mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce

Andare in basso 
+2
Dejan
tiago
6 partecipanti
AutoreMessaggio
tiago
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma

Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Empty
MessaggioTitolo: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyMer Gen 14, 2009 1:46 am

giusto a dimostrare che nessun posto al mondo 'e perfetto, leggetevi, se non vi 'e gia' capitato, questo articolo ALLUCINANTE......

http://www.thelocal.se/11732/20080513/
Torna in alto Andare in basso
Dejan
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyMer Gen 14, 2009 2:05 pm

Ciao Tiago,

che buffo, io in realtà conosco il ragazzo dell'articolo.
Abbiamo partecipato ad una "Summer School" e sapevo che facceva Phd ad Uppsala.
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyMer Gen 14, 2009 2:56 pm

ho fatto ridere molte persone con quell articolo =)
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415
Localizzazione : Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyMer Gen 14, 2009 6:18 pm

mi sono capitate cose simili, ma la cosa piú bella é che la nostra nuova patente in italia non vale come ID perché non é rilasciata dalla questura. Al contrario qui fanno la faccia strana se si usa la nostra C.I. ma va tutto ok se si usa la patente -.-
http://kralizek.blogspot.com/
Annachiara
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyMer Gen 14, 2009 10:08 pm

Io ho fatto la richiesta la scorsa settimana!
Qualche mesi fa ero andata in banca e avevo chiesto di poterla avere, e avevo ricevuto un secco "No" prima di finire la mia domanda.
Poi un ragazzo del forum aveva detto che lui era riuscito e sono tornata in banca sapendo almeno che era possibile.
Hanno accettato subito la mia richiesta, io che credevo che si sarebbero inventati degli altri criteri! Ho pagato, quindi dovrebbe anche arrivare...
Lo scorso mese ero andato alla Blodcentralen per donare sangue (cosa che avevo fatto in settembre) ma non avevo potuto perchè avevano appena cambiato le regole e per donare sangue bisognava avere una ID svedese.
Quindi mi sono decisa a provare di nuovo, e spero che fra un paio di settimane arrivi!
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyVen Gen 16, 2009 12:25 pm

Annachiara ha scritto:
Qualche mesi fa ero andata in banca e avevo chiesto di poterla avere, e avevo ricevuto un secco "No" prima di finire la mia domanda.
Poi un ragazzo del forum aveva detto che lui era riuscito e sono tornata in banca sapendo almeno che era possibile.
Hanno accettato subito la mia richiesta, io che credevo che si sarebbero inventati degli altri criteri! Ho pagato, quindi dovrebbe anche arrivare...
Lo scorso mese ero andato alla Blodcentralen per donare sangue (cosa che avevo fatto in settembre) ma non avevo potuto perchè avevano appena cambiato le regole e per donare sangue bisognava avere una ID svedese.
Quindi mi sono decisa a provare di nuovo, e spero che fra un paio di settimane arrivi!

uh che bello... in italia avevo iniziato a donare abitualmente il sangue e mi "mancava" il non poterlo fare qui in svezia. Ora so cosa cercare su google per vedere dove andare a donare! Smile
http://kralizek.blogspot.com/
gattosolitario
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyVen Gen 16, 2009 11:28 pm

Kralizek ha scritto:
Annachiara ha scritto:
uh che bello... in italia avevo iniziato a donare abitualmente il sangue e mi "mancava" il non poterlo fare qui in svezia. Ora so cosa cercare su google per vedere dove andare a donare! Smile
Uhm per quello che so gli stranieri non possono donare il sangue se non hanno vissuto qui almeno 5 anni, ma non sono sicurissimo di quello che dico. Me lo ha detto una mia amica che faceva l'infermiera al Karolinska.
Annachiara
Tasso
Tasso

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptySab Gen 17, 2009 11:18 am

Beh sembra che non sia così visto che io ho potuto farlo. Non mi hanno mi chiesto da quanto vivo qui, che fra l'altro c'era scritto sulla mia personbevis che mostravo come documento che contenesse il personnummer.
Vedremo come andrà quando ricevero la mia ID cheers
Annachiara
Tasso
Tasso

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyLun Feb 02, 2009 6:44 pm

HO RICEVUTO LA MIA ID!!!! cheers cheers cheers
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce EmptyLun Feb 02, 2009 8:40 pm

meno male a qualcuno å andata bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce   Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Empty

Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» falso made in Italy....
» ciaoooooooooo dal Friuli(Italy)
» prodotti alimentari MADE IN ITALY
» Proud to be Swedish.
» Testi consigliati studio lingua svedese