mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Swedish National Day - 6 giugno 2008

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyLun Mar 10, 2008 2:20 pm

Ciao a tutti,
volevo avere informazioni dai residenti e non sul Swedish National Day ovvero il 6 giugno festa nazionale e festa della bandiera svedese.

Sto progettando un viaggetto in terra svedese, precisamente a Stoccolma, città dove sono già stato 2 volte.

L'ultima volta ero li per il Midsummer Day e nonostante le bellissime feste organizzata all'aria aperta ho provato un pò di tristezza in quanto tutto era chiuso per la celebrazione di questa festa (3gg, dal venerdi alla domenica)

Volevo quindi sapere se è usanza festeggiare anche il national day in questo modo, ovvero se è una festa cosi sentita come mi è parsa quella del midsummer day (dove veramente la vita si ferma per 3 giorni)

Un saluto a tutti e grazie in anticipo.

Andrea - Reggio Emilia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMar Mar 11, 2008 12:27 pm

credo sia tutto chiuso anche per il nationaldag, ma la cosa dura un giorno solo. La prossima volta che vieni in Svezia per il Midsommar, vai dove lo festeggiano davvero, e non in città :-) Qui in Dalarna, per esempio. La Svezia non e' Stoccolma.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMer Mar 12, 2008 11:49 am

È vero, Vito ha ragione. Middsommar a Stoccolma é triste tutti emigrano dalla cittá.
Dalarna dove non sono mai stata per midsommar penso sia il massimo.
Anche al national day tutto é chiuso.
Hai giá prenotato?
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ospite
Ospite




Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMer Mar 12, 2008 12:46 pm

Ho già prenotato cosa? :-)
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMer Mar 12, 2008 1:49 pm

Concordo pienamente sul Dalarna, posti come Rättvik sono tra i migliori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMer Mar 12, 2008 2:10 pm

di posti belli intorno al lago Siljan (ma non solo, in tutta la Dalarna) per i festeggiamenti ce ne sono un'infinità, vissto che ogni singolo villaggio ha la sua festa. Il calendario e' spalmato su circa una settimana, quindi si puo' partecipare a diversi eventi, anche nello stesso giorno... io preferisco di gran lunga i paesini piu' piccoli, dove le feste contano poche decine di persone e ci stai letteralmente dentro. Nei centri piu' grossi ci possono essere migliaia di persone, tutto e' piu' organizzato e ci sono anche degli steccati per il pubblico. Consiglio tra gli altri Solleron, che e' anche un posto magnifico, e Holen (si alza il palo di maggio davanti al piu' bel panorama del lago di Orsa).
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyMer Mar 12, 2008 6:23 pm

Exuvia ha scritto:
Ho già prenotato cosa? :-)
Scusami mi riferivo a kennymanson
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 EmptyGio Mar 13, 2008 1:53 pm

ciao a tutti, eccomi scusate il ritardo ma ho avuto problemi con il lavoro.
Grazie per gli interventi a tutti! Siete sempre molto gentili e precisi.
So che la Svezia non è solo Stoccolma, purtroppo in occasione di quel viaggio (giugno scorso) ero li e non siamo andati molto in giro fuori città(sbagliando)

Quest'anno invece vogliamo fare un viaggio molto diverso...accetto ovviamente consigli da tutti voi.

Mi è venuta in mente l'isola dove c'è Visby, Gotland se non sbaglio che ne pensate? che itineraio mi consigliate?
Altri posti da vedere o altri itinerari? A disposizione ho circa 8-9 giorni di cui però ne vorrei passare almeno 2 a Stoccolma per rivedere alcuni posti e alcuni amici.

Ciao a tutti aspetto le vostre risposte!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Swedish National Day - 6 giugno 2008   Swedish National Day - 6 giugno 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Swedish National Day - 6 giugno 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Turismo sostenibile - 7/10/2008 Scandinavian Workshop 2008
» Proud to be Swedish.
» Testi consigliati studio lingua svedese
» 6 Giugno Glad Nationaldag
» 6 giugno - Sveriges nationaldag

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: