| A Stoccolma per un mese, e poi... | |
|
+4beppe koso Chiaraleo Rimini57 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: A Stoccolma per un mese, e poi... Ven Apr 09, 2010 4:22 pm | |
| Ciao Dopo tante titubanze sono anch'io quassù a Stockholm, vivo in zona Bromma/ Alvik, non male, con la T-Bana Brommaplan a 100 metri, per chi volesse vedere dove sono, vicino la megadoppia rotonda che si vede con google maps. Per adesso un mesetto, fino al 4 Maggio, e poi spero di tornare entro fine Maggio per un periodo più lungo, di mesi o anni. Intanto mi sono portato avanti col lavoro: Skattervet. Sono andato martedì6 Aprile a chiedere il famigerato personummer, oggi venerd´9 ho trovato la lettera col mio numerello, non c'è che dire, velocissimi, se consideriamo che martedì ho presentato il foglio alle 16.00. Prima impressione fantastica. Oggi sono stato al Migrationsverket, fogli e foglietti e vediamo come finirà. Quindi un italiano in più a Stoccolma. Chi ha voglia di due chiacchere, un incontro e una bevuta, mi può contattare con PM qui. Ciao
Santo | |
|
| |
Chiaraleo Gazza
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 26.09.09
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Ven Apr 09, 2010 5:11 pm | |
| Hej! ci sono andata anch'io martedì! ma nella mia bussola non c'è nulla! com'è sta storia? alcuni mi dicono che in una settimana arriva, altri che ci vuole un mese......la mia bussola è ancora vuota!!! | |
|
| |
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 10, 2010 8:43 am | |
| - Chiaraleo ha scritto:
- Hej! ci sono andata anch'io martedì! ma nella mia bussola non c'è nulla! com'è sta storia? alcuni mi dicono che in una settimana arriva, altri che ci vuole un mese......la mia bussola è ancora vuota!!!
Nel forum ho sempre letto di un'attesa di due settimane, sei ancora nella media. Se i ritmi di lavoro sono questi, credo che a breve avrai il tuo numero. PS I nuovi corsi SFI iniziano il 31 Maggio, ma bisogna presentare domanda e test entro il 21 Aprile. Tu sei intenzionata ad iscriverti? Ci sono scuole in diverse zone, io ne ho una qui ad Alvik, tre fermate di metro da me. Ciao Santo | |
|
| |
Chiaraleo Gazza
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 26.09.09
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 10, 2010 11:04 am | |
| Certo che lo sono, dipende però tutto da quando arriverà il person nummer...... | |
|
| |
koso Scoiattolo
Numero di messaggi : 33 Età : 56 Localizzazione : Modena Data d'iscrizione : 08.02.10
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Apr 12, 2010 12:12 am | |
| Domande curiose: perchè avete scelto Stoccolma? E' più facile trovare lavoro lì secondo voi? O si trova facilmente anche in città più piccole? Ho visitato Stoccolma diverse volte e so che è molto bella, ma visti i prezzi degli alloggi io mi sto orientando altrove...ad esempio Helsingborg; so che la ricca Danimarca attira i lavoratori svedesi che abitano vicino al confine, quindi ad Helsingborg (o Malmo e zone limitrofe) dovrebbero esserci posti di lavoro vacanti...sbaglio? | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Apr 12, 2010 9:03 am | |
| - Rimini57 ha scritto:
- Ciao
Dopo tante titubanze sono anch'io quassù a Stockholm, vivo in zona Bromma/ Alvik, non male, con la T-Bana Brommaplan a 100 metri, per chi volesse vedere dove sono, vicino la megadoppia rotonda che si vede con google maps. Per adesso un mesetto, fino al 4 Maggio, e poi spero di tornare entro fine Maggio per un periodo più lungo, di mesi o anni. Intanto mi sono portato avanti col lavoro: Skattervet. Sono andato martedì6 Aprile a chiedere il famigerato personummer, oggi venerd´9 ho trovato la lettera col mio numerello, non c'è che dire, velocissimi, se consideriamo che martedì ho presentato il foglio alle 16.00. Prima impressione fantastica. Oggi sono stato al Migrationsverket, fogli e foglietti e vediamo come finirà. Quindi un italiano in più a Stoccolma. Chi ha voglia di due chiacchere, un incontro e una bevuta, mi può contattare con PM qui. Ciao
Santo In bocca al lupo e buon soggiorno. | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Apr 12, 2010 3:59 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Rimini57 ha scritto:
- Ciao
Chi ha voglia di due chiacchere, un incontro e una bevuta, mi può contattare con PM qui. Ciao
Santo In bocca al lupo e buon soggiorno. . Grazie, fin'ora tutto a meraviglia, e non è la prima volta che sono qui. Oggi SFI, In meno di mezz'ora, apre alle 10,30, iscrizione, test e assegnazione alla scuola che inizierà a Maggio. Ti fanno scegliere la zona dove frequentare e orario, mattino o pomeridiano. Veramente ottimo, tutti gentili e professionali. Con tanti sorrisi ti tirano fuopri le risposte che servono. Iscritto alla classe SFI 3 CT Ciao Santo | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Apr 19, 2010 8:24 pm | |
| - Rimini57 ha scritto:
- Oggi SFI, In meno di mezz'ora, apre alle 10,30, iscrizione, test e assegnazione alla scuola che inizierà a Maggio.
Ti fanno scegliere la zona dove frequentare e orario, mattino o pomeridiano. Veramente ottimo, tutti gentili e professionali. Santo Aggiornamento: Venerdì arrivata la lettera per l'SFI, inizio il 26 Aprile. Troppo presto per me, a Maggio devo andare in Italia per due settimane. Torno stamattina alla sede Centrale SFI e faccio presente il problema, mi spostano al 10 Maggio. Io rientro il 13, va beh, perderò 3 giorni di scuola. Per correttezza vado alla scuola, Alvik, per dire di non preoccuparsi se il 10 non mi vedranno, tardo 3 giorni ma poi ci sarò. Perchè perdere tempo, mi fa gentilmente una biondona, le va bene cominciare domani? Caspita, e che me lo chiedi a fare? Certo che sì. OK, programma, libri e raccoglitore, ci vediamo domattina. A voi i giudizi e commenti Io sono sempre più meravigliato. Ciao Santo | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mar Apr 20, 2010 2:24 am | |
| Alla grande Santo....sono felice per te...la prossima volta che ci incontriamo allora parliamo svedese, ok ??? ;-) Välkommen till Sverige, Tom | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mar Apr 20, 2010 4:24 pm | |
| - TommyGun ha scritto:
- la prossima volta che ci incontriamo allora parliamo svedese, ok ??? ;-)
Tom Vuoi aspettare così tanto per un'altra birra? Il mio è un corso lento, mesi e mesi. Oggi prima giornata di scuola, tutto ok. Ciao Tommy Santo | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mar Apr 20, 2010 4:39 pm | |
| | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mar Apr 20, 2010 9:04 pm | |
| @Santo: pure io ho iniziato il corso di svedese....eheheh...roba da urlo...comunque devo dire che il programma "Rosetta Stone" mi sta dando una grande mano....tutte le mattine faccio una mezz'oretta di corso prima di andare alla Folkuniversitet. Per una birra sentiamoci nei prossimi giorni, in questo inizio settimana sto lavorando come un matto Mitt hus är min hud, mitt tak är stjärnorna... Tom | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mar Apr 20, 2010 9:18 pm | |
| | |
|
| |
anna&egi Orso
Numero di messaggi : 282 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.10.07
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 24, 2010 12:15 am | |
| vai avanti così....che poi arriviamo noi e ci fai un pò di lezioni private | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 24, 2010 3:50 pm | |
| - anna&egi ha scritto:
- vai avanti così....che poi arriviamo noi e ci fai un pò di lezioni private
ehehe, hai ragione Anna, carpe diem! Ogni lasciata e persa! Ma nella tua splendida regione non vi sono gruppetti di svedesisti per condividere qualche sillaba assieme? | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 24, 2010 3:52 pm | |
| - TommyGun ha scritto:
Mitt hus är min hud, mitt tak är stjärnorna... Tom Tom pronto per il camping? ps: si scherza, comunque bella citazione. | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Sab Apr 24, 2010 9:01 pm | |
| - beppe ha scritto:
- TommyGun ha scritto:
Mitt hus är min hud, mitt tak är stjärnorna... Tom Tom pronto per il camping?
ps: si scherza, comunque bella citazione. Per me gli hanno fregato la tenda, se vede le stelle. Ciao Tom, ci sentiamo in settimana. Santo | |
|
| |
TommyGun Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Apr 26, 2010 5:23 pm | |
| - beppe ha scritto:
- TommyGun ha scritto:
Mitt hus är min hud, mitt tak är stjärnorna... Tom Tom pronto per il camping? EHEHEH...ogni tanto una citazione ci vuole - Rimini57 ha scritto:
- Per me gli hanno fregato la tenda, se vede le stelle.
Ciao Tom, ci sentiamo in settimana. Santo Ok, Santo, vediamo di fare un'uscita tutti insieme...vi ses, Tom | |
|
| |
fefa Aringa
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 05.05.10
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Dom Ago 01, 2010 12:47 pm | |
| SALVE RAGAZZI SCUSATE SE MI INTROMETTO MI CHIAMO FEDERICA E TRA NN BENE SO QUANTO MI RECHERò IN SVEZIA PER UNO STAGE LAVORATIVO VINTO CON UN PROGETTO DELLA REGIONE TOSCANA Sò KE LA SEDE SARà A VASTA GOTLAND MA ANCORA NN Sò DI PRECISO DOVE , VI PONGO UN QUESITO NON Sò BENE COME FUNZIONI LA SANITà SVEDESE IO PURTROPPO HO UN PROBLEMA NON DA POCO OVVERO OVUNQUE VADA MI DEVO ACCERTARE SE Cè UN PRONTO SOCCORSO OCULISTICO PERCHè HO UNA GRAVE PROBLEMA AD UN OCCHIO , NON Sò PERò COME POTREI INFORMARMI PER QUESTA COSA , O SE A GOTEBORG VISBY NE ESISTA UNO VOI POTETE AIUTARMI ANKE SE SIETE A STOCCOLMA A FARMI CAPIRE UN Pò COME FUNZIONA Là PER GLI OSPEDALI GRAZIE MILLE FEDERICA | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Dom Ago 01, 2010 5:53 pm | |
| - fefa ha scritto:
- SALVE RAGAZZI
CUT XXX GRAZIE MILLE FEDERICA Tutto d'un fiato con due sole virgole, tutto maiuscolo, le K che molti odiano... mmm cominciamo malino. Io non ho avuto bisogno di sanità ( sgrat sgrat ) fin'ora, quindi non saprei risponderti. Sul blog onewaytosweden di Gabriele un mesetto fa c'era un interessante resoconto. Dai un'occhiata e troverai le risposte ai tuoi quesiti. Ciao Santo | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Lun Ago 02, 2010 2:43 pm | |
| - Rimini57 ha scritto:
- fefa ha scritto:
- SALVE RAGAZZI
CUT XXX GRAZIE MILLE FEDERICA Tutto d'un fiato con due sole virgole, tutto maiuscolo, le K che molti odiano... mmm cominciamo malino.
Aggiungo anche che bastava un unico post... Hai sentito l'asl? | |
|
| |
beppe Alce
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mer Ago 04, 2010 10:47 am | |
| - Rimini57 ha scritto:
- fefa ha scritto:
- SALVE RAGAZZI
CUT XXX GRAZIE MILLE FEDERICA Tutto d'un fiato con due sole virgole, tutto maiuscolo, le K che molti odiano... mmm cominciamo malino.
Forse è dovuto al problema della vista, credo. | |
|
| |
Rimini57 Lupo
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... Mer Ago 04, 2010 10:02 pm | |
| - beppe ha scritto:
Forse è dovuto al problema della vista, credo. Risposta arguta, me la segno da usare a mia discolpa in casi simili :-) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A Stoccolma per un mese, e poi... | |
| |
|
| |
| A Stoccolma per un mese, e poi... | |
|