| Studiare svedese | |
|
+7puntino svedese Leonardo Verdefoglia79 Kralizek Dev Bad Grass Admin 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Studiare svedese Gio Ago 02, 2007 12:28 pm | |
| In Italia so che ci sono alcune universitá come quella di Genova che hanno svedese come lingua in lingua e letteratura straniere, comunicazione interculturale. Le mie info sono un po' approssimate magari c'é qualcuno che é piú aggiornato di me.
Per imparare lo svedese qui, ci sono diverse soluzioni, una scuola molto valida é il "Folkuniversitet" http://www.folkuniversitetet.se/templates/Page.aspx?id=3460 a pagamento ma ha prezzi accessibili, offre corsi a tutti i livelli e c'é in tutta la Svezia. Se siete residenti qui da 6 mesi almeno e siete in possesso del "personnummer" corrispondente del nostro codice fiscale potete accedere ai corsi che si concludono con l'esame di stato, con il qaule potete studiare poi nelle universitá svedesi in svedese. Il primo si chiamaSFI(svenska för invandrare), seguito da SAS(svenska som andra språk), SV1 ( svenska 1) e SV2(svenska 2). La mia esperienza risale a qualche anno fa, non so se le cose sono cambiate nel frattempo. Le informazioni si trovano un po' ovunque, l'ambasciata italiana é una buona idea, oppure a http://www.migrationsverket.se/english.jsp . | |
|
| |
Dev Gazza
Numero di messaggi : 44 Localizzazione : Italien Data d'iscrizione : 30.11.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Mer Dic 05, 2007 6:48 pm | |
| Esatto ! se voleste informazioni riguardo all'università di genova chiedetemi pure! | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Mer Dic 05, 2007 8:40 pm | |
| il problema è che accedere ai corsi di svedese dopo 6 mesi di residenza in svezia mi sembra un tantino "tardi" | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
Numero di messaggi : 148 Età : 45 Data d'iscrizione : 21.11.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Gio Dic 06, 2007 1:35 am | |
| non so perché ma non mi fa eliminare questo messaggio... voi che siete informatici mi sapete spiegare perché mi fa così?
Ultima modifica di il Gio Dic 06, 2007 3:47 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
| |
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Gio Dic 06, 2007 1:44 am | |
| OT: ma sei in sciopero sul tuo blog? non lo aggiorni più OT2: grazie per la visita al mio | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
| Titolo: Re: Studiare svedese Gio Dic 06, 2007 3:41 am | |
| - Kralizek ha scritto:
- OT: ma sei in sciopero sul tuo blog? non lo aggiorni più
Super OT: se vai a vedere adesso, vedi che sciopero ho fatto!!! | |
|
| |
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Dom Dic 30, 2007 9:45 pm | |
| ma a Roma che voi sappiate ci sono scuole per imparare svedese? | |
|
| |
svedese Salmone
Numero di messaggi : 10 Età : 36 Localizzazione : catania Data d'iscrizione : 19.05.08
| Titolo: Re: Studiare svedese Lun Mag 19, 2008 9:12 pm | |
| saete se ci sono delle scuole per imparare svedese pure a catania? | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Mag 20, 2008 12:56 am | |
| - svedese ha scritto:
- saete se ci sono delle scuole per imparare svedese pure a catania?
Hai provato ad andare all'ambasciata, Krallo ha risolto in questo modo | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Mag 20, 2008 1:17 am | |
| Le ambasciate dei paesi stranieri si trovano solo nella capitali.
Krallo è andato al consolato. | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Mag 20, 2008 11:55 am | |
| - svedese ha scritto:
- saete se ci sono delle scuole per imparare svedese pure a catania?
Ciao Svedese, per lo studio della lingua svedese trovi tutte le indicazioni in questo sito: http://www.linguenordiche.it vi sono riportate tutte le sedi universitarie con sezioni di lingue scandinave e altre utili indicazioni. Tuttavia temo che a Catania dovrai trovare qualche svedese madrelingua che ti possa aiutare con lo studio. In bocca al lupo! .. e facci sapere | |
|
| |
signora patterson Aringa
Numero di messaggi : 5 Età : 44 Data d'iscrizione : 31.08.08
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Set 02, 2008 5:31 pm | |
| Ciao volevo sapere se qualcuno ha idea di quanto possa costare un corso a pagamento di lingua svedese in qualche scuola..almeno per iniziare ad avere un'idea della lingua!perchè quanto ho capito i corsi gratis si possono frequentare solo dopo aver avuto la residenza e per avere la residenza bisogna avere un lavoro....giusto? | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Set 02, 2008 7:59 pm | |
| - signora patterson ha scritto:
- Ciao volevo sapere se qualcuno ha idea di quanto possa costare un corso a pagamento di lingua svedese in qualche scuola..almeno per iniziare ad avere un'idea della lingua!perchè quanto ho capito i corsi gratis si possono frequentare solo dopo aver avuto la residenza e per avere la residenza bisogna avere un lavoro....giusto?
Un intensivo alla Folkuniversitetet (2 ore e mezza al di' per 5 giorni alla settimana) costa circa 510 euro al mese, a parte devi comprarti i libri. Poi ci sono corsi meno intensivi da 200/300 euro anche presso altre scuole. L'accesso ai corsi gratuiti dello SFI lo puoi fare con il personnummer che si ottiene dietro presentazione di un passaporto EU, non è necessario lavorare. | |
|
| |
signora patterson Aringa
| |
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Studiare svedese Mar Set 02, 2008 11:16 pm | |
| - beppe ha scritto:
- L'accesso ai corsi gratuiti dello SFI lo puoi fare con il personnummer che si ottiene dietro presentazione di un passaporto EU, non è necessario lavorare.
Per passaporto Europeo Intendi carta d'identità? - signora patterson ha scritto:
- vorrei partire subito dopo la laurea in veterinaria stare lì per circa tre mesi e imparare la lingua e poi se mi trovo bene trasferirmi del tutto!!!!
In bocca al lupo. | |
|
| |
signora patterson Aringa
| Titolo: Re: Studiare svedese Mer Set 03, 2008 6:17 pm | |
| Grazie!!!!!!! manca così poco alla laurea e quindi alla partenza! che bello una vita tutta nuova nuova...... | |
|
| |
TopGun Alce
| |
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Studiare svedese Lun Set 08, 2008 6:29 pm | |
| - signora patterson ha scritto:
- GRAZIE!!!!!!!pensavo che per i corsi gratuiti fosse necessario lavorare!e cmq non costano moltissimo i corsi a pagamento
Beh dipende da quanto è ampia la tua tasca , per me che li pago con olio di gomito non li trovo proprio regalati PS: perdona la puntualizzazione ma il pensiore ricorre ai molti amici italiani che non li fanno in quanto non se li possono permettere. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Studiare svedese | |
| |
|
| |
| Studiare svedese | |
|