Ciao a tutti,
il tempo non mi aiuta , ma mi ero ripromesso di scrivere qualcosa circa il nostro ultimo viaggietto in Svezia la scorsa estate.
In tutto questa volta solo un paio di settimane circa , ma intense come sempre.
Solo che quest'estate abbiamo usato ( e "varato" perchè acquisto recente ) la nostra "nuova" caravan svedese marca SMV del 1963 agganciata alla fedele Volvo 245 ( più recente perchè del 1987 ) .
La meta: Vimmerby ed il parco a tema di Pippi Calzelunghe , giusto per accontentare le nostre pargole ( 4 e 2-1/2 ) che ne sono ammiratrici .
Siamo veterani della Svezia , ma il viaggio in caravan è stata una piacevole novità e le piccole si sono divertite tantissimo.
Inoltre la nostra esperienza circa i campeggi svedesi , già abbondantemente testati da nord a sud , ci ha riconfermato la bontà della scelta .
Piacevole poi constatare che gli svedesi siano orgogliosi del fatto che degli italiani apprezzino il loro modo di spostarsi
E poi il parco a tema di Pippi...un vero parco divertente ( e commovente per chi ha l'età , come noi adulti , per ricordare l'emozione di quando si guardavano gli episodi alla TV ), semplice e divertente come dovrebbe essere tutto quello dedicato ai piccoli , agli antipodi rispetto ai soliti baracconi disneyani .
Come tutte le vacanze anche queste sono finite troppo presto ed eccoci nuovamente nel paese del bungabunga...pazienza , sarà per il prossimo anno...
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us