| Sito svedese di ricette italiane. Con info utili | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 1:52 am | |
| Ciao. Un'amica svedese mi segnala questo sito svedese: http://www.receptsamling.com/
in cui ci sono molte ricette italiane. Tra l'altro scritte correttamente, mi pare.
Soprattutto mi ha detto che e' possibile trovare nel sito indicazioni su dove comprare spezie e materie prime italiane in Svezia.
Aggiunge che e' utile per imparare come si chiamano gli ingredienti in svedese... |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 12:18 pm | |
| Uhm..interessante, vado a curiosare! | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 12:37 pm | |
| Grazie Vito per la segnalazione, sembra interessante, sono sempre interessato a scoprire nuove persone interessate ad una delle espressioni più alte della nostra cultura: il cibo e il suo rapporto con il territorio, segno evidente del nostro estro e di grande creatività. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 12:56 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- Grazie Vito per la segnalazione, sembra interessante, sono sempre interessato a scoprire nuove persone interessate ad una delle espressioni più alte della nostra cultura: il cibo e il suo rapporto con il territorio, segno evidente del nostro estro e di grande creatività.
o segno della nostra storica frammentazione socio-politica... e geografica, questo va detto: l'Italia ha un grado altissimo di biodiversita', di ambienti anche diametralmente differenti, il tutto in un'area mediterranea storicamente ricca di piante, frutti, animali da pascolo ecc. |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 2:37 pm | |
| Forse pure di quella, ma credo che rispetto ad essa abbiamo appreso a far di necessità virtù Rispetto alla biodiversità credo sia un nostro patrimonio da difendere e da valorizzare, già da qualche tempo sono impegnato in questo senso per quanto possibile. Torno proprio ieri da iniziative dedite all'olio novello e al vino nuovo, che sapori ragazzi Piuttosto ti chiedo un'informazione, vi è consuetudine in Svezia (clima permettendo) per l'orto domestico? | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Lun Nov 19, 2007 3:08 pm | |
| Si , hanno l'orticello domestico. Il rabarbero, i lamponi, more, fragole mele a volontá e pere, sono le cose piú comuni. Come spezie hanno timo, aneto e erba cipollina. Mia suocera ha provato con i pomodori ma la buccia é troppa spessa e il sapore non eccezionale. Alpo, visto che qui sarebbe fuori luogo mi manderesti in privato due righe sull'olio e i vini di cui accennavi. Ti ringrazio | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Dom Nov 25, 2007 1:40 am | |
| http://www.kinberg.net/stellan/post/2007/11/25/solens-mat/
su questo Blog ho pescato non una chicca ma di più! un programma sulla cucina Italiana...anzi Napoletana nello specifico. per quanto riguarda la prima delle due puntate linkate.
troppo forte. grazie a Stellan Kinberg! | |
|
| |
anna&egi Orso
Numero di messaggi : 282 Localizzazione : Marche Data d'iscrizione : 26.10.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Dom Nov 25, 2007 4:18 am | |
| Bravo! Interessante capire come ci vedono. Meno male che si salva la cucina. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili Dom Nov 25, 2007 11:48 am | |
| - anna&egi ha scritto:
- Bravo!
Interessante capire come ci vedono. Meno male che si salva la cucina. hai visto il conduttore quanto mangiava??? lo possino ammazzallo s'è fregato pure una bottiglia di limoncello però che cura nello scegliere i posti e le musiche. alcuni brani noi manco li conosciamo, pensa loro che so svedesi dove so dovuti ad andare a cercare. bel programma! poi nasconde pure un sacco di brutture | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sito svedese di ricette italiane. Con info utili | |
| |
|
| |
| Sito svedese di ricette italiane. Con info utili | |
|