Premessa:
contatta il dipartimento di veterinaria (anche via mail) e chiedi direttamente a loro, visto che io posso fare mille ipotesi del caso, ma quello che conta alla fine è ciò che ti dicono da lì
Detto questo, il fatto che non esista una versione inglese del sito del dipartimento di veterinaria, mi fa pensare che potrebbero non avere programmi in inglese. In ogni caso puoi verificare usando google translate, dallo svedese all'inglese non va così male
Se non hanno programmi/abbastanza corsi in inglese vuol dire che devi studiare in svedese e che quindi devi provare la tua conoscenza attraverso un test (al momento non mi ricordo quale sia quello che richiedono per l'università). Non conosco le tue capacità nell'apprendimento linguistico, ma direi che 5 mesi per imparare una lingua da zero ad un livello accademico mi sembrano pochini.
Aggiungo anche che i test di inglese possono avere delle tempistiche lunghe, tipo di qualche mese di attesa prima di poter sostenere il test, quindi è buona cosa tenerlo di conto nel calcolo delle tempistiche.
Per la questione studio/lavoro, ti posso dire che qua tutte le facoltà hanno frequenza obbligatoria (devi avvisare se manchi e farti assegnare del lavoro extra da fare a casa), quindi lavorare parecchio difficile, specie se sommato alla questione lingua.
Ad Uppsala puoi lavoraricchiare alle nations, ma si parla di pocket-money e non di stipendio vero e proprio.
Last but not least, oltre al già menzionato studera.nu, butta un occhio anche a studyinsweden.se