mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cerchiamo appartamento a Stoccolma!

Andare in basso 
+7
dexter
pandalu
stockholmare
Rimini57
TommyGun
Michael e stefano
vinnied
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Kelvinclein
Scoiattolo
Scoiattolo
Kelvinclein

Numero di messaggi : 38

Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchiamo appartamento a Stoccolma!   Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 EmptyMar Nov 16, 2010 11:27 pm

Per mia esperienza ho notato che:

-Non vieni considerato piu' di tanto se hai una stabilita' precaria a livello monetario, o se non hai gia' un lavoro.
-Molte volte vengono richiesti diversi mesi di anticipo piu il deposito, il che rende il tutto molto molto costoso, ed impegnativo anche in caso di appartamento "Cheap".
-Sapere la lingua non e' sempre importante.
-Avere buone motivazioni e' spesso determinante.
-Il modo in cui ti presenti ed in cui ti poni e' piu' importante che mostrare che sei disperato e ti serve una casa.
-Ovviamente bisogna anche saper fiutare gli Scam. Alcune sistemazioni sono troppo belle per essere vere ed e' facile beccare la fregatura, altre sono semplici sistemazioni, bisogna rimanere prudenti, anche perche' anche per uno che cerca inquilini, compagni di stanza o giu di li e' importante scegliere bene, diffidare soprattutto di quelli che hanno fretta di concludere l'affare.
-Le sistemazioni come sopra citate "troppo belle per essere vere", possono non essere scam, ma avere altri tipi di fregature, e' necessario visitare l'appartamento ed informarsi minuziosamente su tutto.
-Ultimo consiglio che mi sento di dare, pur non essendo il piu' esperto (essendo in cerca da un mesetto o poco piu'), e' rivolto alle donne. State attente ai maniaci, la mia ragazza mi ha informato di molti annunci creati apposta per far cascare ragazze in trappole tipo "vieni a vivere con me pero' dormiamo insieme" eccetera, o anche peggio, non andro' nei dettagli.

//Gilles

Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Cerchiamo appartamento a Stoccolma!   Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 12:09 pm

Io riporto la mia esperienza (non svedese).

Tempo fa ho aiutato un'amica straniera a stabilirsi in Italia (motivo Erasmus).

L'ho fatta iscrivere ad un agenzia immobiliare. Ha trovato casa dopo qualche giorno (mi pare tre). Ha trovato una stanza nel quartiere più economico della mia città. 150€ stanza singola con cucina e altre stanze condivise.

Forse sbaglio, ma penso che la PRIMA cosa da fare in Svezia sia iscriversi ad una di queste agenzie con sede fisica. Internet più che per le iscrizioni lo userei per raccogliere gli indirizzi delle sedi delle varie attività così quando si è in Svezia si è veloci.

Sbaglierei a fare così secondo voi?
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Cerchiamo appartamento a Stoccolma!   Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 1:11 pm

AlexilGrande ha scritto:

Io riporto la mia esperienza (non svedese).
L'ho fatta iscrivere ad un agenzia immobiliare.

Forse sbaglio, ma penso che la PRIMA cosa da fare in Svezia sia iscriversi ad una di queste agenzie con sede fisica.

Da quello che mi risulta non ci sono agenzie affitti.
Che senso avrebbe pagare un sito internet e scervellarti se ci fosse un'agenzia che lavora per te allo stesso prezzo o quasi?
Le agenzie immobiliari, con sede quasi sempre dentro una banca Laughing vendono solamente, e aiutano il venditore nell'asta al rialzo degli appartamenti.
Alcune offrono un servizio " scambio" da 1 a 2 stanze o viceversa, o da 1 a 1 ma zona diversa.
Affitto come intendiamo noi ... no.
A proposito di asta , ho visitato un appartamento e mi sono detto interessato.
Il prezzo base di 990.000 Kr è salito di ora in ora ( l'agenzia manda un sms a chi è interessato) fino a 1.450.000 Kr.
Stamattina altro sms che comunica il prezzo adesso è 1.410.000
Domanda: Forse il venditore gioca al rialzo da solo, per vedere chi abbocca?
Saluti

Santo
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

MessaggioTitolo: Re: Cerchiamo appartamento a Stoccolma!   Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 EmptyMer Nov 17, 2010 1:28 pm

Rimini57 ha scritto:

Domanda: Forse il venditore gioca al rialzo da solo, per vedere chi abbocca?
Saluti

Santo
Fondamentalmente fanno i propri interessi anche all'estero, non solo nell'"Italia dei furbetti". Da noi le tecniche sono semplicemente più raffinate Smile.
http://spidernik84.altervista.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cerchiamo appartamento a Stoccolma!   Cerchiamo appartamento a Stoccolma! - Pagina 2 Empty

Cerchiamo appartamento a Stoccolma!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cerchiamo piccolo appartamento o stanza a Stoccolma
» Cerchiamo piccolo appartamento o stanza a Stoccolma
» APARTAMENTO A STOCCOLMA CERCHIAMO
» CERCASI APPARTAMENTO A STOCCOLMA E/O NYKOPING
» Affitto mini-appartamento a Stoccolma (esperienza diretta)