mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Domanda sullo Swedex...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
-LoveSweden-
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 29

Domanda sullo Swedex... Empty
MessaggioTitolo: Domanda sullo Swedex...   Domanda sullo Swedex... EmptyLun Dic 19, 2011 4:25 pm

Ciao a tutti!

Come da titolo, vorrei sostenere lo Swedex, ma ho alcuni dubbi, magari potete aiutarmi :

1) questo attestato ha una scadenza? una validità di tot anni o è "per sempre"?

2) su internet leggo che ci sono solamente 2 livelli (a2 e b1) mentre sul sito dell'ambasciata c'è anche un b2 [questa informazione la chiederò sicuramente a loro, ma se qualcuno lo sa o ha esperienza ben venga]

3) per una persona che vorrebbe andare a vivere in svezia e cominciare a lavorare, va bene la certificazione Swedex (come inizio intendo) ? O è richiesto il Tisus (scusate ma ho un po' di confusione, quello che ho capito è che il Tisus è un livello avanzato, dal C1 in poi, giusto?)

Ultima cosa, ma la piu' importante : io avrei intenzione come già detto di prendere lo Swedex (magari il b2) e poi frequentare un corso di inglese intensivo per il rilascio di attestato internazionale (come lo ielts o simili). Questi requisiti vanno bene per un futuro trasferimento? O mi consigliate di puntare solo sull' inglese o solo sullo svedese? A me preme di piu' imparare lo svedese, perchè effettivamente non concepisco di andare a vivere in un luogo senza sapere discretamente la lingua locale.. l'inglese è piu' abbordabile, ci sono corsi ovunque e fa ormai parte della quotidianità. Cosa mi consigliate? Di continuare svedese per bene e poi fare un po' di inglese o il contrario? (considerate che se riuscissi a trovare lavoro nel mio ambito, la comunicazione con le persone è continua e fondamentale, e mi sembra assurdo non sapere lo svedese!!!)

Grazie a tutti Laughing
Torna in alto Andare in basso

Domanda sullo Swedex...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su Swedex.
» Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?
» Esame A2 Swedex
» la domanda di un bambino
» ogni quanto c'è lo swedex?