mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non l'avrei mai immaginato!!

Andare in basso 
+4
Fornolese
Giordanost
Alpo
birboccia
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
birboccia
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyDom Ago 03, 2008 6:08 pm

Mi presento. Mi chiamo Daniela, ho 33 anni e da sempre nutro il desiderio di trasferirmi a vivere in Svezia (o zone limitrofe). Quello che nn avrei mai immaginato è che ci fosse un forum dedicato a questo mio sogno: l'ho scoperto oggi per caso!
Io nutro una vera malattia per i paesi scandinavi. Non ho visto molto (a parte buona parte della Danimarca, Stoccolma ed Oslo) ma per una serie di ragioni so che sono nata nel paese sbagliato.
Più divento "grande" e più quello che è sempre stato un sogno assomiglia ad una necessità. So che per un problema di "lingua" non potrò fare il mio lavoro. Ed onestamente non mi interessa. Voglio migliorare la mia qualità della vita e qui, mio malgrado, non è possibile. Spero di avere con voi scambi interessanti, info utili e magari qualche buon consiglio.
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyDom Ago 03, 2008 8:36 pm

Ciao Daniela,

anche io ho ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum. Mi chiamo Sonia, ho 36 anni, vengo da Milano E, come te, sono appassionata dei paesi scandinavi. Ero davvero stanca di vivere a Milano cosi' ho deciso di provare a trasferirmi a Oslo. Sono qui dal 19 giugno. Purtroppo, fino ad oggi, non sono riuscita a trovare lavoro e penso che sia estremamente difficile trovarlo, visto che conosco pochissimo il norvegese. Per adesso posso restare ad Oslo fino al 19 agosto perche' ho un appartamento in affitto fino a quella data. In realta' preferirei trasferirmi a Stoccolma perche' conosco meglio lo svedese e , sinceramente, mi sento piu' a casa in Svezia. Tra l'altro Oslo e' molto cara e in Svezia il costo della vita e' sicuramente inferiore rispetto alla Norvegia. Sto cercando, quindi, un appartamento in affitto a Stoccolma, ma e' davvero difficile trovarne uno. Se riesco a trovare un lavoro, entro il 19 agosto penso di fermarmi ancora un periodo ad Oslo. Nel frattempo avrei modo di cercare casa a Stoccolma. In caso contrario tornero' a Milano, ma solo per un breve periodo, in attesa di trovare sistemazione a Stoccolma, almeno per l'alloggio. Anche perche' penso che sia difficile trovare lavoro dall'Italia. Da dove vieni? Dove ti piacerebbe trasferirti?

Saluti,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
birboccia
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyDom Ago 03, 2008 9:02 pm

Ciao Sonia...abbiamo diverse cose in comune vedi?? oltre alla passione per i paesi scandinavi siamo entrambe di Milano. Guarda, ci penso da molto a trasferirmi e sono arrivata a questa conclusione: se dovessi guardare "il cuore" andrei di sicuro in Finlandia MA il costo della vita e la difficoltà a trovare voli "economici" per l'Italia mi fanno desistere. La Norvegia mi piacerebbe ma non ad Oslo...vorrei stare più al nord, ma avrei gli stessi problemi sopra elencati. Pertanto la mia scelta cade sulla Svezia. Stoccolma mi è piaciuta tantissimo anche se non disdegnerei delle zone più periferiche e di conseguenza meno care. Ho provato a fare un corso "interattivo" di Svedese ma con scarsi risultati anche se, quando ci sono stata un paio di anni fa, me la cavavo con il mio pessimo inglese. Tu come mai non trovi lavoro? è così difficile? che tipo di lavoro stai cercando? raccontami se ti va, mi farà piacere leggerti!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyDom Ago 03, 2008 10:46 pm

Ciao Daniela,

cosi' anche tu sei di Milano. Che sorpresa!!! Abbiamo davvero tante cose in comune. Non cerco un lavoro in particolare. Io sono laureata in Economia e Commercio. Mi andrebbe bene un lavoro d'ufficio, anche come segretaria. Comunque se riesco a trovare lavoro come commessa, magari in un negozio di abbigliamento, andrebbe bene anche quello. Potrebbe essere un inizio, almeno avrei modo di imparare la lingua. Quindi vorresti trasferirti in Svezia. Fai benissimo. Io mi sono pentita di aver scelto Oslo, anche perche' ho trascorso in Svezia le mie vacanze estive, per ben sei anni!! Lo scorso dicembre, pero', sono voluta ritornare a Oslo per visitare la citta' con piu' calma (ci ero gia' stata quattro anni fa, ma solo mezza giornata) e ho deciso che questo poteva essere il posto ideale in cui vivere. A me piace molto la natura e volevo trovare un posto tranquillo. Oslo e' piuttosto piccola e raccolta e, inoltre, e' circondata da magnifiche colline. In soli 20 minuti di metropolitana ti trovi in mezzo alle foreste. La citta' e' piuttosto cara, anche se gli stipendi penso che siano adeguati al costo della vita. Uno stipendio medio dovrebbe essere intorno ai 2.000-2.500 euro, almeno questo e' quello che mi hanno detto. Comunque e' sempre meglio che vivere a Milano. Certo l'inizio e' difficile. Sono da sola in un paese straniero e non avendo ancora trovato lavoro, non ho neanche modo di conoscere qualcuno. Mi mancano le amicizie e la famiglia, ma non sento minimamente la mancanza di Milano. Spero davvero di riuscire a trovare lavoro al piu' presto e, soprattutto, di trovare un appartamento per potermi trasferire a Stoccolma e iscrivermi ad un corso di svedese. Io lo svedese l'ho studiato un po' a Milano. Qualche anno fa avevo conosciuto una ragazza che si stava laureando in Lingue Scandinave e che ha sempre parlato svedese, visto che sua mamma viene dalla Svezia. Cosi' ho fatto qualche lezione con lei. Purtroppo non ho avuto la possibilita' di studiarlo per un lungo periodo perche' lei si e' trasferita a Lodi. A Milano e' davvero difficile trovare dei corsi di svedese. Se non sbaglio la Berlitz ha insegnanti madrelingua svedesi, ma le lezioni sono davvero care. Io penso che la cosa migliore sia studiare la lingua direttamente sul posto. Spero di non dovere tornare a Milano il 19 agosto. Non ho per niente voglia di tornare in Italia, anche perche' mi sembra che le cose stiano andando sempre peggio. Sinceramente preferisco fare un lavoro peggiore qui' o in Svezia, ma vivere in Paesi civili con una qualita' della vita sicuramente migliore della nostra.

Spero di sentirti presto. Mi fa davvero piacere parlare con una persona che condivide la mia passione per i Paesi scandinavi.

Tanti saluti da Oslo,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyDom Ago 03, 2008 10:55 pm

Ciao Daniela,

tu invece che lavoro fai a Milano? E cosa vorresti fare?

Un saluto da,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 10:44 am

Ciao ragazze e benvenute Cool
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 51
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 10:57 am

Alpo ha scritto:
Ciao ragazze e benvenute Cool

Benvenute!!
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 11:36 am

välkommen !
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 11:46 am

Ciao e grazie a tutti per il benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 51
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 2:02 pm

Sonia71 ha scritto:
Ciao Daniela,

tu invece che lavoro fai a Milano? E cosa vorresti fare?

Un saluto da,
Sonia

Anche io sono di Milano(perlomeno di nascita..)e vorrei scappare........ ma voi di dove eravate milano città o Hinterland?...

Per la cronaca questi due ultimi giorni a milano si scoppia dal caldo e si fa fatica a dormire!!


Giò
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 3:19 pm

Ciao Giordano,

io ho sempre vissuto a Pero, purtroppo!!! Non so se conosci la zona. Un posto davvero orribile, circondato da autostrade, tangenziali e super inquinato. Sono contenta di avere preso la decisione di andarmene, anche se non e' ancora definitiva. Il problema maggiore e' il lavoro che spero di trovare al piu' presto.

Per quanto riguarda il tempo, ad Oslo oggi si sta benissimo. E' nuvoloso e ci sono circa 22 gradi. Comunque nelle ultime due settimane, abbiamo avuto tempo meraviglioso con sole e temperature intorno ai 30 gradi. Per i miei gusti faceva anche troppo caldo, anche se non e' mai il caldo soffocante di Milano. Qui, quando e' sereno il cielo e' sempre azzurro, non perennemente grigio come da noi.

E tu dove abiti? Cosa fai di bello a Milano?

Saluti,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 51
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 5:08 pm

Sonia71 ha scritto:
Ciao Giordano,

io ho sempre vissuto a Pero, purtroppo!!! Non so se conosci la zona. Un posto davvero orribile, circondato da autostrade, tangenziali e super inquinato. Sono contenta di avere preso la decisione di andarmene, anche se non e' ancora definitiva. Il problema maggiore e' il lavoro che spero di trovare al piu' presto.

Per quanto riguarda il tempo, ad Oslo oggi si sta benissimo. E' nuvoloso e ci sono circa 22 gradi. Comunque nelle ultime due settimane, abbiamo avuto tempo meraviglioso con sole e temperature intorno ai 30 gradi. Per i miei gusti faceva anche troppo caldo, anche se non e' mai il caldo soffocante di Milano. Qui, quando e' sereno il cielo e' sempre azzurro, non perennemente grigio come da noi.

E tu dove abiti? Cosa fai di bello a Milano?

Saluti,
Sonia

Ciao Sonia,

Io sono nato a Milano da genitori Civitavecchiesi (RM) cresciuto a Opera e ora da 7 anni vivo a Locate Triulzi, per fortuna sono ancora in campagna e da casa mia si vede ancora molto verde Locate fa parte del parco agricolo sud Milano (fino a che non lo stralciano tutto.....per fare palazzoni....) Oslo non mi era piaciuta un gran che rispetto a Stoccolma e Copenaghen certo molto tranquilla e la metro che ti porta in collina è fantastica....

Per vivere faccio il chimico , laboratorio e assistenza alla clientela, quando non sono in giro per l'Italia (o estero) sono a Senago (quindi dall'altra parte della città con conseguenti code in tangenziale)....

Stoccolma mi ha fatto innamorare subito e ci sono tornato con mia moglie altre 2 volte a Gennaio e per il ponte delo 25/4 ........

Che li c'era caldo lo so perchè mia mamma ha fatto un tour organizzato settimana scorsa e ha dovuto ricredersi sul fatto che in Scandinavia faccia freddo..... io è anni che glielo dico ma non ci credeva quando a Oslo era alla ricerca disperata di una fontanella morta di sete mi ha creduto Very Happy

PS Che follia i Tour organizzati in 7 giorni gli hanno fatto visitare:

Stoccolma

Berghen

Sognefiord

Oslo

Copenaghen

STOCCOLMA IN 1 GIORNO E 1\2 ........... No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 5:52 pm

Ciao Giordano,

hai ragione riguardo ad Oslo. Non la si puo' certo paragonare a Stoccolma e Copenaghen. Io l'ho scelta esclusivamente per la tranquillita', ma mi sono gia' pentita di non essermi trasferita a Stoccolma. Secondo me anche gli svedesi sono meglio dei norvegesi. Mi sembrano molto piu' gentili e disponibili. Ma forse il mio giudizio e' influenzato dal fatto che in Svezia ho conosciuto delle persone stupende e conosco molto meglio il Paese e la lingua. Negli ultimi 6 anni io e i miei genitori abbiamo avuto modo di visitarla abbastanza bene. Siamo stati nel Värmland, nel Dalarna, in Høga Kusten, nello Jämtland, nell'Härjedalen e nel Bohuslän. Anche i miei genitori, come me, adorano la Svezia e vorrebbero trasferirsi. Mia mamma e' andata in pensione a giugno e mio papa' lo e' gia' da qualche anno. Non hanno assolutamente intenzione di vivere a Milano come pensionati.
Io spero di trovare un appartamento a Stoccolma, al piu' presto, per potermi trasferire li'. Anche in Svezia, come ad Oslo, non e' facile trovare lavoro, se non si conosce perfettamente la lingua. Io parlo gia' un po' svedese e vorrei frequentare un corso intensivo per migliorarlo, magari alla Folkuniversitet. L'ideale sarebbe riuscire a trovare anche un lavoro come commessa per guadagnare almeno qualcosina. Anche perche' se vado avanti cosi' faro' in fretta ad esaurire i miei risparmi. Per l'appartamento ad Oslo pago 1.000 euro al mese e la vita in Norvegia e' abbastanza cara.

Ciao,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
DavidePoli
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Età : 49
Localizzazione : Budrio (BO)
Data d'iscrizione : 24.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 6:44 pm

Benvenuta Daniela ! :flower:

Anch'io ho scoperto da poco questo forum e non avrei mai pensato che tanti italiani fossero dell'idea di cambiare vita così radicalmente.
E soprattutto che molti sognassero la Svezia o i paesi nordici.
E' da anni che tesso le lodi di questi paesi, che per vari motivi ritengo i più avanzati e vivibili in assoluto.
Certo un prerequisito per poterci vivere appieno è la conoscenza della lingua. Io conosco inglese e francese a livello accettabile, ma non sono uno che impara una lingua agevolmente. Credo però che con impegno e stando sul posto le cose siano più naturali.

A presto
Davide
Torna in alto Andare in basso
http://davidepoli.blogattivo.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 7:54 pm

Sonia71 ha scritto:
Io parlo gia' un po' svedese e vorrei frequentare un corso intensivo per migliorarlo, magari alla Folkuniversitet. L'ideale sarebbe riuscire a trovare anche un lavoro come commessa per guadagnare almeno qualcosina. Anche perche' se vado avanti cosi' faro' in fretta ad esaurire i miei risparmi.

Sonia credo sia la strada che qui seguono in molti, ma molti. Parti preparata alla concorrenza Smile (non che intenda scoraggiarti, anzi, ma credo sia meglio stare con piedi saldi in terra).

Quanto alla Folkuniversitetet, costa un po' ma è buona, ma anche l'SFI è buono nei centri piccoli ed è pure gratuito. Considera che un intensivo in genere è solo un avvio allo studio.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 9:21 pm

Alpo ha scritto:

Sonia credo sia la strada che qui seguono in molti, ma molti. Parti preparata alla concorrenza Smile (non che intenda scoraggiarti, anzi, ma credo sia meglio stare con piedi saldi in terra).

Alpo! Ragazzo hai proprio ragione Wink

Ci si vede alla birra tillsammans e buona permanenza på landet.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 10:26 pm

Ciao Alpo,

immagino che ci sia molta concorrenza, ma non ho assolutamente intenzione di arrendermi. Se non dovessi trovare lavoro subito mi dedichero' allo studio della lingua. Per quanto riguarda l'SFI, alcuni amici svedesi mi hanno sconsigliato di seguire i corsi gratuiti per immigrati. Secondo loro vanno bene per chi parte da zero o da un livello base. Io ho gia' studiato un po' lo svedese e, in genere, con persone svedesi comunico nella loro lingua, cercando di evitare di parlare in inglese. Il mio vocabolario non e' molto ricco, pero' riesco a farmi capire e capisco abbastanza cosa dicono, ovviamente se non parlano troppo velocemente.

Sonia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyLun Ago 04, 2008 10:29 pm

Ciao Beppe,

tu abiti gia' in Svezia o sei li' in vacanza?

Sonia
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMar Ago 05, 2008 10:48 am

Sonia71 ha scritto:
Se non dovessi trovare lavoro subito mi dedichero' allo studio della lingua.

Che invidia Rolling Eyes Surprised

Comunque io studio qui e lavoricchio quando trovo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMar Ago 05, 2008 11:03 am

Ciao Alpo,

quindi tu sei gia' a Stoccolma? Beato te. Per adesso il problema piu' grande per me e' quello di riuscire a trovare un appartamento in affitto. Dubito che sara' possibile trovarlo entro il 19 agosto. Quindi, molto probabilmente, tornero' a Milano per un breve periodo. Ad Oslo non posso piu' restare. Ho vissuto per due mesi qui, ma senza un lavoro non posso permetterlo: Oslo e' una delle citta' piu' care d'Europa. A meno che non succeda un miracolo, oggi prenoto il volo di ritorno. E poi mi auguro di trasferirmi al piu' presto a Stoccolma per perfezionare lo svedese. In Norvegia e' piu' complicato per me restare perche' la lingua la conosco pochissimo e, sicuramente, non bene come lo svedese. A Stoccolma, inoltre, conosco gia' delle persone e la Svezia e' molto meno cara della Norvegia.

Saluti,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
birboccia
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMar Ago 05, 2008 5:22 pm

Caspiterina, 19 risposte...che bello!!! Bene, eccomi a rispondere alle vostre domande: io sono psicoterapeuta, ecco perchè ho subito dato per scontato che qualora mi trasferissi in Svezia dovrei mettere in preventivo di abbandonare il mio lavoro (che mi piace tantissimo, intendiamoci). Ci vuole una padronanza della lingua perfetta, e siccome spesso ci si "fraintende" anche tra persone che parlano lo stesso linguaggio, figuriamoci se la lingua non la si conosce!! E' impensabile.
Ho dedicato gran parte della mia vita alla mia formazione e sono felice di quello che ho fatto/ottenuto. Oggi però sono cambiati i miei obiettivi e quegli obiettivi, purtroppo, non potrò mai raggiungerli qui in Italia. Spero solo che la persona che condivide con me la sua vita si renda presto conto che stare qui mi limita...e si decida a fare con me il grande passo. Credo sia solo una questione di tempo, io sono molto più avvezza ai cambiamenti. A 19 anni ho mollato tutto e tutti per andare a Roma (dove ho vissuto 12 anni). A 31 ho rimollato tutto per trasferirmi a Milano...Rimollare tutto oggi non mi fa paura. Ho voglia di raccontavi perchè tra tanti paesi proprio la Svezia...ve lo racconto nella sezione dedicata ok?? Grazie per la vostra attenzione,

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMar Ago 05, 2008 9:08 pm

Sonia71 ha scritto:
Ciao Alpo,

Per adesso il problema piu' grande per me e' quello di riuscire a trovare un appartamento in affitto. Dubito che sara' possibile trovarlo entro il 19 agosto.

Io l'ho trovato in pochi giorni e pure qui in Dalarna idem ( che forse è meno facile di Stccolma).
Si trova si trova basta cercare Wink

PS: mi riprometto sempre di compilare la lista dei siti utili, quanto al bostaddirekt io non l'ho mai usato ma altri ne decantano lodi, altri riportano solo bidoni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMar Ago 05, 2008 10:13 pm

Ciao Alpo,

io non riesco davvero a trovare niente. Ho risposto a diversi annunci, ma nessuno mi contatta. Sto cercando un appartamento in centro, sui 40 mq. Anche alcuni amici di Stoccolma mi confermano che non e' semplice trovare case in affitto. Tu come hai fatto? Ho avuto lo stesso problema ad Oslo. Ci ho messo due mesi per trovare un appartamento qui e avevo risposto a centinaia di annunci. Abiti nel Dalarna o sei li' in vacanza? E' davvero una bella regione. Io ci sono stata sei anni fa. Avevo trascorso una settimana vicino a Rättvik e due settimane a Orsa. La Svezia mi manca tantissimo. Avrei dovuto trasferirmi subito li' invece che ad Oslo. Beato te!!!

Un saluto,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMer Ago 06, 2008 7:48 am

Sonia71 ha scritto:
Ciao Alpo,

io non riesco davvero a trovare niente. Ho risposto a diversi annunci, ma nessuno mi contatta. Sto cercando un appartamento in centro, sui 40 mq. Anche alcuni amici di Stoccolma mi confermano che non e' semplice trovare case in affitto. Tu come hai fatto? Ho avuto lo stesso problema ad Oslo. Ci ho messo due mesi per trovare un appartamento qui e avevo risposto a centinaia di annunci. Abiti nel Dalarna o sei li' in vacanza? E' davvero una bella regione. Io ci sono stata sei anni fa. Avevo trascorso una settimana vicino a Rättvik e due settimane a Orsa. La Svezia mi manca tantissimo. Avrei dovuto trasferirmi subito li' invece che ad Oslo. Beato te!!!

Un saluto,
Sonia

Sugli appartamenti non sono esperto, ho sempre cercato stanze o posti letto, comunque non penso ci siano problemi a trovare basta cercare nei vari siti.
Quello che ti consiglio è di venire qui a cercare, inutile fare le cose a distanza non serve a nulla. Su forza che ti aspettiamo.

No non sono in Dalarna per vacanza, sono qui per studio inviato dallo SI, tuttavia qui non è male, mi trovo bene tra i bonde, torno a Stoccolma a fine mese.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! EmptyMer Ago 06, 2008 10:21 am

Credo anch'io che la cosa migliore sia venire qui e cercare sul posto, poi qualcosa si riesce sempre a trovare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non l'avrei mai immaginato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non l'avrei mai immaginato!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: