mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Feynaranie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.09

Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty
MessaggioTitolo: Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??   Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? EmptyDom Giu 07, 2009 5:22 pm

Ciao a tutti, sono una studentessa di Interior Design di Roma e con mia enorme sorpresa sono stata accettata per un periodo di scambio alla Konstfack di Stoccolma (da fine agosto a inizio gennaio).
Non sono mai stata a Stoccolma e per questo ho qualche difficoltà a restringere il campo delle mie ricerche per quanto riguarda l'alloggio perchè non conosco i vari quartieri e la vivibilità di ogni zona... per questo mi rivolgo a voi che sicuramente avrete qualche dritta da darmi!

Fondamentalmente, essendo iscritta ad una Università privata, non ho diritto a nessun fondo per studenti all'estero (il programma di scambio non rientra nel quadro Erasmus) perciò dovrò contenere le spese; per questo sono alla ricerca di una stanza singola da affittare in un appartamento di studenti in una zona un po' 'giovane', magari non troppo lontana dalla Konstfack, però non ho proprio idea di quali siano le zone più adatte! Da quanto ho capito il corrispettivo di 300-350 euro al mese spese incluse non dovrebbe essere una richiesta eccessiva per una camera singola! Quali zone mi consigliereste?

Finora ho guardato qualche annuncio su easyroommate senza comprare l'accessibilità a tutti i contatti dei profili ma ovviamente non si trova granchè, gli annunci sono quasi tutti per un sublet estivo, ma so con certezza che muoversi in anticipo per cercare un alloggio non è un'idea sbagliata, mi sono anche messa in lista per gli eventuali appartamenti con precedenza a chi ha guadagnato più punti ma ho visto altri iscritti con un paio d'anni di attesa alle spalle e ho smesso di cercare su quei siti, mi sembrava inutile...

Mi piacerebbe comprare una bicicletta per girare la città e risparmiare un po' sui mezzi ma mi chiedevo se fosse possibile durante l'autunno/inverno, se solitamente inizi a nevicare abbondantemente già da novembre oppure riuscirei a cavarmela...

Grazie di tutto a chi vorrà pazientemente rispondere a tutti questi quesiti!

Alessandra
Torna in alto Andare in basso
dankino
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.08.08

Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??   Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? EmptyGio Lug 02, 2009 1:41 am

Ciao!!! ti consiglio vivamente lappis.. si trova a universitet! anche bergshamra.. va bene.. ma evita caldamente kista (si pronuncia scista).. ho vissuto 4 mesi li e sono scappato.. ma se sei un nerd ke non esce mai di casa.. hai gli occhi a mandorla o sei pakistano con la mania delle cipolle.. è il posto ke potrebbe fare al caso tuo Very Happy

Lappis.. è un campus dove ci sono 3000 studenti.. è a 3 fermate dal centro.. super comodo e pieno di vita.. bergshamra è la fermata dopo.. sempre con lo stesso stile di lappis.. ma con un po meno di vita.

per qualsiasi domanda non farti scrupolo a chiedere
Torna in alto Andare in basso
susub75
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Jönköping, Svezia
Data d'iscrizione : 30.06.09

Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty
MessaggioTitolo: Lappis   Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? EmptyVen Lug 03, 2009 11:49 am

http://it.wikipedia.org/wiki/Lappis

Devi iscriverti sul sito della SSSB per non vivere in nero e per avere una casa lì uno deve di solito aspettare per un anno, se non è in nero. Purtroppo è così.

www.blocket.se
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??   Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove andare a sciare ?
» Giro in canoa in svezia, pernotto in tenda... dove andare???
» DOVE VIVERE?
» Norvegia miglior paese dove vivere.
» Andare del medico a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: