mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 casa svedese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 4:17 pm

Ho appena visto un'agenzia immobiliare per farmi un'idea dei posti, non avendo scelto un posto in particolare, e dei prezzi.

Domande:
- ma le case in svezia sono tutte prefabbricate?
- perchè gli impianti elettrici sono esterni, cioè visivi?scratch
- i soffitti sono tutti così bruttini?:suspect:

A me piacerebbe trovare un'abitazione tipo le case Skansen come sembrerebbe la casa di Exuvia, magari un poì fuori città! è chiedere troppo?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 5:03 pm

Ce ne sono di case tipo quelle di Vito (Exivia), non demordere devi vedere l'anno costruzione. Quelle moderne sono bruttarelle neanche a me piacciono, hanno i soffitti bassi ( 2:40) e brutti (tutte) e gli impianti sia elettrici che dell'acqua visivi e al 90% prefabbricate.
Qui intorno agli anni '70 hanno fatto il "MiljonProject" ovvero progetto 1 milione, dovevamo costruire nel giro di pochissimo 1 milione di abitazioni, allora hanno mandato una delegazione di ingegneri, architetti, ´muratori ...svedesi nella ex Uninione Sovietica ad imparare una tecnica di costruzione rapida, pratica e molto economica.
Ecco perché molte case e palazzine di quell'epoca sono un po' tristi.
Negli anni a seguire un filino meglio ma a parer mio sempre bruttarelle, invece da qualche anno a questa parte le nuove costruzioni mi pioacciono molto, vedi i quartieri di Hammarby sjöstad oppure Lilla Essinge.

Ma a grandi linee che zona ti piace?
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 5:36 pm

Se ho capito bene devo valutare abitazioni recentissime o costruite prima degli anni '70!

Aspetta,aspetta che vedo se Vito mi risponde:

Scusa se sono invadente ma la tua abitazione,per altro bellissima, in che anno è stata costruita?
Ma come hai fatto a non fartela scappare.
Io sto controllando il sito dove hai detto di aver acquistato la tua casa ma non ho trovato niente di simile...mannnaggia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 5:45 pm

premetto una cosa. L'edificio che si vede nel sito sarnavandrarhem NON e' casa mia Smile ma e' l'ostello che abbiamo comprato contemporaenamente. Casa mia e' quella che linko sotto, in una foto fatta esattamente un anno fa, quando l'abbiamo vista per la prima volta (Btw: Till Salu significa "vendesi" Smile

Svea dice:
>Quelle moderne sono bruttarelle neanche a me piacciono, hanno i soffitti >bassi ( 2:40) e brutti (tutte) e gli impianti sia elettrici che dell'acqua visivi

in realta' quasi tutte le case svedesi hanno i soffitti bassi (non avete idea di come si scaldano subito, in questo modo) e i cavi a vista (e' un problema farli passare nei muri di legno).

La mia casa rispecchia la casa media dei villaggi svedesi, probabilmente non la media delle case cittadine.

casa svedese CasaVito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 5:46 pm

dimenticavo... la casa risale al 1936. Non e' infrequente trovarne di anche piu' vecchie. A mio parere l'eta' giusta e' intorno ai 30 anni, come miglior compromesso tra il costo e lo stato. Ma non prendete questo come oro colato, per quanto ne abbia viste parecchie. Meglio chiedere ad un agente immobiliare.
Torna in alto Andare in basso
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 5:53 pm

affraid Nooooooooo!
Sono senza parole.E' un sogno.
Adesso mi devi proprio spiegare come hai fatto io fin ora non ne ho viste cosi'.

Forse perchè non avendo ancora le idee chiare sul posto disperdo le mie energie a trovarla. Ma se sono tutte cosi' dalle tue parti mi sa che ho deciso....Da quel che sembra non ci sono tante abitazioni...

Chissà che pace!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:01 pm

e' possibile che dipenda da dove le cerchi. Io vivo in un villaggio di 800 anime in mezzo alla foresta. La gran parte della Svezia e' fatta di questi paesi, tutti molto simili, nei quali ci sono sempre delle case piu' vecchie, alcune malmesse, oppure piu' recenti, anche belle. Anche molto belle e grandi.
Guarda questo link che ho trovato proprio ieri, qui nella mia zona:
http://w4.objektdata.se/pregen/411/OBJ2140_851541411/wp.htm?firmanr=2140

e' solo un esempio, intendiamoci. sono 75.000 euro, ma la casa merita. Ovviamente non e' ne' a Stoccolma ne' in suo quartiere satellite :)

Ci sono zone piu' care e meno care, come ovunque. Intorno alle metropoli e' piu' caro, anche a decine di km di distanza se le localita' sono collegate al centro. Esattamente come a Milano e hinterland, come dinamica (non come prezzi, per fortuna).
Torna in alto Andare in basso
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:15 pm

800 anime? anch'io ma purtroppo non è la stesa cosa, anche se in realtà abito in uno dei pochi paesi poco densamenti abitati dell'interland milanese:ma è per questo che io e mio marito lo abbiamo scelto!

