mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lavoro senza conoscere la lingua

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Satoko
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.09

Lavoro senza conoscere la lingua Empty
MessaggioTitolo: Lavoro senza conoscere la lingua   Lavoro senza conoscere la lingua EmptyMer Giu 24, 2009 6:25 pm

Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo valutando la possibilità di trasferirci in Svezia; qui in Italia il mio ragazzo fa l'operaio in un'azienda petrolchimica, e io sono laureata in lingue (inglese e giapponese) ma purtroppo ho sempre fatto lavori saltuari e precari. Premesso che io l'inglese lo conosco bene mentre lui così così, ma di svedese non conosciamo una parola...premesso che lui finchè impara la lingua sarebbe disposto anche a fare l'operaio come qui in Italia (e per questo credo che la lingua serva relativamente meno) o comunque quello che capita e anche io...premesso inoltre che prima o poi vorremmo aprire una nostra attività...sapreste che possibilità di inserimento abbiamo??? Grazie a chiunque potrà darmi una risposta.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Lavoro senza conoscere la lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro senza conoscere la lingua   Lavoro senza conoscere la lingua EmptyMer Giu 24, 2009 7:44 pm

Satoko ha scritto:
Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo valutando la possibilità di trasferirci in Svezia; qui in Italia il mio ragazzo fa l'operaio in un'azienda petrolchimica, e io sono laureata in lingue (inglese e giapponese) ma purtroppo ho sempre fatto lavori saltuari e precari. Premesso che io l'inglese lo conosco bene mentre lui così così, ma di svedese non conosciamo una parola...premesso che lui finchè impara la lingua sarebbe disposto anche a fare l'operaio come qui in Italia (e per questo credo che la lingua serva relativamente meno) o comunque quello che capita e anche io...premesso inoltre che prima o poi vorremmo aprire una nostra attività...sapreste che possibilità di inserimento abbiamo??? Grazie a chiunque potrà darmi una risposta.

E' difficile dirlo Satoko, considera che l'inglese in Svezia è una seconda lingua molto comune, potresti giocartela con il giapponese ma in questo caso ti tornerebbe utile lo svedese.
Comunque nulla è impossibile, vi sono molti che fanno gavetta con lavori vari, l'unica preoccupazione è che pure quest'ultimi scarseggiano di questi tempi.
Se vuoi un consiglio, trovatevi una stanza per qualche mese e provate a fare colloqui, per esperienza so che questa è l'unica via per vedere se ti riesce l'impresa.
Lycka till Smile

Beppe
Torna in alto Andare in basso
Satoko
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.09

Lavoro senza conoscere la lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro senza conoscere la lingua   Lavoro senza conoscere la lingua EmptyMer Giu 24, 2009 7:47 pm

Grazie mille per avermi risposto e..speriamo di farcela! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lavoro senza conoscere la lingua Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavoro senza conoscere la lingua   Lavoro senza conoscere la lingua Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lavoro senza conoscere la lingua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: