fdg Aringa
Numero di messaggi : 6 Età : 64 Localizzazione : firenze Data d'iscrizione : 12.09.09
| Titolo: consiglio Sab Set 19, 2009 4:48 pm | |
| ciao sono nuovo del forum e vorrei qualche suggerimento ho 49 anni una laurea in filosofia con master in gestione dei beni culturali mai utilizzata, ho fatto lavori saltuari di genere vario, due figli che sono stati la mia occupazione negli ultimi 8 anni.Adesso sono cresciuti e da casalingo quale sono stato mi ritrovo a iniziare tutto da capo. Come tanti di voi e' un italia in cui non voglio riconoscermi e la svezia un possibile approdo. Verso quale attivita' posso indirizzarmi nella prospettiva di un trasferimento? Posso contare su qualche soldino da parte, ma al momento nessuna conoscenza dello svedese So che sto chiedendo dei consigli quali si chiederebbero a degli amici, ma e' così che vi considero. grazie | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: consiglio Mar Set 22, 2009 9:30 am | |
| - fdg ha scritto:
- ciao sono nuovo del forum e vorrei qualche suggerimento
ho 49 anni una laurea in filosofia con master in gestione dei beni culturali mai utilizzata, ho fatto lavori saltuari di genere vario, due figli che sono stati la mia occupazione negli ultimi 8 anni.Adesso sono cresciuti e da casalingo quale sono stato mi ritrovo a iniziare tutto da capo. Come tanti di voi e' un italia in cui non voglio riconoscermi e la svezia un possibile approdo. Verso quale attivita' posso indirizzarmi nella prospettiva di un trasferimento? Posso contare su qualche soldino da parte, ma al momento nessuna conoscenza dello svedese So che sto chiedendo dei consigli quali si chiederebbero a degli amici, ma e' così che vi considero. grazie Non è facile pronunciarsi, in linea di massima direi di fare un bilancio delle competenze e di puntare nel settore dove ti senti più preparato, con passione e dedizione in Svezia si possono aprire molte porte. | |
|