In realtà la casa merita molto soprattutto da quello che si vede per qualità-prezzo, anche se per me in questo momento è un pò cara.

Infatti vorrei acquistare casa senza dover vendere quella in cui abito adesso perchè non solo non so se sono pronta per un cambiamento così definitivo ma questa casa, anche se ancora ultimata, è stata progettata e realizzata seguendo i nostri gusti. E' la casa dei miei sogni ma la voglia di cambiamento mi sta destabilizzando...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:20 pm

quella del link che ti ho mandato sarebbe stata cara anche per me, in assoluto (non in relazione a quello che compri). Ma ti assicuro che ne trovi a meno.

Quanto alla casa dei sogni... certamente vivere in una casa che si e' pensata ed adattata alle nostre esigenze, che si e' cercata e acquistata con sacrificio e' importante. Pero' non bisogna mai dimenticare che la casa in fondo e' uno strumento, come l'auto. Ci devi stare comodo, deve essere funzionale, ti ci affezioni... ma alla fine la cambi e la vita continua, perche' casa e' dove si sta a proprio agio. La casa dei sogni te la porti dentro.

Ps: dove abiti adesso, se non sono indiscreto?
Torna in alto Andare in basso
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:28 pm

Abito a una decina di chilometri da Como ma ci abito solo da quando sposata.
Qui è molto carino considerando che sono nata nella metropoli milanese e pioi da adulta mi sono trasferita con la mia famiglia a monza...ma la svezia ha qualcosa di non so che...
credo che ci siano emozioni da non dover trascurare nella vita perchè si provano poche volte nella vita...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:43 pm

la vita è semplice: in fondo e' quello... emozioni. E voglia e capacita' di inseguire i propri sogni, essere curiosi, mettersi alla prova, cambiare le cose intorno (spesso per poter restare se stessi). Ma qui sto andando OT Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:44 pm

io cmq sono di Legnano, dove ho abitato per troppi anni.
Torna in alto Andare in basso
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 6:51 pm

Forse stiamo divagando ma ho letto alcuni dei tuoi messaggi.
Se non ricordo male è da questa promavera che ti ei trasferito insieme alla tua compagna. Come vi trovate?intendo dire come casa ,posto ,abitanti , clima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 7:06 pm

in realta' avevamo fatto un primo passo di allontanamento dall'Alto Milanese nel 2000, allorche' andammo a vivere in una amena valle campagnola nelle colline del tortonese, diciamo praticamente in Oltrepo pavese. In affitto.
Siamo qui in Svezia da fine aprile. Ci troviamo bene. La gente e' deliziosa e disponibile ad aiutarti, gioviale e simpatica, sorridente amichevole ecc. ma al tempo stesso discreta: nessuno ti rompe, tutti a casa propria (praticamente un paradiso :-))
Certo, ci sono anche tipi strani, ma quelli li trovi in qualsiasi villaggio :)

La qualita' della vita e' alta, come sapevamo. Si respira un'altra aria. La natura e' straordinaria, gia' in giardino. Oggi ho avuto i soliti scoiattoli fuori dalla finestra di cucina, e le solite decine di uccellini di varie specie (non sto ad annoiarvi coi dettagli), e in piu' un bel maschio di picchio rosso.

Poi, come leggerai altrove nel forum, ci sono alcune magagne, ma sono quisquilie in confronto ai casini e al malcostume italiano. Ad esempio, mi ha fatto parecchio specie che in Svezia non ci sia una legge che tuteli la privacy dei dati sensibili. Quindi valanghe di pubblicita' nella cassetta postale e telefonate di telemarketing. Business is business ovunque.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 7:33 pm

Ciao Giulia

Io non posso darti dei consigli molto precisi per quanto riguarda le case come Vito e Svea, ma se cerchi quelle bellissime casette che hanno fatto innamorare anche me e te le ripropongono in 200 salse come souvenier, potresti dare un'occhiata nella zona di Akalla dove per sicuro ce ne sono ma non so se sono in vendita.
Akalla dista 20 minuti di metropolitana dal centro di Stoccolma.

Frorse Top ha anche delle foto, gli chiederò di postarle.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 8:47 pm

tele marketin e cascate di schifezza nella casella arrivano anche da noi.
perchè tanto nessuno la fa rispettare la legge!


quindi....
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite




casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese EmptyLun Set 24, 2007 9:19 pm

e' tipico delle nostre leggi essere "tutto chiacchiere e distintivo"... ma qui in Svezia la cosa colpisce. Non che sia un problema vero, intendiamoci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





casa svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: casa svedese   casa svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
casa svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» casa a malmö
» condivisione casa
» Ricerca link per casa
» Trovare casa
» Casa a stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: