mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...

Andare in basso 
+2
TommyGun
November
6 partecipanti
AutoreMessaggio
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyLun Ott 11, 2010 4:16 pm

http://se.easyroommate.com/ rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyLun Ott 11, 2010 4:26 pm

Mycket bra !
Tom
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyMer Nov 03, 2010 6:48 am

io mi ero iscritta tanti anni fa perche un mio amico italiano che vive a Los Angeles mi disse che trovo subito casa cosi
ma ho beccato solo maniaci e pervertitiX_x
della serie paga l´affitto ma poi ci frequentiamo visto che viviamo insieme
annamo bene annamo
uno era strainsistente,come andai a vedere la casa capi l´andazzo e scappai ma aveva il mio numero di telefono e email
cosi mi tartassava di chiamate dicendo hai deciso??
e io dicevo noneeeeee
e questo che insisteva dai che ti invito a cena o ti compro la pizza
un pazzo
poi si fregava la connessione internet dai vicini e si era comprato un aggeggio per fregare la corrente(la legava ai pali della luce)
in Italia e´pieno di pazzi ma pure la Svezia mica scherza ne ho beccati tanti...

mentre sui siti come bostad direkt pure che si paga trovi gente piu seria e meno squilibrata

sarebbe da aprire un topic sugli inquilini(e di quando si vive som hyregäst ossia in condivisione)

ora ci rido sopra ma anche quando stavo disperata alla ricerca di una casa e nei guai ridevo sempre...


ps non ho mai messo foto sul sito,solo sesso e eta´
ps 2 tu november hai esperienze sul sito?come?visto che sei ragazza sono un po curiosa
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyMer Nov 03, 2010 12:30 pm

yngwina ha scritto:
cosi mi tartassava di chiamate dicendo hai deciso??
e io dicevo noneeeeee
e questo che insisteva dai che ti invito a cena o ti compro la pizza
un pazzo
poi si fregava la connessione internet dai vicini e si era comprato un aggeggio per fregare la corrente(la legava ai pali della luce)
Cavolo....questo tizio è da denuncia......!!!
:!: :!: :!:
Tom
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyVen Nov 05, 2010 9:55 pm

sissi poi esaltava il lavoro in nero(cosa molto delicata in Svezia,non e' come qua,se ti beccano che fai lavoro in nero anche come lavoratore sono cazzi)
Davvero er peggio era ahaha



ve ne racconto un'altra?
ho beccato una che diceva kollektiv femminile invece era lei con le figlie,lei era giovane e aveva gia 4 figlie adolescenti,poi un maschio piccolo
in teoria con i soldi degli inneboende ci pagava l'affitto e i pasti per la famiglia
chiedeva ben 3000 kr per un quartiere molto lontano e poco centrato,(io ho trovato a GTB centro sotto l universita' una stanza piu grande e bella a 2400kr per farvi capire)
insomma questa chiedeva 3000 kr e in piu la dovevo dividere con un'altra persona(tipo camerata)
piu dare 1200kr per cibo(scusa ma io sono vegetariana e voglio cucinare da sola)
era una furbata per beccarsi piu soldi cosi rimediava piu di 8400kr piu i soldi della social bidrag fatevi i calcoli
senza lavorare
annamo bene annamo,vabbe che ero italiana e sprovveduta ma mica ci casco
pure questa su easyrommate
mentre su bostad direkt ho trovato una stanzetta carinissima a 2400kr tutto compreso va Johannesberg(luce internet cucina libera e potevo stare anche al salotto)poi lui stava quasi sempre fuori anche ilweek end,come ero contenta!!anzi mi ringraziava pure che gli guardavo il gatto e innaffiavo le piante
poi ebbi pure la fortuna di avere al palazzo affianco un ragazzo italiano che stava la' per lavoro cosi avevo il vicino italiano e mi sentivo a casa
quanto ero contenta

consiglio quindi di pagare ma perdere meno tempo nei giri che ho fatto io molto demotivanti e spesso molesti

Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
pandalu
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyVen Nov 05, 2010 11:51 pm

good advice!!!

tack yngwina
Torna in alto Andare in basso
Skish
Scoiattolo
Scoiattolo
Skish


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.09.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyDom Nov 07, 2010 1:17 am

Fenomenale Yngwina Very Happy
Complimenti per la capacità di sorridere di queste (dis)avventure.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyLun Nov 08, 2010 6:30 am

varsågod:)
pandalu ha scritto:
good advice!!!

tack yngwina
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyLun Nov 08, 2010 6:33 am

ti dico solo che quando le raccontavo al telefono a mia madre io ridevo e lei si preoccupava
quando parlavo(ascoltando)delle storie simili se non peggio da un altro compaesano che si ritrovava la io ridevo e lui mi guardava e rimaneva quasi male(come per dire parlo questa ci fa o ci e´??)

ma a e veniva da ridere...era piu forte di me
ma ne ho altre sia personali che sentite(da amici ecc)
ci aprirei un topic per me qualcuno anche qua che ha avuto queste esperienze sicuramente ne ha vissute

sono situazioni talmente surreali che o ci fai un film horror alla Polaski (inquilino del terzo piano)o davvero una comica alla vicini di casa o animalhouse
o ci ricavi terrore o ci ridi guarda

io ci scriverei un intero libro sull argomento tante ne ho sentite...
telefilm come friends sono davvero cose da principianti a confronto...banali

troppe cose ci si ritrovano nella realta´che superano i film


Skish ha scritto:
Fenomenale Yngwina Very Happy
Complimenti per la capacità di sorridere di queste (dis)avventure.
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyLun Dic 06, 2010 2:01 pm

yngwina ha scritto:

ps 2 tu november hai esperienze sul sito?come?visto che sei ragazza sono un po curiosa

No, non ho avuto mai a che fare personalmente con quel sito, l'avevo cercato/trovato l'anno scorso per aiutare una persona... .

Due giorni fa però mi è servito per cercare una/due studentesse (ho due camere da dare in affitto). Ho trovato due studentesse (amiche) tedesche 25 enni..., con le quali condividerò il mio appartamento da fine gennaio a inizio giugno. Il giorno dopo avevo trovato il loro appello anche nella pagina dell'Università di Karlstad su facebook. Ho mandato un messaggio... e ci siamo messe d'accordo nel giro di pochi minuti. Ora siamo anche "amiche" su facebook.
Erano già sul disperato, visto che non riuscivano a trovare nulla.
Ora sono contenta di condividere le spese almeno per qualche mese e di poter parlare in tedesco (la mia lingua madre).
rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyGio Dic 09, 2010 8:49 am

dai non lo sapevo dsei di lingua madre tedesca?
allora non ti sara´stato difficile imparare lo svedese...
cmq io non aggiorno il mio profilo da anni ormai(almeno 2)e continuo a ricevere email da uomini

non mi sono mai iscritta a un sito di single ma mi sembra davvero un sito del genere dalle cose che ricevo(e ripeto non ho messo ne´foto ne´niente solo scritto sesso donna,nazionalita´ data di nascita )
mah
mi sa che lo cancellero´
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptyGio Dic 09, 2010 12:32 pm

yngwina ha scritto:
dai non lo sapevo dsei di lingua madre tedesca?
allora non ti sara´stato difficile imparare lo svedese...
cmq io non aggiorno il mio profilo da anni ormai(almeno 2)e continuo a ricevere email da uomini
mi sa che lo cancellero´

Ma come, cercavi casa due anni fa e ancora non hai cancellato il tuo profilo ? lol!
Lo svedese lo devo ancora imparare. Spero di poter frequentare un corso a partire dall'anno prossimo. Non ho ancora avuto tempo di andare ad informarmi.
Sapere il tedesco mi aiuterà un po'. Per ora non mi sono nemmeno messa a studiare la lingua da sola. Non ho comprato libri e nemmeno un dizionario. geek Riesco comunque a capire abbastanza lo svedese scritto, andando anche molto per intuito. rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... EmptySab Giu 02, 2012 9:42 pm

yngwina ha scritto:
io mi ero iscritta tanti anni fa perche un mio amico italiano che vive a Los Angeles mi disse che trovo subito casa cosi
ma ho beccato solo maniaci e pervertitiX_x
della serie paga l´affitto ma poi ci frequentiamo visto che viviamo insieme
annamo bene annamo
uno era strainsistente,come andai a vedere la casa capi l´andazzo e scappai ma aveva il mio numero di telefono e email
cosi mi tartassava di chiamate dicendo hai deciso??
e io dicevo noneeeeee
e questo che insisteva dai che ti invito a cena o ti compro la pizza
un pazzo
poi si fregava la connessione internet dai vicini e si era comprato un aggeggio per fregare la corrente(la legava ai pali della luce)
in Italia e´pieno di pazzi ma pure la Svezia mica scherza ne ho beccati tanti...

....

sarebbe da aprire un topic sugli inquilini(e di quando si vive som hyregäst ossia in condivisione)

ora ci rido sopra ma anche quando stavo disperata alla ricerca di una casa e nei guai ridevo sempre...

Questo post e' fantastico !!! Laughing Laughing Laughing

Grande, Yngwina !!

Dai, apri un topic sugli inquilini !!

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...   Link per trovare stanze / condivisione appartamento ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Link per trovare stanze / condivisione appartamento ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Account bostaddirekt in condivisione...
» Siti di ricerca o modi differenti per trovare appartamento?
» Stanze in affitto
» Siti web ricerca stanze a Stoccolma
» condivisione casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: