mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianluca_panzica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.09

ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo? Empty
MessaggioTitolo: ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo?   ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo? EmptyGio Ago 27, 2009 2:47 pm

salve a tutti, sono uno studente appena iscritto alla facoltà di "scienze del turismo" a palermo. per motivi personali ho deciso di andare a vivere in svezia, o almeno questa è l'idea... ora, vorrei sapere, se secondo voi farei meglio a concludere l'università qui o a tentare di trasferirmi subito?
una laurea in scienze del turismo potrebbe tornarmi utile una volta in svezia?
cosa devo fare all'atto pratico per trasferirmi definitivamente?
mi sembra di avere letto che in svezia dopo un giorno hai il permesso di soggiorno, dopo due hai la casa e dopo tre il lavoro... saranno sicuramente informazioni errate ma vorrei sapere se c'è un fondo di verità...
chiedo scusa se le mie domande sembreranno stupide, ma se è possibile vorrei chiarite le idee..
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo? Empty
MessaggioTitolo: Re: ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo?   ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo? EmptyGio Ago 27, 2009 4:29 pm

gianluca_panzica ha scritto:

mi sembra di avere letto che in svezia dopo un giorno hai il permesso di soggiorno, dopo due hai la casa e dopo tre il lavoro... saranno sicuramente informazioni errate ma vorrei sapere se c'è un fondo di verità...

grazie a tutti

Beh si effetivamente non è propriamentè così che stanno le cose.

Circa l'inserimento universitario, spero che Annachiara ti possa dare delle delucidazioni visto che lei ha iniziato proprio lo scorso anno.
Torna in alto Andare in basso
 
ho 18 anni mi trasferisco ora o appena mi laureo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi trasferisco
» Ciao! Mi trasferisco a Goteborg!
» Appena arrivato
» Salve gente :D
» Appena tornato dalla Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: