| Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tiago Gazza
Numero di messaggi : 45 Localizzazione : stoccolma Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Mer Gen 14, 2009 1:46 am | |
| giusto a dimostrare che nessun posto al mondo 'e perfetto, leggetevi, se non vi 'e gia' capitato, questo articolo ALLUCINANTE......
http://www.thelocal.se/11732/20080513/ | |
|
| |
Dejan Gazza
Numero di messaggi : 43 Età : 48 Data d'iscrizione : 22.10.08
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Mer Gen 14, 2009 2:05 pm | |
| Ciao Tiago,
che buffo, io in realtà conosco il ragazzo dell'articolo. Abbiamo partecipato ad una "Summer School" e sapevo che facceva Phd ad Uppsala. | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Mer Gen 14, 2009 2:56 pm | |
| ho fatto ridere molte persone con quell articolo =) | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Mer Gen 14, 2009 6:18 pm | |
| mi sono capitate cose simili, ma la cosa piú bella é che la nostra nuova patente in italia non vale come ID perché non é rilasciata dalla questura. Al contrario qui fanno la faccia strana se si usa la nostra C.I. ma va tutto ok se si usa la patente -.- | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Mer Gen 14, 2009 10:08 pm | |
| Io ho fatto la richiesta la scorsa settimana! Qualche mesi fa ero andata in banca e avevo chiesto di poterla avere, e avevo ricevuto un secco "No" prima di finire la mia domanda. Poi un ragazzo del forum aveva detto che lui era riuscito e sono tornata in banca sapendo almeno che era possibile. Hanno accettato subito la mia richiesta, io che credevo che si sarebbero inventati degli altri criteri! Ho pagato, quindi dovrebbe anche arrivare... Lo scorso mese ero andato alla Blodcentralen per donare sangue (cosa che avevo fatto in settembre) ma non avevo potuto perchè avevano appena cambiato le regole e per donare sangue bisognava avere una ID svedese. Quindi mi sono decisa a provare di nuovo, e spero che fra un paio di settimane arrivi! | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Ven Gen 16, 2009 12:25 pm | |
| - Annachiara ha scritto:
- Io ho fatto la richiesta la scorsa settimana!
Qualche mesi fa ero andata in banca e avevo chiesto di poterla avere, e avevo ricevuto un secco "No" prima di finire la mia domanda. Poi un ragazzo del forum aveva detto che lui era riuscito e sono tornata in banca sapendo almeno che era possibile. Hanno accettato subito la mia richiesta, io che credevo che si sarebbero inventati degli altri criteri! Ho pagato, quindi dovrebbe anche arrivare... Lo scorso mese ero andato alla Blodcentralen per donare sangue (cosa che avevo fatto in settembre) ma non avevo potuto perchè avevano appena cambiato le regole e per donare sangue bisognava avere una ID svedese. Quindi mi sono decisa a provare di nuovo, e spero che fra un paio di settimane arrivi! uh che bello... in italia avevo iniziato a donare abitualmente il sangue e mi "mancava" il non poterlo fare qui in svezia. Ora so cosa cercare su google per vedere dove andare a donare! | |
|
| |
gattosolitario Scoiattolo
Numero di messaggi : 35 Data d'iscrizione : 20.11.07
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Ven Gen 16, 2009 11:28 pm | |
| - Kralizek ha scritto:
- Annachiara ha scritto:
- Io ho fatto la richiesta la scorsa settimana!
Qualche mesi fa ero andata in banca e avevo chiesto di poterla avere, e avevo ricevuto un secco "No" prima di finire la mia domanda. Poi un ragazzo del forum aveva detto che lui era riuscito e sono tornata in banca sapendo almeno che era possibile. Hanno accettato subito la mia richiesta, io che credevo che si sarebbero inventati degli altri criteri! Ho pagato, quindi dovrebbe anche arrivare... Lo scorso mese ero andato alla Blodcentralen per donare sangue (cosa che avevo fatto in settembre) ma non avevo potuto perchè avevano appena cambiato le regole e per donare sangue bisognava avere una ID svedese. Quindi mi sono decisa a provare di nuovo, e spero che fra un paio di settimane arrivi! uh che bello... in italia avevo iniziato a donare abitualmente il sangue e mi "mancava" il non poterlo fare qui in svezia. Ora so cosa cercare su google per vedere dove andare a donare! Uhm per quello che so gli stranieri non possono donare il sangue se non hanno vissuto qui almeno 5 anni, ma non sono sicurissimo di quello che dico. Me lo ha detto una mia amica che faceva l'infermiera al Karolinska. | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Sab Gen 17, 2009 11:18 am | |
| Beh sembra che non sia così visto che io ho potuto farlo. Non mi hanno mi chiesto da quanto vivo qui, che fra l'altro c'era scritto sulla mia personbevis che mostravo come documento che contenesse il personnummer. Vedremo come andrà quando ricevero la mia ID | |
|
| |
Annachiara Tasso
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Lun Feb 02, 2009 6:44 pm | |
| | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce Lun Feb 02, 2009 8:40 pm | |
| meno male a qualcuno å andata bene | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce | |
| |
|
| |
| Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce | |
|