mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm

Andare in basso 
+4
lafattaturchina
zia_sve
trifoglio
Mark Miner
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 03, 2011 11:44 am

Dovrò stare soltanto 6 mesi..salvo prolungamenti non previsti. In effetti dovrò firmare a giugno per la casa, quando me la assegneranno ufficialmente...purtroppo avevo fatto richiesta per gli appartamenti che assegnano ai ricercatori ma mi hanno detto che sono già tutti presi...il mio supervisor si è personalmente interessato a cercarmi un appartamento, in pratica tutti mi hanno detto che ho avuto una gran fortuna ad avere questo appartamento perchè ho una stanza con bagno e cucinino, non devo dividere gli spazi...fattostà che io continuo a sentirmi un pò presa in giro ma date le esperienze che raccontate qui forse sarebbe meglio non chiudermi questa strada e vedere cosa succede una volta arrivata lì..se nel frattempo qualcuno dovesse trovare qualcosa e avesse bisogno di un coinquilino....sono disponibile a discuterne! sono poco ingombrante e non sporco in giro! Laughing
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 03, 2011 12:48 pm


In pratica si tratta di un monolocale, se costa 4900 korone non e' molto caro.

In termini relativi..... in termini assoluti 4900 Kr son sempre 4900 kr, mica noccioline....

in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMer Mag 04, 2011 4:11 pm

Ho trovato una stanza! sono costretto ad affittarla da un mese prima del necessario però mi sembra una buona soluzione..si trova in Oxhagsgatan e mi costa 2600 sek al mese..è in condivisione con altri 4 studenti e il padrone di casa è un collaboratore dell'università..qualcuno conosce la zona?
mi sono messo d'accordo per andarla a vedere venerdì 20..ho l'andata giovedì e il ritorno sabato...qualcuno sa consigliarmi dove dormire a poco?
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMer Mag 04, 2011 4:38 pm

Non ho capito se in 4 condividete l'appartamento o la stanza. Per una sistemazione economica prova a guardare qui: www.hostelworld.com
Torna in alto Andare in basso
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMer Mag 04, 2011 4:43 pm

grazie della dritta..cmq è un appartamento condiviso! Very Happy son 5 stanze..
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMer Mag 04, 2011 10:38 pm

beh 2600kr per una stanza da condividere con altri 4 sarebbe stato un po' eccessivo! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMer Mag 04, 2011 11:33 pm

eheheheh già! no ma invece seriamente cosa ne dite? alla fine devo pagare da un mese prima di entrare però sono propenso ad accettare visto che mi sembra una buona offerta..
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 10:29 am


Mark Miner ha scritto:
no ma invece seriamente cosa ne dite?

Seriamente dico che hai trovato la stanza grazie ad un allineamento cosmico che si ripetera' solo tra milleduecento anni.....

....la stanza (che e' pure singola!) costa 2600 sek e devi pagare un mese in piu'......

..... mentre potresti benissimo dormire completamente gratis sotto un ponte......

..... a questo punto bisogna giocarsela a "birra e salsicce"!!!


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 12:12 pm

eheheheh ok allora ho fatto bene ad accettare..tralaltro nello stesso appartamento potevo sceglierne anche un'altra più grande con bagno privato a 2800..ma le mie braccine corte nn me l'hanno permesso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 1:15 pm

La posizione mi sembra anche buona, è vicinissimo a Slottsskogen che a me è piaciuto moltissimo. Anche io pago dal mese prima, ma piuttosto di perdere il posto meglio così.
Tu hai detto che ti vuoi portare su la macchina vero? Hai chiesto se c'è un posto auto? Perché io a Göteborg macchine parcheggiate x strada non ne ho viste (neanche una davvero, ricordo che mi aveva stupito molto la cosa)!
Torna in alto Andare in basso
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 3:42 pm

mah li da google map ce ne sono..cmq sia ho cambiato programmi e molto probabilmente nn la porto..sembra abbastanza comodo andare in università da li! il mio dipartimento è al campus Lindholmen..
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 4:10 pm

Sicuro che sia a Lindohlmen? La maggiorparte dei corsi sono a Johanneberg (che cmq è vicino). Secondo me fai più che bene a non portare l'auto perché a Göteborg ci si muove davvero molto bene con i mezzi pubblici.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 4:21 pm

1 - la macchina nelle grandi città della Svezia non serve a nulla. Al max per quelle due volte che ti potrebbe servire puoi sempre noleggiarne una (o noleggiare un furgone, in caso di traslochi)
2 - magari i posti auto ci sono, ma ricordati che sono quasi sempre a pagamento. O almeno così va ad Uppsala e anche dove abito io ora (tutt'altro che in centro, dove perciò non è un problema di posto fisico) si paga.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyGio Mag 05, 2011 4:40 pm

sisi conosco le problematiche..tutte le volte che son stato a goteborg o a stoccolma son sempre andato in macchina..il fatto è che ci sono un pò di posti dove conto di andare spesso che nn sono proprio "alla mano"..cmq ho deciso di lasciar stare!

cmq sisi son sicuro! il mio corso è Interaction design and technologies ed è nel dipartimento di applied IT che sta a Lindholmen..so che quasi tutti son nell'altro!
Torna in alto Andare in basso
fufyna_90
Salmone
Salmone
fufyna_90


Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 16.11.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 2:01 pm

Salve! Anche io a fine agosto mi trasferitò a Goteborg per 1 anno e studierò all'università di Goteborg in qualità di studente erasmus...purtroppo la questione dell'alloggio mi preoccupa molto Sad è praticamente impossibile trovare 1 buco, mentre su SGS STUDENTS HOUSING ci sono tempi di attesa di 7-8 mesi minimo Sad leggendo i vostri post mi sono ancor + sconfortata Sad (Truffe!!!! :O ) ... Nessuno conosce valide alternative a questi 2 siti? grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Mark Miner
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.04.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente C   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 2:25 pm

Il mio consiglio è ogni volta che hai un secondo libero ti piazzi su studentlya.se continuando a refreshare e ogni nuovo annuncio rispondi al volo..io avrò inviato tipo 30 mail e mi han risposto in 4 di cui una truffa(però se sei donna è molto più facile)..auguri!
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 2:47 pm

Ciao! Come studentessa Erasmus dovresti avere l'alloggio assicurato dall'università, o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
fufyna_90
Salmone
Salmone
fufyna_90


Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 16.11.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 3:22 pm

non ne sono sicura... l'università di Goth. suggerisce SGS STUDENTBOSTADER.SE per gli alloggi ma ci sono tempi di attesa molto lunghi x ottenere 1 alloggio... onestamente non ho capito se in qualità di studentessa straniera/erasmus avrò agevolazioni o tempi + brevi...cmq, uff Sad
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 4:34 pm

7 mesi non è un'attesa molto lunga per gli standard svedesi, anzi!
Se l'università non ti trova l'alloggio, mettiti subito in coda. Magari non ti serve a nulla, magari però ti viene utile più avanti.
Sulle code non ci sono agevolazioni per stranieri/erasmus. Al max alcune compagnie hanno delle agevolazioni per i reccentior (aka i nuovi studenti) o dei sista-minuten (ovvero le cosidette case ad accesso immediato). In genere le stanze non ammobiliate hanno un po' meno richiesta.

Anche se non trovassi casa io ti consiglio di partire lo stesso: la ricerca sul posto è molto più efficace di quella da internet e comunque all'università conoscerai altra gente che magari è nella tua stessa situazione con cui valutare l'affitto di un appartamento grosso, oppure qualcuno che cerca coinquilini.

Infine, se arrivata a GBG non hai ancora casa, chiedi all'ufficio studenti internazionali se qualcuno che aveva diritto alla casa ha rinunciato all'erasmus o, in caso di risposta negativa, se ti possono tenere di conto nel caso si liberi qualcosa.

A parte l'ultima cosa, che è specificatamente per gli erasmus, gli stessi consigli valgono anche per i freemovers! Wink





Ultima modifica di lafattaturchina il Mar Mag 24, 2011 6:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
fufyna_90
Salmone
Salmone
fufyna_90


Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 16.11.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 4:45 pm

mycket bra! tack så mycket Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyMar Mag 24, 2011 8:40 pm

fufyna_90 ha scritto:
non ne sono sicura...
Manda un'email!!! Perché molti hanno timore di chiedere informazioni in modo diretto?
Torna in alto Andare in basso
fufyna_90
Salmone
Salmone
fufyna_90


Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 16.11.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2011 1:47 am

miei cari amanti della svezia...dopo 2 giorni di full immersion in annunci di stanze tra le varie risposte ho ricevuto quella di questa signora inglese.
lei mi fitterebbe 1 stanza in karl johansgatan 47 (goteborg centro) per 1900kr al mese.
Quando ho espresso il mio apprezzamento per l'appartamento (mi ha spedito 9 foto) lei mi ha risposto che vive a londra con la famiglia e che vorrebbe affittare questo piccolo appartamento ad 1 persona con buone referenze. ecco cosa mi scrive:

Hi there again,
Thank you for your reply, but the matter is that I am in London already. Like I have explained to you before, the price you shall pay for one month of rent will be 1.900 kr + 1.900 kr security deposit, with no extra taxes or hiden fees to pay. I must have one month rent + security deposit from you.
The money, I would like to receive it monthly into my bank account, so I hope it won't be a problem for you to wire the money monthly.
The apartment is ready for you, is ready to be occupied, you will only need to receive the keys and the contract, to check it and to see if you will like it.
The shipping company that we will use is called TNT and is a well known shipping company here in europe.
Let me explain to you how the transaction will go, step by step:
-first I will go to TNT office with the keys and your details to start the delivery procedure;
-after I will give them the package (keys) for you, TNT will contact you. They will send you a notification by email, to let you know that the process has been initiated (started). In that notification you will have the transaction details, including the payment instructions, regarding on how to complete the payment to their company's payment agent.
-after they will receive and secure the payment from you, they will release the package (deliver the keys) to your address and they will keep the money in their custody until you will receive the keys and check the apartment.
If everything is ok with the apartment, you will need to contact TNT to give them your approval to pay me, in this way I will be albe to receive the money from you.
In case that the apartment is not exactly as you expected to be, there is no problem. You will have to announce the TNT agent that you do not want to rent the apartment because is not what you were looking for. The TNT agent will full refund your money (will give all your money back), immediately and he will collect the keys from you. The TNT company will deliver back to me the keys, with no extra fees for you.
If everything is clear, please send me your name and address, in this way i will be able to start(initiate) this transaction.


ecco...secondo voi è 1 grosso pacco?? lascio perdere?? accetto consigli e suggerimenti. grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2011 1:58 am

È una truffa!!!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2011 2:42 am

Anche a me sa di truffa.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 EmptyVen Mag 27, 2011 10:35 pm

Credo anche io che sia una truffa. Ogni tanto se ne parla su questo forum ed è capitato anche a me. Per qualche motivo, questi signori affermano sempre di essere nel Regno Unito; non so perché ma probabilmente si tratterà di qualche cavillo, boh. In ogni caso direi che non c'è da fidarsi. In fondo siamo Italiani, abbiamo la truffa nel DNA e quindi non ci facciamo fregare con così poco! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm   Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coinquilini per alloggio a Goteborg/consigli- studente Chalm
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alloggio a Goteborg
» Consigli per trovare alloggio.
» Consigli su Goteborg
» Consigli per trovare alloggio per gli studenti
» Alloggio Göteborg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: