mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aprire un'attività

Andare in basso 
+4
anna&egi
i
TopGun
patrick2001
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptySab Mag 10, 2008 7:56 pm

anna&egi ha scritto:
Bad Grass, hai messo in rete una avvincente e convincente guida pratica di soppravvivenza!
ed è stato relativamente poco in Svezia....pensa quando si trasferirà definitivamente che combinerà.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptySab Mag 10, 2008 8:04 pm

mi sono un pò perso i suoi ultimi passi , a ch epunto è ora ?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptySab Mag 10, 2008 8:09 pm

Torno giusto ora dal supermercato, un olio discreto italiano 100% (quello Coop) l'ho pagato 5.20 € ovvero circa 52 SEK.

Comparato con quelli a marchio ICA che costa 69 SEK al litro non vi è una grandissima differenza, poi bisogna assaggiarlo ovviamente.

http://www.marketonline.se/search.aspx?SearchTerm=olivolja&SubmitSearch.x=30&SubmitSearch.y=2

@Itrige, il problema della verdura non è da poco, io vivo di verdura (meglio se dall'orto di famiglia).

@Anna per la ricerca dei siti, se scrivi olivolja su google.se ne trovi parecchi.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyDom Mag 11, 2008 2:37 pm

TopGun ha scritto:
anna&egi ha scritto:
Bad Grass, hai messo in rete una avvincente e convincente guida pratica di soppravvivenza!
ed è stato relativamente poco in Svezia....pensa quando si trasferirà definitivamente che combinerà.

Very Happy

Sshhhhhh! silent
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyDom Mag 11, 2008 3:09 pm

Bad Grass ha scritto:
TopGun ha scritto:
anna&egi ha scritto:
Bad Grass, hai messo in rete una avvincente e convincente guida pratica di soppravvivenza!
ed è stato relativamente poco in Svezia....pensa quando si trasferirà definitivamente che combinerà.

Very Happy

Sshhhhhh! silent

Rolling Eyes parte indifferente!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
patrick2001
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.04.08

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: tasse?   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyMar Mag 13, 2008 2:16 pm

Ragazzi, tornando all'attività da aprire, sapete dirmi se si pagano molte tasse sull'attività in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyMar Mag 13, 2008 4:29 pm

l'apertura di un attivita' non costa nulla, a meno che tu non voglia registrare il nome societario per proteggerlo dall'uso altrui. Questo si fa al Bolagsverket e costa 1000:-, circa 108 euro.

Le tasse sono elevate, miste tra regionali e nazionali, ma non sono tanto piu' alte che in Italia. La differenza e' che se non le paghi qui ti vengono a prendere :-) e che con quei soldi hai quasi tutti i servizi gratis: scuola, sanita' ecc. Le bollette no, quelle te le devi pagare :-)
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyMar Mag 13, 2008 5:17 pm

Alpo ha scritto:
Vi sono molti siti svedesi che offrono olio d'oliva anche a prezzi umani.

Convengo che forse il portarselo da casa è la soluzione migliore, sulle spedizioni rischi di pagare 60 euro solo di pacco per 5 litri, tanto vale comprarlo in loco.
Ciao Alpo
Penso che hai proprio ragione, io prima non mi ero mai soffermata sui vari tipi di olio nei diversi negozi, ma ora credo che mi segno i vari tipi per fare una buona scelta. Un'amica italiana mi consiglia l'olio Zeta, ma a me non piace. Mi piace il Bertoglio ma non lo trovo sempre.

Oggi una mia amica é stata al bar italiano di Göteborg per informarsi, quello che vende l’olio di oliva a 350 corone a bottigliahttp://www.oliocorazza.it/storia.htmha trovato il sito che corrisponde al nr di telefono sulla bottiglia.
Vendono anche il caffè messicano a 350 al chilo. L’éspresso dice la mia amica é il migliore di Göteborg.
Le sfogliatelle arrivano tutti i giorni dall’Italia, stando all’informazione di una gentile barista che parlava svedese, gentile ma senza il fare all’italiana, cioè bisognava cavargli le parole fuori dalla bocca, tanto che la mia amica svedese, ne è rimasta intimorita, pur complimentandosi per il buon espresso a 10 corone. (Dalle 20 alle 25 corone negli altri posti, e dal gusto passabile)
La mia amica dice che il locale e il cucinino visibile da uno sportello che da sul giardino sono tenuti in un delizioso ordine.
Le sfogliatelle arrivano tutti i giorni dall’Italia.
Io dico che un bar dal caffè buono mi mancava, bello averne uno in città
L’olio del sito fa venire l'acquolina in bocca, non ho trovato il prezzo.
So di un grossista italiano in periferia, devo informarmi se vende al minuto.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyLun Mag 19, 2008 12:22 pm

itrige ha scritto:

Ciao Alpo
Penso che hai proprio ragione, io prima non mi ero mai soffermata sui vari tipi di olio nei diversi negozi, ma ora credo che mi segno i vari tipi per fare una buona scelta. Un'amica italiana mi consiglia l'olio Zeta, ma a me non piace. Mi piace il Bertoglio ma non lo trovo sempre.

