mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerco lavoro in svezia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
crovax001
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.13

lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia EmptyLun Ago 19, 2013 2:50 pm

ciao a tutti mi chiamo giorgio ho 35 anni e da qualche tempo sto pensando di trasferirmi in svezia,mi adatto a diversi tipi di lavoro.
ho un diploma da cuoco e ho lavorato diversi anni in alberghi e ristoranti sia in italia che in francia.
so lavorare come cameriere,ultimamente ho lavorato alla reception di un albergo di torino.
ho fatto molti anni di animazione turistica,parlo inglese,spagnolo e un po di francese,capisco molto il portoghese essendo nato in brasile anche se non lo parlo non avendo mai avuto l'esigenza di utilizzarlo realmente.
recentemente ho fatto un corso di informatica sulla programmazzione in java,era un corso di base quindi non ho una reale esperienza di programmazzione ma giusto qualche nozione di base.
sono disposto a fare diversi ti pi di lavoro pur di riuscire a reallizzare il mio desiderio di trasferirmi,cercherei preferibilmente nella zona di stoccolma includendo anche tutta la periferia e la campagna circostante,al momento vivo in un paese nella provincia di torino e mi piace molto vivere vicino a boschi e zone più tranquille magari avendo la città a poche decine di minuti di viaggio.
se qualcuno già in svezia o che ha vissuto un esperienza da quelle parti potesse aiutarmi nel mio intento ne sarei felice.
nel frattempo ringrazio il forum e tutti quelli che vogliano rispondere a questo post.
ciao
giorgio.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia EmptyLun Ago 19, 2013 4:22 pm

Di preciso, che aiuto vuoi? Una casa, un lavoro, una moglie? Praticamente hai scritto il tuo curriculum sul forum ma Mondosvezia non è un sito di annunci di lavoro. Sul forum puoi trovare invece moltissimi thread analoghi a questo che hai aperto ora (non sei certo il primo a volersi trasferire in Svezia), che raccontano un po' che cosa occorre fare per potersi trasferire qui.
Oltre a darci una bella letta, ti posso consigliare di rivolgerti a qualche agenzia di lavoro interinale: ce ne sono decine e da qualche parte sul forum ce n'era una lunga lista preparata da balorso.
Ecco, se proprio posso permettermi, ti consiglio anche di leggerti il mio blog, soprattutto i vecchi thread risalenti al 2007, che raccontano giorno per giorno che cosa succede ad un italiano appena arrivato in Svezia.
Il consiglio più grande di tutti è però sempre lo stesso: imapra al più presto la lingua svedese!
Lycka till!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
crovax001
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.13

lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia EmptyLun Ago 19, 2013 5:18 pm

ti chiedo scusa,effettivamente hai ragione e che mi son lasciato trasportare...hehe,e che ho letto un sacco di commenti con opinioni varie e pare cambino di forum in forum...comumque quello che cerco è un lavoro di base e di conseguenza anche una casa,riguardo imparare lo svedese assolutamente si,a parte che ritengo sia una cosa naturale imparare la lingua di un paese in cui ci si vuole trasferire ma poi tutto sommato non mi dispiace neanche come lingua,sembra quasi stiano cantando,al momento la mia compagna è su da circa 3 mesi ma essendo più giovane lei è riuscita a fare il primo passo come aupair in una famiglia vicino a vallentuna,ecco perchè sarei più propenso andare nei pressi di stoccolma anche se appunto a me la campagna piace molto,ho letto che fuori citta sono meno cari gli affitti e poi secondo me avere un giardino è una gran cosa.
comumque adrò a leggere di sicuro tutto quello che mi hai detto di controllare,forse nei prossimi 2 mesi riuscirò a salire su per una settimana a trovare la mia controparte e guardarmi un pochino attorno,provare a chiedere in qualche ristorante e roba del genere.comumque spero di essere fortunato nella mia impresa perchè qua non si può più stare.....sempre peggio,e sono disposto a rinunciare a un clima più mite per guadagnare in qualità della vita.
ciao e grazie di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia EmptyLun Ago 19, 2013 5:54 pm

il diploma come cuoco e l'esperienza nei ristoranti sono un'ottima carta da giocarsi. La prima cosa è farsi il giro di tutti i ristoranti italiani di Stoccolma, munito di CV, chiedendo se hanno bisogno di aiuto. Secondo me qualcosa trovi e se sei bravo abbastanza ti terranno facilmente a lungo termine.
Ciao,
V.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia EmptyVen Ago 23, 2013 6:06 pm

un lavoro al ristorante lo si trova ovunque anche nelle citta piccole se si ci accetta di avere un capo turco o arabo e seguire i piatti italiani come dicono loro ( senza dire io sono italiano bisogna fare cosi ) perche in Svezia ci sono altri canoni per la pizza e pasta..se si ha tanta volonta pure con poco svedese te la cavi..se non si pretende di lavorare in un ristorante 5 stelle di classe ma un ristorante semplice si trova molto lavoro ( ci sono passata sia io che mio marito )
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





lavoro - cerco lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cerco lavoro in svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro in svezia
» cerco lavoro in Svezia
» Cerco alloggio in Svezia
» cerco lavoro in Svezia
» Cerco Lavoro in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: