mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Testi universitari | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Testi universitari Mer Set 15, 2010 10:10 pm | |
| Volevo sapere quanto possono costare i testi universitari e se costano. Grazie.
Ultima modifica di Joakim il Mar Giu 05, 2012 11:53 am - modificato 1 volta. | |
| | | lilla gumman Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Età : 54 Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan Data d'iscrizione : 19.02.09
| Titolo: Re: Testi universitari Mer Set 15, 2010 10:28 pm | |
| da questo semestre è proprio gratis gratis in effetti...senza kåravgift... i testi costano più o meno come da noi, ma a differenza che in Italia si trovano sempre (alemno io li ho trovati) nella biblioteca dell'università in più esemplari. ciao | |
| | | Joakim Renna
| Titolo: Re: Testi universitari Mer Set 15, 2010 11:17 pm | |
| - lilla gumman ha scritto:
- da questo semestre è proprio gratis gratis in effetti...senza kåravgift...
i testi costano più o meno come da noi, ma a differenza che in Italia si trovano sempre (alemno io li ho trovati) nella biblioteca dell'università in più esemplari. ciao Cosa vuol dire "kåravgift"? ps: io pensavo che i testi universitari fossero meno cari, che delusione... | |
| | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Testi universitari Mer Set 15, 2010 11:36 pm | |
| A mio parere costano una manata! Quelli che ho comprato finora stanno sulla 30ina di cucuzze, ma alcune amiche svedesi mi dicevano loro libri costano sulla 60ina (ABM) La cosa incredibile è la difficoltà nel reperirli! Cioè, in Italia li trovi sia nelle biblioteche (in più copie), sia nelle librerie universitarie... qua nemmeno a volerli comprare si trovano! La cosa interessante è che molto spesso sono gli stessi docenti a prestarti i libri/ farti avere le fotocopie | |
| | | Joakim Renna
| | | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Testi universitari Gio Set 16, 2010 10:23 am | |
| Si si, ovviamente parlavo di euro! In SEK non sarebbe stato un problema! Comunque, non so cosa tu sia intenzionato a studiare, ma sappi che per le materie umanistiche c'è da leggere parecchio! Quindi tra una lezione e l'altra magari devi leggerti un centinaio di pagine da 4-5 libri diversi. In generale tu fai la faccia di palta e chiedi sempre se puoi prenderli in prestito dal dipartimento. Alcune volte te lo dicono direttamente loro. | |
| | | beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Testi universitari Gio Set 16, 2010 10:52 am | |
| Ricordo che gli studenti hanno diritto ad uno sconto sui libri, non è grande cosa ma è comunque un aiuto. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Testi universitari | |
| |
| | | | Testi universitari | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|