Ciao Itrige,
sai concordo con la tua amica l'olio Zeta ha un gusto troppo acido per il mio gusto, l'avevo usato per un piatto classico, la pasta con zucchine e gamberetti ma un altro olio, più fruttato sarebbe stato preferibile.

Al massimo all'ICA trovi pure il Monini da mezzo litro, costa il doppio rispetto all'Italia ma è passabile.

Se poi ami la cucina italiana e la sua cultura del territorio, alla prossima salita ti porto su qualcosa, basta che mi fai sapere anche via PM.

Se ricordo bene tu parli veneto, magari allora qualcosa dell'immenso patrimonio gastronomico delle venezie Wink
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyLun Mag 19, 2008 6:30 pm

Alpo ha scritto:
itrige ha scritto:

Ciao Alpo
Penso che hai proprio ragione, io prima non mi ero mai soffermata sui vari tipi di olio nei diversi negozi, ma ora credo che mi segno i vari tipi per fare una buona scelta. Un'amica italiana mi consiglia l'olio Zeta, ma a me non piace. Mi piace il Bertoglio ma non lo trovo sempre.

Ciao Itrige,
sai concordo con la tua amica l'olio Zeta ha un gusto troppo acido per il mio gusto, l'avevo usato per un piatto classico, la pasta con zucchine e gamberetti ma un altro olio, più fruttato sarebbe stato preferibile.

Al massimo all'ICA trovi pure il Monini da mezzo litro, costa il doppio rispetto all'Italia ma è passabile.

Se poi ami la cucina italiana e la sua cultura del territorio, alla prossima salita ti porto su qualcosa, basta che mi fai sapere anche via PM.

Se ricordo bene tu parli veneto, magari allora qualcosa dell'immenso patrimonio gastronomico delle venezie Wink

Sei molto gentile Alpo
E leggendo qua e lá vedo anche che sei abbastanza esperto della Svezia, ci vieni spesso?
So di un grossista alimentari italiano a Göteborg, é un po che non ci vado a far spesa.
Sai io ho lasciato il veneto all’etá di sei anni e di cucine regionali ne ho provate diverse, e fin da bambina, ero e sono rimasta alquanto schizzinosa, prima di mangiare un piatto diverso mi accontento di un pannino. Non sono esperta di gastronomia come tu sembri esserlo. Peró mi piace molto la cucina napoletana, per non parlare dei dolci.

Sono cinque anni che non vado in Italia, forse questo estate scendo giù, ma sono incerta, visto che avrei intenzione di fare un viaggio in Australia, dovrei astenermi da spese extra. Di solito decido dall’oggi al domani. Ma quest’anno sembra che in Svezia non fará molto caldo e due
settimane al mare non sarebbe male.
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyLun Mag 19, 2008 6:46 pm

Di nulla Itrige Smile
so che a volte fa piacere riassaporare dei piatti o del cibo della propria terra, quindi mi fa piacere se posso fare da tramite.

In Svezia ci vengo quando ho messo da parte qualche risparmio e allora mi concedo questa piccola vacanza, in questo i voli low cost aiutano molto.

Se decidi di venire in Italia l'estate prossima faccelo sapere che organizziamo una serata-pizza con i mondosvedesiani :idea:

PS: m'inchino e rendo omaggio alla fantasia e genialità culinaria partenopea, basta dire una parola: pizza! (che fame!)
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 EmptyVen Mag 30, 2008 9:42 pm

Alpo ha scritto:
Di nulla Itrige Smile
so che a volte fa piacere riassaporare dei piatti o del cibo della propria terra, quindi mi fa piacere se posso fare da tramite.

In Svezia ci vengo quando ho messo da parte qualche risparmio e allora mi concedo questa piccola vacanza, in questo i voli low cost aiutano molto.

Se decidi di venire in Italia l'estate prossima faccelo sapere che organizziamo una serata-pizza con i mondosvedesiani :idea:

PS: m'inchino e rendo omaggio alla fantasia e genialità culinaria partenopea, basta dire una parola: pizza! (che fame!)
Certo che se vado in Italia per le vacanze te lo faccio sapere, e una pizza sulle montagne del Trentino mi piacerebbe proprio, pure le montagne senza pizza mi vanno bene. Però ho in procinto un viaggio in Australia, chissà se ci andrò, devo vedere quanto sono diventata pigra Wink
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Contenuto sponsorizzato





aprire un'attività - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un'attività   aprire un'attività - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aprire un'attività
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aprire un birrificio
» Aprire Bed and Breakfast in Svezia
» Come aprire una caffetteria in Svezia?
» FINANZIAMENTI PER CHI VUOLE APRIRE ATTIVITà
» Step per aprire attività a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: