mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggiornate le cronache di Särna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptySab Ott 20, 2007 8:58 pm

ciao,

ho aggiornato le Cronache di Särna, una sorta di diario fotografico di quello che vedo qui intorno a casa (e dintorni, cioe' la Dalarna nord occidentale).

www.exuviaphoto.com
Torna in alto Andare in basso
Ivan II
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.10.07

Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptySab Ott 20, 2007 10:43 pm

Vito, tutto cio'che riesco ad esprimere ogni qualvolta entro nel tuo sito e' : invidia, sana-bonaria-invidia.
Ma anche felicità, pensando che qualcuno è riuscito a fare quello che molti di "noi" al momento possono solo sognare.

Grazie ancora una volta per gli stupendi spaccati di Svezia che ci regali Very Happy




P.S.

Quanto dista, in treno/macchina/renna, il tuo ostello da Stoccolma ?

[update]
Il sito SJ, di cui mi vanto essere un acquirente iscritto cheers mi riporta intorno alle 6 ore con una coincidenza in treno e/o una in ?bus? (Länsbuss 170) per l'ultimo tratto...ti risulta ? mmmm mumble mumble
[update]


Il 2 Novembre sono dalle parti della Venezia del nord, chissa...magari faccio la pazzia temporanea di passare da invidioso a invidiato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptyDom Ott 21, 2007 12:36 am

Ivan II ha scritto:
Ma anche felicità, pensando che qualcuno è riuscito a fare quello che molti di "noi" al momento possono solo sognare.

ti ringrazio molto, ma come dico a tutti, aspettate un annetto ancora prima di invidiarci... venire qui e' roba da nulla. E' rimanerci, il problema Very Happy

Ivan II ha scritto:

Quanto dista, in treno/macchina/renna, il tuo ostello da Stoccolma ?

in auto sono circa 450 km da Stoccolma città. In bus, tenendo conto delle coincidenze, ci vogliono circa 8 ore.

Il treno si ferma a Mora, da cui devi prendere un bus che dura 2 ore. COme forse già saprai, visto che sei un aficionados di SJ, i treni sono cari. E i bus anche. Piu' o meno siamo sulle 1.800:- da Stoccolma a qui, a naso.

Ivan II ha scritto:


Il 2 Novembre sono dalle parti della Venezia del nord, chissa...magari faccio la pazzia temporanea di passare da invidioso a invidiato...

intendi Amsterdam? perche' e' lei la Venezia del nord, in realta'...

Prima di passare, avvisami, che si accende il riscaldamento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ivan II
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.10.07

Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptyDom Ott 21, 2007 4:57 pm

Pensa che anche San Pietroburgo è detta la venezia del nord, oltre Stoccolma e Amsterdam, allegoria inflazionata a quanto pare.

Sono tentato riguardo alla "scampagnata" a Särna, con 1300:- me la caverei tutto compreso in 1a classe ...vitto e alloggio escluso ovviamente clown
Ma dimmi, una volta li' pero' come minimo mi devi organizzare una giornata turistica da grande nord, con cani da slitta ,foreste gelate e foto d'autore incluse (sempre se ci sarà neve a inizio novembre).
Dai sparami un pacchetto all inclusive che ci si mette d'accordo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptyDom Ott 21, 2007 6:59 pm

Ivan II ha scritto:
Ma dimmi, una volta li' pero' come minimo mi devi organizzare una giornata turistica da grande nord, con cani da slitta ,foreste gelate e foto d'autore incluse (sempre se ci sarà neve a inizio novembre).

la neve ad inizio novembre non e' per nulla garantita. Per dirla tutta oggi fa caldo, anche se la giornata e' uggiosa e novembrina (nel senso italiano). Per i cani da slitta ci vogliono dei bei soldini (non so esattamente quanto, ma non sono giri economici) a meno che non ti limiti ad un assaggio di un paio d'ore. Il che mi taglia fuori Very Happy. quanto alle foto, non ci sono problemi. Su dove andare e cosa fare, poi, ti posso dire tutto quanto una volta che dovessi essere qui.
Torna in alto Andare in basso
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptyDom Ott 21, 2007 10:26 pm

Exuvia, sono un analfabeta della fotografia, tuttavia credo di potermi rendere conto dell'estrema cura che hai avuto nel valorizzare dettagli, luci, forme di ciò che hai fotografato.
Veramente un bel sito con delle belle immagini, complimenti! Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna EmptyDom Ott 21, 2007 10:33 pm

non serve saper qualcosa di fotografia per apprezzare delle fotografie Very Happy. Come in ogni espressine visuale occorre seguire una grammatica, lavorare per codici e codifiche visive, ma questo vale solo per chi le foto le scatta. Chi le guarda deve esserne coplito o meno empaticamente, epidermicamente. Piacciono o no, semplicemente. Mi fa piacere che a te piacciano. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornate le cronache di Särna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornate le cronache di Särna   Aggiornate le cronache di Särna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornate le cronache di Särna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sarna sulle orme di Exuvia
» Cronache italiane...
» Le cronache di Papi sui media svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: