mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Feynaranie
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.09

Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? Empty
MessaggioTitolo: Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??   Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere?? EmptyDom Giu 07, 2009 5:22 pm

Ciao a tutti, sono una studentessa di Interior Design di Roma e con mia enorme sorpresa sono stata accettata per un periodo di scambio alla Konstfack di Stoccolma (da fine agosto a inizio gennaio).
Non sono mai stata a Stoccolma e per questo ho qualche difficoltà a restringere il campo delle mie ricerche per quanto riguarda l'alloggio perchè non conosco i vari quartieri e la vivibilità di ogni zona... per questo mi rivolgo a voi che sicuramente avrete qualche dritta da darmi!

Fondamentalmente, essendo iscritta ad una Università privata, non ho diritto a nessun fondo per studenti all'estero (il programma di scambio non rientra nel quadro Erasmus) perciò dovrò contenere le spese; per questo sono alla ricerca di una stanza singola da affittare in un appartamento di studenti in una zona un po' 'giovane', magari non troppo lontana dalla Konstfack, però non ho proprio idea di quali siano le zone più adatte! Da quanto ho capito il corrispettivo di 300-350 euro al mese spese incluse non dovrebbe essere una richiesta eccessiva per una camera singola! Quali zone mi consigliereste?