mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qualche consiglio per Stoccolma?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisatos
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.05.10

Qualche consiglio per Stoccolma? Empty
MessaggioTitolo: Qualche consiglio per Stoccolma?   Qualche consiglio per Stoccolma? EmptyDom Giu 06, 2010 1:53 pm

Bonjour a tutti,
A fine agosto inizio un master a Stoccolma, e visto che l'Italia non offre borse di studio per il primo anno, e che (se mi va bene!!) posso sperare di vincere una borsa che mi coprirà ben 4 mesi del secondo anno.. come al soltio dovrò mantenermi da sola, lavorando mentre seguirò il mio master che tra l'altro ha una calendarizzazione tendenzialmente irregolare..

Visto che ho già trovato casa, e che devo comunque versare la mensilità di affitto (circa 300 euro) da metà luglio a metà agosto, sto pensando se mi convenga rimanere in Italia e lavorare un po', o se sia meglio anticipare la partenza e sfruttare quel mese per il corso di lingua e per cercare lavoro e se ho fortuna magari iniziare già..così poi inizio l'università tranquilla?

domanda: fine luglio e agosto sono un buon momento in genere per cercare dei lavoretti a Stoccolma? Mi piacerebbe iniziare a lavorare il prima possibile, anche perchè bene o male in Italia qualcosina da fare in quel mese sicuramente la troverei, quindi non saprei cosa mi convenga fare.. accetto qualsiasi consiglio che possa aiutarmi nella mia decisione..!!

PS: Ho un'ottima conoscenza dell'inglese, e oltre all'esperienza lavorativa nel mio settore (arte contemporanea e organizzazione eventi, traduzioni), ho dieci anni di esperienza (maturata in Italia e Inghilterra) essenzialmente come promoter, hostess per eventi e fiere, guardarobiera, tra le mille cose.. ho fatto anche dei lavori stagionali come barista e fiorista e ho insegnato italiano e inglese a privati... per questi lavori serve per forza la conoscenza dello svedese almeno base?

Ci sono dei siti buoni per gli annunci di lavoro a Stoccolma?
Torna in alto Andare in basso
 
Qualche consiglio per Stoccolma?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: