mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un salve a TUTTI!

Andare in basso 
+2
Winter
AxelF-85
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AxelF-85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.01.09

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptyMar Gen 27, 2009 5:49 pm

Un salve a tutti! Surprised
Prima di registrarmi mi sono letto per due serate intere un gran numero di Vostre discussioni, per farmi 1 idea generale e…
penso proprio di essere giunto ad 1 decisione… voglio EMIGRARE!!

Mi presento:

sono Andrea, residente a Treviso ma studente di Ingegneria Civile a Padova. Sono ormai al quinto e ultimo anno di studi e da qualche anno mi gira in testa l’idea di andarmene seriamente dall’Italia, per le 1000 e + ragioni che qua e là avete già scritto nel Forum, e di non ritornarci MAI PIU’.

Come messaggio di presentazione vorrei sottoporvi 1 “semplice” riflessione:

Secondo Voi, un ragazzo:

- di 23 anni;
- ormai Ingegnere (lo sarà a 24, si spera!);
- che AMA (VERAMENTE) la natura (d’estate va in montagna anziché al mare, visitando laghi, boschi e paesini sperduti e dimenticati, con la passione per la fotografia naturalista...);
- che ADORA il silenzio, la pace e la serenità che infonde il bosco;
- che AMA i Gatti (questo non è caratterizzante, ma lo aggiungo comunque!!) per la loro INDIPENDENZA (anche se forse si approfittano troppo della nostra bontà….);
- che qui in Italia si sente “1 pesce fuor d’H2O”, per il modo di divertirsi “alcolico, autodistruttivo ed esasperato” dei suoi coetanei, nonché per la superficialità delle ragazze della sua generazione;
- che ODIA coloro che non rispettano gli altri (e quindi le leggi) e la natura;
- che non va da nessuna parte se con sé non può portare la sua MUSICA (la sua + grande passione, se non 1 vera e propria RAGIONE DI VITA)!!
- che si ritiene altruista e disponibile (e che in cambio continua a ricevere solo voltafaccia e ipocrisia);
- preciso, puntuale;
- che quando si mette in testa 1 cosa, poi la fa, impegnandosi al massimo per raggiungere gli obiettivi DA SOLO, senza aspettare l’aiuto degli altri (per quanto possibile);

come si troverebbe in Svezia??

Credo che se rimango in Italia rischio di perdere le mie qualità (ammesso che ne abbia…) e di modificare (in negativo) il mio atteggiamento verso gli altri…
L’ITALIA TI SPINGE A TIRARE FUORI IL PEGGIO CHE C’E’ IN TE!!!!!!!

Spero di non essere stato troppo noioso….. :arrow: CIAO!!!
Torna in alto Andare in basso
Winter
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Padova...The City Of Drunker^^
Data d'iscrizione : 12.12.08

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptyMar Gen 27, 2009 9:40 pm

in generale hai le mie stesse motivazioni, benvenuto:)!!!!!
Torna in alto Andare in basso
imperfectcircle
Scoiattolo
Scoiattolo
imperfectcircle


Numero di messaggi : 21
Età : 43
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 05.01.09

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptyMer Gen 28, 2009 12:17 am

Mi associo alla risposta di Winter Very Happy
Non posso dirti con certezza come ti troveresti in Svezia (anche se un'idea personale ce l'ho Razz ) ..ma ho la ferma convinzione che comunque vada sarà un'esperienza che lascerà qualcosa dentro!

P.S. Naturalmente Benvenuto cheers
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptyMer Gen 28, 2009 2:51 am

Prova , a limite torni a casa Smile Cmq benvenuto e buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptyGio Gen 29, 2009 10:37 pm

come ti capisco,benvenuto anche da me ciaoooooo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! EmptySab Gen 31, 2009 12:28 pm

hej hej
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un salve a TUTTI! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un salve a TUTTI!   Un salve a TUTTI! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un salve a TUTTI!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: