mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perchè le ragazze sputano ?

Andare in basso 
+13
dexter
ilbiondo
xnk
Cristina
November
klaireaveck
Dev
principe
Ferdinando
Bad Grass
TopGun
Bad Grass Admin
puntino
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 11:44 am

Il titolo del post penso che mette da solo in chiaro quello che voglio chiedervi, comunque perchè le ragazze sputano tranquillamente quand camminano per strada?
Quando le ho viste per la prima volta stentavo a crederci....
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 11:55 am

non ho mai notato questa cosa in modo particolare... magari perche' qui si vive in una societa' fondamentalmente matriarcale... c'e' la parita' vera tra uomo e donna, (anzi, forse siamo anche un po' al di la') quindi certi atteggiamenti sono simili e nessuno ci fa caso.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 12:15 pm

Secondo me é una cosa disgustosa sputano sia ragazzi che ragazze, giovani e non, in questo non c'é distinzione. Che ce voi fá sti svedesi sputano.
Tirano su col naso quando sono raffredati e risucchiano quando bevono il te o la zuppa anche questo senza distinzione di sesso e etá..

..non ti dico poi cosa fanno tranquillamente e senza nascondersi per strada sia maschietti che femminucce il venerdí e il sabato sera dopo litri di birra e senza un bagno a portata di mano.

Su molti punti ci battano in fatto di civiltá ma non su tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 12:30 pm

Svea ha scritto:

..non ti dico poi cosa fanno tranquillamente e senza nascondersi per strada sia maschietti che femminucce il venerdí e il sabato sera dopo litri di birra e senza un bagno a portata di mano.

questo accade in tutta Europa, dalla Germania alla Francia all'Inghilterra... la capacità diuretica della birra ha creato l'Europa Unita :-)

pero' si vede che non sei stata a Milano zona Navigli il sabato sera, ultimamente (e non credo che le cose vadano diversamente altrove). Altrimenti non parleresti piu' di classifiche di educazione..
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 12:46 pm

In effetti é vero io é dal 1991 che pendolo avanti e indietri e dal '96 che sono proprio fissa qui, quindi io penso ancora che al bar cappuccio e cornetto costino 1.800 Lire Very Happy

Quando abitavo io a Milano, non si faceva pipí sui marciapiedi neanche sui Navigli.....
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:04 pm

Vabbè i litri di birra e relative conseguenze ci sono pure a Napoli.

però in effetti......
noi eravamo seduti su una panchina in atteda di entrare in un locale "Il Soap Bar" di Stoccolma credo.


escono due ragazze davvero molto carine....una senza curarsi di niente e di nessuno camminando camminando lancia un proiettile.....che manco da ragazzino quando si faceva a gare ne ho visti così Shocked


fa un pò schifo stò fatto!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:14 pm

che ti devo dire.. sono abitudini, chiamala cultura... allora ti consiglio di non andare mai in Cina!!!!
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:15 pm

Exuvia ha scritto:
che ti devo dire.. sono abitudini, chiamala cultura... allora ti consiglio di non andare mai in Cina!!!!

ho un amica che vive ad Hangzou (spero di aver scritto bene).
prima o poi ci devo andare perchè ci si deve andare in Cina!


però me ne racconta di peggio questo è vero Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:35 pm

se me l'hanno raccontata giusta, in Cina il minimo che t puo' capitare e' sputazzo generale e rutto libero Smile
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:39 pm

Volevo addirittura dedicare un post del mio blog a questo tema Smile Io mi son fatto la mia teoria: siccome per terra ci sono anche molti residui di snus, ho pensato che gli svedesi sputino per terra quando gli rimane in bocca il gusto di quella roba.
Vogliamo parlare anche dei rutti? Che effetto fa vedere creature angeliche contrarsi per poi emettere roboanti eruttazioni? drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 1:54 pm

quello ahime' non e' piu' un tabu' nemmeno per le ragazze nostrane. Perche' le donne devono sempre copiare i difetti degli uomini? (forse perche' di pregi ne abbiamo pochini?)
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 2:04 pm

diciamo che la parità dei sessi porta molti svantaggi pure.

Io sono per la parità assoluta ma in Italia come fuori vedo che molto spesso per le donne diventare realmente pari all'umo significa prenderne sostanzialmneti tutti i difetti.

parlo di sputi e rutti come pure di comportamenti classisti e da mobbing sul lavoro quando raggiungono posti importanti.

comunquesia sempre W le Donne Wink (che marchetta populista Laughing )
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Ott 30, 2007 3:08 pm

no, nessun populismo. A mio parere sono la meta' migliore del cielo.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMer Ott 31, 2007 4:21 pm

e va bene sullo sputtachiamento posso chiudere un occhio sulla mia futura/ipotetica ragazza svedese!
lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMer Ott 31, 2007 10:58 pm

puntino ha scritto:
e va bene sullo sputtachiamento posso chiudere un occhio sulla mia futura/ipotetica ragazza svedese!
lol!

t' piacess! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Ferdinando
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 70
Età : 65
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 20.10.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyLun Nov 05, 2007 11:26 am

Faccio forse il qualunquista (ma vi assicuro che non lo sono) però rispetto a tanto vomito che ci circonda in Italia, meglio qualche sputazzo svedese.
E non parlo solo di saliva...
Torna in alto Andare in basso
principe
Scoiattolo
Scoiattolo
principe


Numero di messaggi : 35
Età : 40
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.12.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Dic 04, 2007 6:22 pm

io a Los Angeles sono stato a casa di una famiglia nella quale il rutto era cosa gradita... confesso che a me faceva un po' schifo: insieme al disgustoso chilly col quale i californiani condiscono le loro cose (sono stato più di due settimane con l'intestino a pezzi)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principe68
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Dic 04, 2007 10:44 pm

principe ha scritto:
io a Los Angeles sono stato a casa di una famiglia nella quale il rutto era cosa gradita... confesso che a me faceva un po' schifo: insieme al disgustoso chilly col quale i californiani condiscono le loro cose (sono stato più di due settimane con l'intestino a pezzi)

per periodi lunghi ci si arrangia e si impara a mangiare...arrangiandosi con quello che trovi.
per quello che ho visto io...a Stoccolma mangi bene uguale se sai fare la spesa.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Dev
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 44
Localizzazione : Italien
Data d'iscrizione : 30.11.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Dic 04, 2007 11:09 pm

paese che vai...cibo che trovi... a me il cibo "nordico" piace...apparte qualche specialità islandese che consiglio solo a stomaci forti... !
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMar Dic 04, 2007 11:51 pm

Dev ha scritto:
paese che vai...cibo che trovi... a me il cibo "nordico" piace...apparte qualche specialità islandese che consiglio solo a stomaci forti... !

si si. si faceva un discorso generale.
non ho avuto opportunità di mangiare tipico svedese, ma deve essere tutto molto buono.
in genere mangiano bene e si curano.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
principe
Scoiattolo
Scoiattolo
principe


Numero di messaggi : 35
Età : 40
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.12.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMer Dic 05, 2007 5:26 pm

insomma... potete sempre cantare questo

Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/principe68
klaireaveck
Salmone
Salmone
klaireaveck


Numero di messaggi : 16
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.01.12

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyMer Gen 11, 2012 12:35 am

Exuvia ha scritto:


questo accade in tutta Europa, dalla Germania alla Francia all'Inghilterra... la capacità diuretica della birra ha creato l'Europa Unita :-)

pero' si vede che non sei stata a Milano zona Navigli il sabato sera, ultimamente (e non credo che le cose vadano diversamente altrove). Altrimenti non parleresti piu' di classifiche di educazione..


Navigli? in colonne è peggio XD ahahha
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptySab Gen 14, 2012 12:49 am

Perchè sputano ? Non lo so. Quelle che lo fanno hanno sempre un'aria annoiata... .
So solo quel che vedo quando vado in centro (e soprattutto alla fermata dell'autobus) :
Sputano di continuo, senza senso. Certe arrivano a sputare ogni 20 - 30 secondi. Niente snus, certe fumano, altre no. Boh ! Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyLun Gen 16, 2012 7:21 pm

Il mio ragazzo sputa ogni 30 secondi..... ragazze che sputano non ne ho viste..... ma nella famiglia del mio ragazzo gli uomini scureggiano come niente fosse e senza ritegno... fin dal primo giorno che sono entrata in casa loro... sarà un segno di benvenuto? mah......... e si, quando mangiano sono molto rumorosi, ma non solo gli svedesi, è un fatto che interessa un pò tutto il nord europa..... residui di dna barbari forse.... boh!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? EmptyLun Gen 16, 2012 7:49 pm

Cristina ha scritto:
Il mio ragazzo sputa ogni 30 secondi..... ragazze che sputano non ne ho viste..... ma nella famiglia del mio ragazzo gli uomini scureggiano come niente fosse e senza ritegno... fin dal primo giorno che sono entrata in casa loro... sarà un segno di benvenuto? mah......... e si, quando mangiano sono molto rumorosi, ma non solo gli svedesi, è un fatto che interessa un pò tutto il nord europa..... residui di dna barbari forse.... boh!

Gli hai mai chiesto il perché di questo gesto? Gli Svedesi hanno una disfunzione a livello genetico che li fa produrre quantità abnormi di saliva? Provano piacere nel farlo? A chi giova tutto ciò? Siamo soli nell'Universo?
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Perchè le ragazze sputano ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè le ragazze sputano ?   Perchè le ragazze sputano ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè le ragazze sputano ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: