mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Forze dell'ordine

Andare in basso 
+2
yngwina
scaniapersempre
6 partecipanti
AutoreMessaggio
scaniapersempre
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.10

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyVen Mag 28, 2010 6:11 pm

Salve!
Avevo una curiosità!
Volevo sapere se qualcuno di noi che vive li ha mai avuto a che fare con la polizia svedese.. Che "tipi" sono? nel senso.. sono come qui in Italia o più come in america che prima ti menano poi chiedono che è successo?
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyGio Giu 03, 2010 4:07 am

io ho un amico poliziotto svedese
e´tranquillo,ha i capelli lunghi(cosa che non vedo qua) e sono precisi precisi
educati ma non te li rigiri o corrompi facilmente come i polizziotti qua e non guardano le donne in servizio(cosa che fanno i poliziotti italiani te lo dice una donna)
poi ce ne sono tanti di seconda o terza generazione(ossia tanti poliziotti di etnia araba,africana,latina,asiatica,slava)
per loro e´importantre che un poliziotto abbia un background straniero cosi puo capire e intervenire contro la clandestinita´o altri problemi (vche so gang di immigrati che ci sono piccole gang violente)
per strada se ne vedono pochi ma c e pure una radio per internet svedese che senti la loro radio in diretta(i loro walkie talkie)senti in diretta tutto quello che fanno
sono trasparenti

se vedono che lavori e li becchi in servizio poi ti salutano educatamente...almeno questa e ´l´esperienza mia
pero´se hai una birra e stai nella metro o anche fermata di una stazione te la buttano al volo...te li dicono educatamente con il sorriso ma te la buttano
cmq no non menano sono piuttosto miti e educati ripeto
ma come mai questa domandaXD?
ti aspettavi uno con una mazza da baseball che ti prende a manganellateXD=?

io ho notato che sono piu´violenti e attaccabrighe i buttafuori dei locali...si credono di essere tanto fighi e tosti..son belli maneschi e arroganti
Una volta gliho fatto una domanda cheavevo perso una cosa nel locale e mi guardano come per dire non sono io che ti devo rispondere vai al bancone del bar a chiedere..simpatici...
i poliziotti invece sono davvero corretti e educati per niente violenti anzi..
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyVen Giu 04, 2010 1:08 pm

yngwina ha scritto:

io ho notato che sono piu´violenti e attaccabrighe i buttafuori dei locali...si credono di essere tanto fighi e tosti..son belli maneschi e arroganti
Una volta gliho fatto una domanda cheavevo perso una cosa nel locale e mi guardano come per dire non sono io che ti devo rispondere vai al bancone del bar a chiedere..simpatici...
i poliziotti invece sono davvero corretti e educati per niente violenti anzi..

I poliziotti sono generalmente molto professionali, vengono formati per esserlo. I buttafuori sono dei scacciacani che non ci pensano due volte ad usare la violenza, quante volte rientrando a casa e passando per Stureplan ho visto scene di violenza indecorose verso chi aveva alzato un po' il gomito.
Penso che che la cosa sia un po' intenzionale perchè conosco molta gente che li teme.
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyLun Giu 07, 2010 2:23 am

Scene di violenza indecorose a Stureplan non le ho mai viste...tutti i fine settimana sono li...eheheh...inoltre staziona fissa la polizia in tutta la zona....spesso se vedono che sei un turista non ti fanno entrare nel locale usando frasi poco carine e metodi arroganti, questo si....è all'ordine del giorno (all'inizio è capitato alcune volte anche a me, adesso gli sparo quelle quattro frasi di svedese che ho imparato a scuola ed entro senza problemi).
Comunque +1 per la risposta di Beppe.
Tom
Torna in alto Andare in basso
hase
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.10

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyMar Nov 30, 2010 5:26 am

scaniapersempre ha scritto:
Salve!
Avevo una curiosità!
Volevo sapere se qualcuno di noi che vive li ha mai avuto a che fare con la polizia svedese.. Che "tipi" sono? nel senso.. sono come qui in Italia o più come in america che prima ti menano poi chiedono che è successo?

non vedo la differenza tra i due esempi riportati..
quelli svedesi sembrano piu tranqui ma sempre sbirri sono
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine EmptyGio Dic 30, 2010 7:40 pm

yngwina ha scritto:

poi ce ne sono tanti di seconda o terza generazione(ossia tanti poliziotti di etnia araba,africana,latina,asiatica,slava)
per loro e´importantre che un poliziotto abbia un background straniero cosi puo capire e intervenire contro la clandestinita´o altri problemi (vche so gang di immigrati che ci sono piccole gang violente)


I poliziotti che assumono sono svedesi. Parlano più lingue oltre lo svedese e l'inglese perchè hanno parenti stranieri ma sempre svedesi sono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forze dell'ordine Empty
MessaggioTitolo: Re: Forze dell'ordine   Forze dell'ordine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forze dell'ordine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LAVORO NELLE FORZE ARMATE, DI POLIZIA, PROTEZIONE CIVILE,...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: