| Salve!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Salve!!! Mar Set 07, 2010 3:31 pm | |
| kalimera a tutti! ah no, volevo dire god dag mi chiamo Adriano, ho 17 anni e tra due anni tenterò l'impresa di andarmene dall'italia...destinazione svezia ovviamente ho trovato questo forum per caso, devo dire che è davvero interessante e sembra utile, quindi mi sono iscritto! ciao, ci si legge in giro! | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 7:52 pm | |
| Benvenuto tra noi | |
|
| |
Katt Aringa
Numero di messaggi : 9 Età : 31 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:14 pm | |
| ciao Adriano benvenuto XD ci si legge in giro! | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:26 pm | |
| Certo che se anche i giovanissimi sono così disperati da volersene andare dall'Italia forse la situazione è davvero più grave del previsto... Cosa vi spinge all'emigrazione in così giovane età, se posso? | |
|
| |
Katt Aringa
Numero di messaggi : 9 Età : 31 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:33 pm | |
| Guarda, io ho sempre voluto andarmene dall'italia perchè sotto molti aspetti altri paesi meglio, come la svezia per esempio. Lì la scuola è gratis, paghi più tasse ma hai più servizi, la qualità della vita è migliore, è un paese immerso nel verde. Poi stoccolma è una città davvero fantastica! silenziosa e pulita. Si insomma, guarda l'italia e guarda altri paesi...ti sei già risposto XD tu che dici Adriano? | |
|
| |
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:36 pm | |
| la vergogna direi...quando ci si vergogna della propria nazione è meglio andarsene. non sto rinnegando le mie origini, non sono svedese nè lo diventerò, sono italiano e lo sarò sempre! ma QUESTA italia, quella in cui sono nato, non è la MIA italia.. penso non ci sia mai stata una situazione sociale così ridicola nel nostro paese, siamo i buffoni del mondo..uno stato che campa sull'eredità dei giganti del passato! ma sarebbe anche ora di finirla, scendere dalle loro spalle in quanto nani e provare a diventare più grandi di loro.. non so, è persino difficile parlare di questa italia, mi assale una sensazione di sconforto mista a rabbia e malinconia che soffoca le parole. | |
|
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:43 pm | |
| Il fatto che vi siano persone consapevoli di questa situazione, e ad un'età così giovane (non che io sia un matusa, però...), mi rincuora. Fa piacere, sul serio, perché capisco come il buono dell'Italia non sia così raro da trovare. Bravi Peccato solo che la vostra patria non solo vi lasci scappare, ma di fatto vi cacci via. - Dead ha scritto:
non so, è persino difficile parlare di questa italia, mi assale una sensazione di sconforto mista a rabbia e malinconia che soffoca le parole. Tranquillo, non c'è nulla da spiegare, ti capiamo benissimo . Tenete solo presente che non è tutto da buttare, in Italia. Il marcio c'è, ed è tanto, ma convinciamoci che potrebbe andare peggio. | |
|
| |
Varg Gufo
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 10:55 pm | |
| certo che non è tutto da buttare in italia, anzi! la svezia e tutta la scandinavia insieme non possono che impallidire innanzi a certi aspetti dell'italia! il fatto è che l'apparato burocratico-amministrativo è una cosa disgustosa (eufemismo), e tutto ciò che è collegato a quest'ambito di conseguenza (mica tanto una conseguenza, qui in italia sembra ovvio, ma solo qui..) viene intaccato dalla corruzione e affini.. non si può starsene qua tranquilli rifugiandosi nei libri del macchiavelli, nella poesia di dante nelle parole degli antichi pagani o in qualsiasi altro ambito dell'infinita cultura del suolo italico evitando di gettare lo sguardo al presente..ora è tutto troppo triste, ridicolo, patetico. | |
|
| |
Katt Aringa
| Titolo: Re: Salve!!! Mar Set 07, 2010 11:05 pm | |
| con me non fai mai sti discorsi u.u | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Salve!!! Mer Set 08, 2010 10:41 am | |
| Benvenuto anche da parte mia Adriano | |
|
| |
TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: Salve!!! Mer Set 08, 2010 8:19 pm | |
| Ciao Adriano e benvenuto sul forum, Tom | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve!!! | |
| |
|
| |
| Salve!!! | |
|