| SIM card prepagate e abbonamenti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: SIM card prepagate e abbonamenti Sab Nov 10, 2007 10:53 am | |
| Mi sono reso conto leggendo qua e là che vi sono molte richieste in merito alle SIM cards.
Vi sono gli abbonamenti e le prepagate (kontant), qualche appassionato di telefonia potrebbe redarre uno piccolo schema comparativo dei costi e dei vantaggi delle varie offerte.
Di primo acchito noto che molti hanno attivato la Tele2/Comviq Kontant che con la formula Amigos mi sembra anche conveniente (abbastanza) per chiamare l'Italia.
PS: consiglio se avete 1 cellulare con rete wi-fi usate il voip, con certi providers (non Skype) si telefona a costo irrisorio. | |
|
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Sab Nov 10, 2007 12:37 pm | |
| Se qualche appassionato di telefonia, già che parla della Svezia, volesse farci un riepilogo anche delle tariffe italiane, che non capisco MAI, mi farebbe un regalo! | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Sab Nov 10, 2007 12:38 pm | |
| - Alpo ha scritto:
PS: consiglio se avete 1 cellulare con rete wi-fi usate il voip, con certi providers (non Skype) si telefona a costo irrisorio. questo è pane per il nostro amico gigi spero che qualcuno raccolga il tuo invito. davvero molto interessante l'argomento. | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Dom Nov 11, 2007 11:00 am | |
| Speriamo che qualche amico smanettone ci dia qualche dritta :bball: Non sarebbe male compilare una tabella comparativa veloce e facile da consultare. @Ferdinando: per le tariffe italiane vi sono siti con tabelle comparative dei costi, oltre ai costi dichiarati devi poi leggere le condizioni del contratto perchè offerte vantaggiose apparentemente portano spesso con se condizioni gravose o limitate nel tempo. | |
|
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 3:19 pm | |
| Lo so, infatti è per questo che sto diventando scemo. Cercherò i siti che dici. Una tabella italo-svedese sarebbe utilissima per tutti, ma temo che ci voglia un maniaco o uno del mestiere, per compilarla. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 3:31 pm | |
| ci sono programmini che ad esempio vi consentono di mandare sms invece che a 0,30€ a 2 cent in quanto la spesa è solo quella del traffico gprs.
poi in ITalia stò periodo stanno pubblicizzando la 3 che offre Skype sul cellulare. informatevi su questa offerta se skype funziona bene come sul pc di casa è una soluzione perfetta! | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 8:55 pm | |
| ragazzi ma non è molto meglio skype?
mia sorella ha passato 3 mesi a londra e non ha speso 10 euro di credito skypeout per chiamare i nonni o noi quando non eravamo al pc!!!
e ci sentivamo ogni sera! | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 8:58 pm | |
| - Kralizek ha scritto:
- ragazzi ma non è molto meglio skype?
mia sorella ha passato 3 mesi a londra e non ha speso 10 euro di credito skypeout per chiamare i nonni o noi quando non eravamo al pc!!!
e ci sentivamo ogni sera! skype da pc a pc ha costi zero. da pc a un fisso Italiano o a un cell ha costi irrisori. ovviamente chi è lì all'inizio non ha il suo bel pc e la sua bella connessione. deve arrangiarsi negli internet poin. certo non è una gran cosa... Skype sul cell...è già un ottimo compromesso. | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 10:41 pm | |
| - Kralizek ha scritto:
- ragazzi ma non è molto meglio skype?
e ci sentivamo ogni sera! Forse questo link può interessare, anche se è off-topic: I miei Silenzi.com » Blog Archive » Skypephone e 3: la disonestà fatta operatore Per la cronaca, io uso tutti i giorni Skype per chiamare a casa in Italia. Il costo è nullo perché utilizzo la connessione degli ostelli (inclusa nel prezzo) e la qualità è ottima. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Lun Nov 12, 2007 11:33 pm | |
| Bravo Bad ho chiesto lumi ad un amico e volevo postare proprio questa cosa. | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Mar Nov 13, 2007 11:38 am | |
| Skype è un servizio voip su protocollo proprietario molto ben reclamizzato (fa parte della galassia Ebay), quindi è indirizzato all'utente più generico. Chi conosce un po' il voip, preferisce un protocollo aperto come il SIP molto più flessibile e anche decisamente più economico di Skype | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Mar Nov 13, 2007 11:49 am | |
| - Alpo ha scritto:
- Skype è un servizio voip su protocollo proprietario molto ben reclamizzato (fa parte della galassia Ebay), quindi è indirizzato all'utente più generico.
Chi conosce un po' il voip, preferisce un protocollo aperto come il SIP molto più flessibile e anche decisamente più economico di Skype e infatti il mio amico gigi (sempre della cricca degli Svedesi) questo mi diceva. skype da pc a pc è ok ma è chiuso e come tariffe non è mica il più economico! | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Mar Nov 13, 2007 2:34 pm | |
| il problema è che non sempre si trova hardware SIP mentre l'hw skype è molto più facile | |
|
| |
Alpo Alce
| |
| |
Kralizek Renna
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti Mar Nov 13, 2007 8:26 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SIM card prepagate e abbonamenti | |
| |
|
| |
| SIM card prepagate e abbonamenti | |
|