mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non l'avrei mai immaginato!!

Andare in basso 
+4
Fornolese
Giordanost
Alpo
birboccia
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyMer Ago 06, 2008 7:19 pm

beppe ha scritto:
Credo anch'io che la cosa migliore sia venire qui e cercare sul posto, poi qualcosa si riesce sempre a trovare.

Beppe te che sei un fulmine nella ricerca di stanze dai una mano a questa ragazza :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 12:20 am

Ciao Alpo,

grazie per l'aiuto. Spero di trovare presto un appartamento. Certo sarebbe piu' facile venire sul posto e cercare di persona, magari affittando una stanza, ma le situazioni incerte mi creano troppo stress. Visto che sono una persona piuttosto ansiosa, preferisco partire solo dopo avere trovato una buona sistemazione. Non riuscirei davvero a vivere in una stanza sommersa dai bagagli, senza un bagno privato e la mia cucina. Non so neanche se riuscirei a fare a meno della lavatrice. Sicuramente sono troppo esigente e dovrei adattarmi di piu', ma e' davvero difficile per me. Ammiro tantissimo le persone che riescono a fare tanti sacrifici pur di realizzare un sogno. Per me e' stato gia' un grande passo riuscire a partire, anche se questi due mesi sono stati davvero stressanti. Non e' per niente facile trovarsi in un paese straniero, senza conoscere nessuno, per di piu' senza lavoro. Tramite il lavoro, in effetti, si avrebbero piu' opportunita' di conoscere persone. Ormai ho perso le speranze di trovarlo. Ho risposto a tantissimi annunci, ma non sono riuscita a fare neanche un colloquio. Sinceramente non pensavo fosse cosi' difficile.

A proposito di lavoro, qualcuno saprebbe dirmi quanto guadagna al mese un impiegato in Svezia? A Oslo, mi hanno detto che il salario medio e' di 2.000 euro netti al mese.

In quale parte del Dalarna ti trovi esattamente? Da quanto tempo sei in Svezia?

Un saluto,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 1:26 am

Sonia71 ha scritto:
Ciao Alpo,

grazie per l'aiuto. Spero di trovare presto un appartamento. Certo sarebbe piu' facile venire sul posto e cercare di persona, magari affittando una stanza, ma le situazioni incerte mi creano troppo stress. Visto che sono una persona piuttosto ansiosa, preferisco partire solo dopo avere trovato una buona sistemazione. Non riuscirei davvero a vivere in una stanza sommersa dai bagagli, senza un bagno privato e la mia cucina. Non so neanche se riuscirei a fare a meno della lavatrice. Sicuramente sono troppo esigente e dovrei adattarmi di piu', ma e' davvero difficile per me. Ammiro tantissimo le persone che riescono a fare tanti sacrifici pur di realizzare un sogno. Per me e' stato gia' un grande passo riuscire a partire, anche se questi due mesi sono stati davvero stressanti. Non e' per niente facile trovarsi in un paese straniero, senza conoscere nessuno, per di piu' senza lavoro. Tramite il lavoro, in effetti, si avrebbero piu' opportunita' di conoscere persone. Ormai ho perso le speranze di trovarlo. Ho risposto a tantissimi annunci, ma non sono riuscita a fare neanche un colloquio. Sinceramente non pensavo fosse cosi' difficile.

Sonia

Non disperare, in Svezia conoscendo già un pò di svedese, avrai più fortuna
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 9:07 am

Sonia71 ha scritto:
Ciao Alpo,

grazie per l'aiuto. Spero di trovare presto un appartamento. Certo sarebbe piu' facile venire sul posto e cercare di persona, magari affittando una stanza, ma le situazioni incerte mi creano troppo stress. Visto che sono una persona piuttosto ansiosa, preferisco partire solo dopo avere trovato una buona sistemazione. Non riuscirei davvero a vivere in una stanza sommersa dai bagagli, senza un bagno privato e la mia cucina. Non so neanche se riuscirei a fare a meno della lavatrice. Sicuramente sono troppo esigente e dovrei adattarmi di piu', ma e' davvero difficile per me. Ammiro tantissimo le persone che riescono a fare tanti sacrifici pur di realizzare un sogno. Per me e' stato gia' un grande passo riuscire a partire, anche se questi due mesi sono stati davvero stressanti. Non e' per niente facile trovarsi in un paese straniero, senza conoscere nessuno, per di piu' senza lavoro. Tramite il lavoro, in effetti, si avrebbero piu' opportunita' di conoscere persone. Ormai ho perso le speranze di trovarlo. Ho risposto a tantissimi annunci, ma non sono riuscita a fare neanche un colloquio. Sinceramente non pensavo fosse cosi' difficile.


Cara Sonia, quella che tu descrivi è la realtà che si vive quando si tenta la sortita di arrivare in un paese di non facile emigrazione come la Svezia ( io ho già esperienze di lavoro in Irlanda, Regno Unito e Olanda e lì in questi paesi è decisamente più facile).
Non a caso cerco sempre di rimanere con i piedi per terra, di non indorare troppo la pillola perchè di gente che rinuncia o che vive di lavoretti qui ne conosco parecchia, magari hanno un partner svedese e quindi possono tirare a campare, ma chi è solo come fa?
Sullo stress hai ragione è una grande zavorra, ma poi c'è anche l'amore e la passione per la nostra sognata Svezia ( che forse esiste veramente solo nelle nostre teste) e l'entusiasmo ritorna.
Non ti scoraggiare per il trasloco, se possiamo ti diamo una mano (parlo per quelli che conosco qui del forum) e vedrai che una stanza la trovi, poi piano piano farai anche tu i tuoi passi come noi speriamo di farli.
Ti aspettiamo veramente Smile

Un abbraccio e forza!

Citazione :
Visto che sono una persona piuttosto ansiosa, preferisco partire solo dopo avere trovato una buona sistemazione. Non riuscirei davvero a vivere in una stanza sommersa dai bagagli, senza un bagno privato e la mia cucina

Sonia, convididere pentole sporche e bagni non proprio puliti è la nostra battaglia quotidiana di emigranti Wink io ci litigo tutti i giorni con i miei kompisar del resto quando ti fano visitare l'apprtamento è tutto lindo, quando arrivi trovi gli scarafaggi, è una vecchia storia... ma a volte è pure divertente e stringi buone amicizie. Dai su, che siamo un po' tutti nella stessa barca, poi ci si ritrova al bar davanti ad una birra e ci raccontiamo le avventure/disavventure Wink Non mollare! Però se hai i soldi, magari un'etta in Södermalm... poi vengo a bere il tè Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 10:58 am

Alpo ha scritto:


Beppe te che sei un fulmine nella ricerca di stanze dai una mano a questa ragazza :flower:

Volentieri Cool

Sonia se hai bisogno basta che chiedi Wink

Quanto allo stress quello lo patiamo tutti, sai come si dice mal comune mezzo gaudio...
Del resto quando decidi di stare fuori casa rinunci a molte comodità e metti in conto ti dovertela cavare in qualche maniera.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 07, 2008 11:21 am

Ciao Alpo! Ciao Beppe!

Grazie a tutti e due per le parole di incoraggiamento. Spero di incontrarvi presto a Stoccolma. Vi terro' aggiornati.

Tanti saluti,
Sonia
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyVen Ago 08, 2008 12:31 pm

Sonia71 ha scritto:
Ciao Alpo! Ciao Beppe!

Grazie a tutti e due per le parole di incoraggiamento. Spero di incontrarvi presto a Stoccolma. Vi terro' aggiornati.

Tanti saluti,
Sonia

Allora quando arrivi fatti sentire ok? Wink

Lycka till, vi ses snart! cheers
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 EmptyGio Ago 21, 2008 9:54 pm

Ciao e Benvenute Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non l'avrei mai immaginato!!   Non l'avrei mai immaginato!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non l'avrei mai immaginato!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: