mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Oslo- Stoccolma in auto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mike bibby abc
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.08.08

Oslo- Stoccolma in auto Empty
MessaggioTitolo: Oslo- Stoccolma in auto   Oslo- Stoccolma in auto EmptyLun Ago 11, 2008 8:57 pm

ciao sono nuovo, ho scoperto solo ora questo forum dato che a settembre parto per 13 giorni con altri 3 amici per il nord. Si arriva a oslo e si torna a stoccolma. La nostra idea è quella di visitare 2-3 giorni oslo e dintorni per poi fare la costa svedese; pensavo in macchina perchè mi sembra che per quanto riguardi treni e autobus i prezzi sono alti mentre in macchina, essendo in 4 magari vien di meno.
Se volessimo fare una visita a copenaghen, qual'è la via più economica (da dove soprattutto).
Ma veniamo alle domande, che spero siate in grado di rispondere:

è una cosa fattibile prendere la macchina in un paese e riportarla in un altro?

sapete dirmi circa quanto può costare il noleggio di un auto per una settimana?

serve una carta di credito per forza o anche una cauzione basta? l'anno scorso in irlanda nn ho potuto prendere la macchina nonostante avessi la carta di credito di mio padre.

Per favore rispondetemi così mi attrezzo (soprattutto per fare la carta di credito)

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Oslo- Stoccolma in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Oslo- Stoccolma in auto   Oslo- Stoccolma in auto EmptyMar Ago 12, 2008 4:33 pm

E' una domanda molto specifica, forse ti conviene chiamare la compagnia di noleggio e chiedere a loro.
Ma forse qualche mondosvedese ha fatto il medesimo percorso e ti puö aiutare.

Lycka till Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oslo- Stoccolma in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Oslo- Stoccolma in auto   Oslo- Stoccolma in auto EmptyMer Ago 13, 2008 9:45 pm

si', e' possibile prendere l'auto a noleggio a Oslo e lasciarla a Stoccolma. Due condizioni: nella citta' di consegna deve esserci un terminale di quella specifica agezia di noleggio (nessun problema, negli aeroporti: Europcar, Hertz e Avis sono ovunque). Seconda: c'e' un sovrapprezzo, che corrisponde piu' o meno al costo per riportare l'auto al punto di partenza. Da Oslo a Stoccolma sono circa 45/60 euro, non so dirti di preciso ma l'ordine di grandezza e' quello.

i costi variano grandemente a seconda del periodo. Ti posso dire che di solito Hertz e' la piu' conveniente e ha convenzioni con ryan Air, e fa sconti per pacchetti noleggio settimanali. Conta circa 40/50 euro al giorno di media per una medio-piccola. Nei periodi di maggior affluenza prenota sempre una piccola, che non hanno MAI e ti danno una medio/grande allo stesso prezzo. Agosto 07 ho avuto un amico qui che guidava un Volvo 740 SW turbo che non finiva piu' e pagava 28 euro al giorno (Toyota Aygo Very Happy

e' obblgatoria la carta di credito e NON deve essere una prepagata, ma una vera carta di credito. Le prepagate non sono nominali e non le accettano. Alcuni dicono che un versamento in contanti funge da cauzione ma non fidarti: ho appena avuto una coppia di amici che si sono trovati a Oslo senz'auto perche' le anime belle dell'agenzia viaggi italiana gli avevano assicurato che non c'era problema...
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Oslo- Stoccolma in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Oslo- Stoccolma in auto   Oslo- Stoccolma in auto EmptyGio Ago 14, 2008 12:23 am

Hertz è l'autonoleggio con i prezzi più convenienti, d'accordo, ma se si prenota passando attraverso Ryanair costa circa 50 euro in più a settimana.
Sia l'anno scorso che quest'anno ho confrontato i prezzi e mi è convenuto prenotare direttamente da Hertz.
Anch'io come gli amici di Vito avevo prenotato una Toyota Aygo e invece siamo andati in giro in Volvo perchè non ce l'avevano disponibile in agenzia. Senza alcun sovraprezzo naturalmente. siamo stati sfacciatamente comodi.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Oslo- Stoccolma in auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Oslo- Stoccolma in auto   Oslo- Stoccolma in auto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oslo- Stoccolma in auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio in auto fino a Stoccolma i primi di settembre
» Partirò per Oslo
» alloggio a Oslo
» Ryan air Bologna / Torp Oslo
» bambini in auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: