mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tra Norvegia e Svezia, febbraio 2011... qlc consiglio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pindol
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.01.11

Tra Norvegia e Svezia, febbraio 2011... qlc consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Tra Norvegia e Svezia, febbraio 2011... qlc consiglio?   Tra Norvegia e Svezia, febbraio 2011... qlc consiglio? EmptyGio Gen 06, 2011 4:00 pm

Salve ragazzi,

come da titolo, tra poco più di un mese precisamente dal 17 al 22 febbraio io e altri 3 miei amici partiremo per un mini tour che attraverserà una piccola porzione di norvegia e della svezia. Atterreremo a Narvik e poi nei giorni seguenti vorremmo visitare Abisko e Kiruna (dove si trova l'icehotel).

Chiaramente le cose che ci interessano maggiormente fare e vedere sono, il dogsled (cani da slitta), vedere l'aurora boreale, visitare l'hotel di ghiaccio, visitare (anche in modo non approfondito) le città che andiamo a toccare durante il nostro viaggio. Avrei per voi qualche domanda:



1) Ho sentito parlare di interessanti pacchetti di 2-3 giorni che includono gite in dogsled, con soggiorno in vari chalet in mezzo alle foreste svedesi dove si può fare la sauna, vedere l'aurora ecc ecc, volevo sapere se qlc di voi ha mai partecipato a questi mini-tour organizzati, se si potreste spiegarmi un po' meglio la cosa?


2) Seconda domanda che volevo farvi, è appunto sapere se ci sono altre cose interessanti da fare o vedere, nella zona?


3) Terza e ultima (ma forse la più importante) domanda, volevo avere dei consigli su come vestirsi? Un nostro amico ci ha detto che l'ultima settimana di febbraio è solitamente il periodo più freddo dell'anno in quanto soffiano quasi sempre i venti siberiani e non è difficile che la temperatura raggiunga anche i -40, volevo sapere se questa cosa è vera e se si come equipaggiarsi per affrontare questo freddo estremo? Noi viviamo in provincia di trento in mezzo alle montagne quindi siamo abituati al freddo in inverno, però qui al massimo si raggiungono i -15, non mi è mai capitato personalmente di andare in luoghi che superino i -20, quindi chiedo a voi se ci siete già stati come avete affrontato la cosa?



Ci è stato consigliato di portare dietro ovviamente passa montagna, e anche maschere da sci, per proteggere gli occhi in caso di vento, per quanto riguarda i guanti mi hanno detto che per il caldo le migliori sono le Moffole. Per il corpo io pensavo di indossare sopra l'intimo, un sottotuta da sci, una dolcevita, un pile e come ultimo la tuta da sci. Per quanto riguarda gli scarponi, informandomi qua e la ho trovato in america degli scarponi per freddo estremo che integrano un materiale termoisolante prodotto dalla 3M che a quanto pare sembra essere uno dei migliori, e visto che sono prodotti in canada tenderei a fidarmi.

Se avete ulteriori consigli sul vestiario o su cose che devo assolutamente portare, sono ben accetti...


Grazie a tutti quelli che mi risponderanno,

Pindol
Torna in alto Andare in basso
 
Tra Norvegia e Svezia, febbraio 2011... qlc consiglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: