 pm

Ciao A tutti, mi chiamo Luca e come da oggetto, vivo in Sicilia, ma mi sta " un po stretta" percui sto pensando alla tenera età di 39 anni, moglie e due bimbe di guardami intorno e vedere dove si vive meglio.

Pensavo proprio alla Svezia... che ne dite?? ciao a tutti e a presto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyDom Giu 09, 2013 6:41 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyDom Giu 09, 2013 8:57 pm

Allenamente ha scritto:
vedere dove si vive meglio.

Pensavo proprio alla Svezia... che ne dite?? ciao a tutti e a presto!! Very Happy

In base a cosa pensi che la Svezia possa essere migliore per te e la tua famiglia, rispetto ad un'altra nazione?
Germania, Inghilterra, Australia per esempio?
Hai una professione molto richiesta qui?
Prima di darti la nostra opinione dovresti dirci qualcosa in più di te.

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
Allenamente
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.13

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyMar Giu 11, 2013 7:33 am

In effetti la mia scelta al momento (non essendo mai stato in Svezia ) è basata esclusivamente su ciò che ho sentito dire o che ho letto su internet riguardo alla Svezia... mi attira l'estrema civiltà e il rispetto per gli altri che pervadono il posto, non temo il freddo, anzi adoro gli sport invernali e la natura in generale. Lavorativamente parlando ho esperienza di Operaio specializzato e ambito commerciale, mentre mia moglie è un'operatrice telefonica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyMar Giu 11, 2013 12:08 pm

http://www.thelocal.se/jobs/?site=tlse&AID=48422
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyMar Giu 11, 2013 3:07 pm

Allenamente ha scritto:
In effetti la mia scelta al momento (non essendo mai stato in Svezia ) è basata esclusivamente su ciò che ho sentito dire o che ho letto su internet riguardo alla Svezia...
...
Lavorativamente parlando ho esperienza di Operaio specializzato e ambito commerciale, mentre mia moglie è un'operatrice telefonica.

Tutto quello che leggi su internet, relativo ad almeno un anno fa, è cambiato.
Gli articoli e i servizi in TV parlano di cosa danno agli extra comunitari.
Come in Italia che assegnano case a Rom ed extracomunitari ma no agli italiani.
Qui tu sarai un europeo e quindi niente sussidi.
Finchè non avrai trovato (da solo) un lavoro, una casa, imparato lo svedese e potrai avere il famoso mitico agognato PN, ti dovrai sostenere da solo.
La vita è molto cara e quindi parti con abbastanza soldi.
Leggiti bene questo forum, è molto ben fatto.

Tu sei operaio con qualifiche, pezzi di carta da poter mostrare ai datori di lavoro?
Tua moglie, operatrice telefonica, che lingue conosce?

E per finire, scritto giusto ieri
http://onewaytosweden.blogspot.com.au/2013/06/ma-io-mi-adatto-fare-qualsiasi-cosa.html

Buona fortuna

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
Allenamente
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.06.13

Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! EmptyMar Giu 11, 2013 6:59 pm

Volevo ringraziare Santo per il tempo dedicatomi e per l'articolo d'avvero interessante che mi ha proposto.. devo dire che un mio eventuale trasferimento sarebbe seriamente valutato in famiglia, e comunque subordinato alla perdita del posto di lavoro (che non è affatto improbabile..). Farò sicuramente tesoro di tutto ciò che riuscirò a scoprire sulla Svezia in questo forum Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti dalla Sicilia!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dalla Sicilia!!   Saluti dalla Sicilia!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti dalla Sicilia!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti da Nicola aka Spidernik84
» saluti a tutti
» saluti a tutti
» saluti al pesto da un genovese
» Fratelli, cordiali saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: