mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pregi sì... Ma difetti? ^^

Andare in basso 
+17
spidernik84
Naty
Valkyria
sfogliatella
Mingling
Bad Grass Admin
barzi2001
Isidur1
pierluigi
irenahorovitz
November
Fenrir
Cristina
balorso
ilbiondo
Isildurrrr
avril
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyLun Mar 05, 2012 8:08 pm

Ciao a tutti!!
Non sapevo bene dove aprire questo topic o se qualcuno ne aveva già fatto uno simile, comunque sia... Smile

Tutti in qualche modo siamo affascinati dalla svezia e ne riconosciamo tutti i pregi possibili immaginabili,
ma qualcuno sarebbe in grado di ammettere qualche grande difetto che come tutti i comuni paesi, anche la
svezia possiede? Che ne so qualche esperienza negativa, qualsiasi cosa ^^


Ultima modifica di avril il Mar Mar 06, 2012 5:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyLun Mar 05, 2012 8:21 pm

Ora arriveranno milioni di commenti, fidati, credo che verranno fuori minimo 3000 difetti della Svezia!
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyLun Mar 05, 2012 8:37 pm

Vale sempre la stessa regola: leggi
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 12:19 am

avril ha scritto:


Tutti in qualche modo siamo affascinati dalla svezia e ne riconosciamo tutti i pregi possibili immaginabili,
ma qualcuno sarebbe in grado di ammettere qualche grande difetto che come tutti i comuni paesi, anche la
svezia possiede? Che ne so qualche esperienza negativa, qualsiasi cosa ^^

Difetti??? A TONNELLATE!!!!!


Pressione fiscale alle stelle....

Clima polare...

Svedesi gelidi come il clima...

Traffico assurdo...

La lingua, lo svedese e' difficilissimo...

Gli svedesi non hanno il senso della famiglia, infatti si mettono le corna a piu' non posso...

Tasso di suicidi tra i piu' alti al mondo....

Pochissima luce solare, che porta a malattie come rachitismo, osteomalacia, depressione...

Per i motivi sopra, gli svedesi consumano PRO CAPITE piu' caffe' e piu' antidepressivi che in ogni altro paese..

Sono razzisti e pedofili,
vanno in thailandia a trovarsi le mogli...

Chi non e' pedofilo e' etilista di lungo corso...

Non sanno cucinare....

In Svezia non si trova casa e, se la trovi, non e' quella che volevi.....

Le svedesi a 24 anni diventano tutte delle botti...

Gli svedesi sono timidi e apatici..

La sanita' fa schifo, cosi' come le scuole pubbliche....

Le donne svedesi se la tirano...

In Svezia c'e' crisi e manca il lavoro...

Non ci sono borse di studio ma solo studiestöd....

Gli svedesi sputano e qualche volta fanno anche le puzzette...

Lo svedese medio e' ignorante...

Sono tutti senzaDio, protestanti quindi eretici..

In Svezia c'e' il problema stupri...

Se non sei biondo non ti fanno entrare nei club di Stureplan

Mangiano le polpette con la marmellata...

In Svezia non si usa l'EURO

Gli svedesi hanno il complesso di superiorita', pensano di essere meglio di tutti

Gli ABBA hanno proprio rotto le palle...

Ci sono le alci kamikaze che sfondano le auto di notte...

Gli svedesi sono tirchi....

.... e potrei continuare per ore....

http://balorso.blogspot.com/


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 1:03 am

Credo di essere morto su: Gli ABBA hanno proprio rotto le palle... chissà perché ma il tuo messaggio me l'aspettavo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 2:18 am

Si, sugli ABBA ho ceduto anche io
lol!
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 11:40 am

Ricorda molto la risposta che hai dato a me Balorso lol!
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 11:41 am

[quote="balorso"]
avril ha scritto:



Mangiano le polpette con la marmellata...




mi dispiace ma quella te la contesto, köttbullar och lingon é buono e specialmente le marmellate che fa mia suocera con la carne sono bone.

Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 12:40 pm

[quote="ilbiondo"]
balorso ha scritto:
avril ha scritto:



Mangiano le polpette con la marmellata...




mi dispiace ma quella te la contesto, köttbullar och lingon é buono e specialmente le marmellate che fa mia suocera con la carne sono bone.



Adesso mi dirai che ti piaccioni perfino i Kanelbullar.... affraid
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 1:35 pm

balorso ha scritto:



Dico la mia/rispondo a balorso solo telegraficamente, dopo gli smilies :


Pressione fiscale alle stelle.... :face: Si.

Clima polare... santa A me sta bene, d'estate morivo in Italia...

Svedesi gelidi come il clima... :face: Non tutti, ma quasi...

Traffico assurdo... :suspect: Questa non l'ho capita. Qui da me non si può parlare di traffico, ma di "qualche passaggio di macchine"....

La lingua, lo svedese e' difficilissimo... rendeer Non per tutti.

Gli svedesi non hanno il senso della famiglia, infatti si mettono le corna a piu' non posso... Rolling Eyes Da quel che ho visto, dal momento che i figli lasciano casa, la famiglia non esiste più, si vedono solo a Natale. Se i figli sono in difficoltà finanziarie vanno dal social service, non da mamma e papà. Per comunicare fra loro usano facebook.

Tasso di suicidi tra i piu' alti al mondo.... :face: Non lo so. Comunque sarebbe una spiegazione al fenomeno: neonati a valanghe , ma zero crescita di popolazione.

Pochissima luce solare, che porta a malattie come rachitismo, osteomalacia, depressione... :face: Probabilmente. In vita mia non ho mai visto così tanta gente in carozzella come nella mia piccola cittadina. Ci dev'essere "un nido". ...

Per i motivi sopra, gli svedesi consumano PRO CAPITE piu' caffe' e piu' antidepressivi che in ogni altro paese.. drunken Più o meno tutti hanno antidepressivi a casa e se uno è a corto, l'altro gli da i suoi. L'ho detto ad una dottoressa del Vårdcentralen, mi ha guardata strabiliata dicendo " si, e allora ?". ...

Sono razzisti e pedofili,
vanno in thailandia a trovarsi le mogli... :face: Cosa che hanno in comune con italiani, tedeschi, olandesi, ... .

Chi non e' pedofilo e' etilista di lungo corso... :face: Può darsi.

Non sanno cucinare.... :cherry: Solo il loro piatto preferito. Wink

In Svezia non si trova casa e, se la trovi, non e' quella che volevi..... farao Dipende dove.

Le svedesi a 24 anni diventano tutte delle botti... queen Non qui.

Gli svedesi sono timidi e apatici.. 👽 Insicuri ed introversi.

La sanita' fa schifo, cosi' come le scuole pubbliche.... affraid SI.

Le donne svedesi se la tirano... queen Le giovani hanno tre chili di make-up ed i capelli ossigenati, quelle a partire da 35 anni c.a. nemmeno le noti.

In Svezia c'e' crisi e manca il lavoro... :pirat: Si & no, dipende dove.

Non ci sono borse di studio ma solo studiestöd.... study Quasi tutti gli studenti dopo lo studio hanno un sacco di debiti... .

Gli svedesi sputano e qualche volta fanno anche le puzzette... geek Si, hai dimenticato i rutti.

Lo svedese medio e' ignorante... study Si, nel senso che NON SA. A scuola non imparano nulla e raramente di più nella vita.
Porto di nuovo l'esempio dell'impiegata allo skatteverket, che, tenendo il mio passaporto in mano mi ha chiesto "ma l'Italia è nella EU (Unione Europea) ?" Si cara, fondatrice insieme ad altri nel 1952, mentre il tuo paese ne fa parte dal 1995... . Lo sanno anche i sassi. Ma non l'ho detto.

Sono tutti senzaDio, protestanti quindi eretici.. clown A me sta bene, essendo atea.

In Svezia c'e' il problema stupri... :face: Beh, qui come altrove.

Se non sei biondo non ti fanno entrare nei club di Stureplan afro Non lo so. Lasciano fuori dalla porta anche svedesi bruni, ma pallidi ?

Mangiano le polpette con la marmellata... :face: In Italia mangiano lingue di bue e zampe di maiale...

In Svezia non si usa l'EURO study E meno male !!!

Gli svedesi hanno il complesso di superiorita', pensano di essere meglio di tutti king Da quel che ho visto/sentito : SI. Credo che pensino che tutti gli altri paesi ed i loro abitanti siano sottosviluppati, anche perchè...non li conoscono.

Gli ABBA hanno proprio rotto le palle... geek Mò vomito...

Ci sono le alci kamikaze che sfondano le auto di notte... affraid POVERE !!!

Gli svedesi sono tirchi.... jocolor Anche i friulani.

.... e potrei continuare per ore....

http://balorso.blogspot.com/


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 2:55 pm

balorso ha scritto:


Pressione fiscale alle stelle....

Clima polare...

Svedesi gelidi come il clima...

Traffico assurdo...

La lingua, lo svedese e' difficilissimo...

Gli svedesi non hanno il senso della famiglia, infatti si mettono le corna a piu' non posso...

Tasso di suicidi tra i piu' alti al mondo....

Pochissima luce solare, che porta a malattie come rachitismo, osteomalacia, depressione...

Per i motivi sopra, gli svedesi consumano PRO CAPITE piu' caffe' e piu' antidepressivi che in ogni altro paese..

Sono razzisti e pedofili,
vanno in thailandia a trovarsi le mogli...

Chi non e' pedofilo e' etilista di lungo corso...

Non sanno cucinare....

In Svezia non si trova casa e, se la trovi, non e' quella che volevi.....

Le svedesi a 24 anni diventano tutte delle botti...

Gli svedesi sono timidi e apatici..

La sanita' fa schifo, cosi' come le scuole pubbliche....

Le donne svedesi se la tirano...

In Svezia c'e' crisi e manca il lavoro...

Non ci sono borse di studio ma solo studiestöd....

Gli svedesi sputano e qualche volta fanno anche le puzzette...

Lo svedese medio e' ignorante...

Sono tutti senzaDio, protestanti quindi eretici..

In Svezia c'e' il problema stupri...

Se non sei biondo non ti fanno entrare nei club di Stureplan

Mangiano le polpette con la marmellata...

In Svezia non si usa l'EURO

Gli svedesi hanno il complesso di superiorita', pensano di essere meglio di tutti

Gli ABBA hanno proprio rotto le palle...

Ci sono le alci kamikaze che sfondano le auto di notte...

Gli svedesi sono tirchi....

.... e potrei continuare per ore....

http://balorso.blogspot.com/



ma hai scritto seriamente???? Spero che su tanti punti di questo elenco tu sia stato ironico... perché non convengo affatto.
E poi mi viene da chiederti che diavolo ci fai ancora in Svezia, se ti fa tanto schifo...


Per rispondere, invece, alla vera domanda....

La mia piú grande esperienza negativa, fino ad ora, é stata avere a che fare con la burocrazia e Skatteverket.
In conseguenza a tale esperienza, direi che il difetto che sottolineo é la poca (se non nulla) preparazione degli impiegati negli uffici pubblici. Spesso non ti danno le informazioni complete ne esatte per fare quello che ti serve.
Del resto ho visto piú volte le offerte di lavoro presso Skatteverket esposte direttamente su AMS.. a quel punto é chiaro che mandano la domanda cani e porci (farei meglio a mandarla io...almeno so che cosa dire a chi me lo chiede, dopo aver passato tutta la trafila!) e spesso vengono assunte persone che non sanno nemmeno dove hanno il buco del culo..
Torna in alto Andare in basso
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 3:04 pm

Un akltro difetto, o cosa di cui sento di lamentarmi:

le pizze fanno schifo:

-non rispettano gli ingredienti
-non rispettano consistenza, spessore ne grandezza delle pizze italiane
-non sono cotte con forno a legna
-sono preparate da TURCHI che infatti fanno esistere eresie tipo la "pizza kebab"... dove cazzo si é mai vista la pizza kebab? In Italia io non l´ho mai vista..
-l´ammontare degli ingredienti sulla pizza, fa PENA! (se ordino una pizza con bacon...mi aspetto FETTE di bacon... non 4 ritagli lanciati lí prevedendo una divisione della pizza in circa 4 fette, e fornire quindi un ritaglio x fetta...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 3:59 pm

Ghost83 ha scritto:
Un akltro difetto, o cosa di cui sento di lamentarmi:

le pizze fanno schifo:

-non rispettano gli ingredienti
-non rispettano consistenza, spessore ne grandezza delle pizze italiane
-non sono cotte con forno a legna
-sono preparate da TURCHI che infatti fanno esistere eresie tipo la "pizza kebab"... dove cazzo si é mai vista la pizza kebab? In Italia io non l´ho mai vista..
-l´ammontare degli ingredienti sulla pizza, fa PENA! (se ordino una pizza con bacon...mi aspetto FETTE di bacon... non 4 ritagli lanciati lí prevedendo una divisione della pizza in circa 4 fette, e fornire quindi un ritaglio x fetta...


Allora devi provare la Babylon
https://mondosvezia.forumattivo.com/t2302-esercizio-per-chi-impara-lo-svedese

Scherzi a parte, se vai a Stoccolma, a Mariatorg c'e' la pizzeria "da Luigi", la fanno buona anche se Luigi e' greco.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 4:09 pm

caro balorso i tuoi commenti mi fanno pensare a una canzone dei pittura freska "Pin Floi"! mvh Pierre
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 4:10 pm

Ghost83 ha scritto:

ma hai scritto seriamente???? Spero che su tanti punti di questo elenco tu sia stato ironico... perché non convengo affatto.
E poi mi viene da chiederti che diavolo ci fai ancora in Svezia, se ti fa tanto schifo...


Per rispondere, invece, alla vera domanda....

La mia piú grande esperienza negativa, fino ad ora, é stata avere a che fare con la burocrazia e Skatteverket.
In conseguenza a tale esperienza, direi che il difetto che sottolineo é la poca (se non nulla) preparazione degli impiegati negli uffici pubblici. Spesso non ti danno le informazioni complete ne esatte per fare quello che ti serve.
Del resto ho visto piú volte le offerte di lavoro presso Skatteverket esposte direttamente su AMS.. a quel punto é chiaro che mandano la domanda cani e porci (farei meglio a mandarla io...almeno so che cosa dire a chi me lo chiede, dopo aver passato tutta la trafila!) e spesso vengono assunte persone che non sanno nemmeno dove hanno il buco del culo..


OH SIGNUR....!!!!
Ero ironico/sarcastico !!!!
Nulla di quello che ho scritto e' un problema, per me. Ma molti se ne lamentano, invece.

Mi piacciono le polpette coi lingon e ascolto Mammamia a loop...

Allo Skatteverket non ho avuto grossi problemi.
Chi sta solo allo sportello e' una specie di commesso che ritira i fogli, quelli che ne capiscono qualcosa sono gli handläggare, che pero' stanno negli uffici. In molti uffici periferici non ci sono nemmeno gli handläggare ma solo gli "sportellisti" che poi spediscono le pratiche all'ufficio centrale... (tipo a Stoccolma).
E' normale che quelli che sono allo sportello siano poco informati.
Daltronde sarebbe uno spreco di risorse mettere quelli preparati a fare sportello e dare spiegazioni, meglio che stiano "dietro" e lavorino. Prova apensare se dovessero dare informazioni a tutti gli immigrati....
La cosa e' molto gördetsjälv, ci si prende gli opuscoli oppure si guarda su internet, ci sono un sacco di spiegazioni e poi si compila il modulo....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 4:13 pm

pierluigi ha scritto:
caro balorso i tuoi commenti mi fanno pensare a una canzone dei pittura freska "Pin Floi"! mvh Pierre

La so a memoria.... Cool Cool Cool


Ghost83 ha scritto:
E poi mi viene da chiederti che diavolo ci fai ancora in Svezia, se ti fa tanto schifo...
..

SONO MASOCHISTA bounce


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 4:37 pm

ma ancora non avete imparato il on off mode, edaje su!!!!
si i kanelbullar mi piacciono e pure le semlor con il marzapane dentro


Ghost ti lamenti che la pizza non sia italiana e poi mi ordini quella col bacon.....boh
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 4:42 pm

fermi fermi mi ero scordato

gli svedesi sono i maggiori consumatori di godis al mondo, 13kg procapite all anno

Torna in alto Andare in basso
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 5:01 pm

[quote="Ghost83"]Un akltro difetto, o cosa di cui sento di lamentarmi:

le pizze fanno schifo:

Ahaha su questo non ci piove v.v la vera pizza solo a Napoli la sanno fà clown

Comunque wow sono sbalordita affraid mi aspettavo qualche difettuccio in meno ma come vedo la svezia non
è tutta rose e fiori come la vedono i semplici turisti Laughing

Seriamente gli svedesi sono gelidi e "razzisti"? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
avril
Salmone
Salmone
avril


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 5:05 pm

Per quanto riguarda ii godis credo di riuscire a tener testa agli svedesi senza troppi problemi ehehe Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 5:14 pm

Qualsiasi paese ha dei difetti, ma Balorso usa l'ironia e il sarcasmo per alcuni luoghi comuni Svedesi. L'America non c'è da nessuna parte, nessun paese è privo di difetti e ha solo pregi, sarebbe utopico...
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 6:20 pm

Non proprio un difetto ma piú un qualcosa che mi da fastidio, é il fatto che la maggior parte non é solita salutare quando vanno via, ad esempio quando escono da una stanza. Ma almeno nel caso tu glielo faccia notare sono abbastanza intelligenti da farlo nelle occasioni successive, quindi si puó attribuire piú a una differenza culturale con gli italiani piú che a un comportamento maleducato.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 6:31 pm

avril ha scritto:

Comunque wow sono sbalordita affraid mi aspettavo qualche difettuccio in meno ma come vedo la svezia non
è tutta rose e fiori come la vedono i semplici turisti Laughing

Seriamente gli svedesi sono gelidi e "razzisti"? Shocked Shocked


Certo, sono veramente razzisti.

La Svezia e' universalmente riconosciuta uno dei paesi piu' razzisti e intolleranti al mondo.

Hai mai sentito il famoso detto "Razzista come uno svedese"???

Al confronto con uno svedese un talebano sembra una frate francescano.

http://balorso.blogspot.com/2012/02/terzo-motivo-per-non-vivere-in-svezia.html
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 8:57 pm

Citazione :
Hai mai sentito il famoso detto "Razzista come uno svedese"???
Basta, ti prego balorso, sto rotolando cheers

Ho letto sul blog, valutazione davvero intelligente, inizio a stimarti come persona!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ EmptyMar Mar 06, 2012 10:47 pm

Isildurrrr ha scritto:
Citazione :
Hai mai sentito il famoso detto "Razzista come uno svedese"???
Basta, ti prego balorso, sto rotolando cheers

Ho letto sul blog, valutazione davvero intelligente, inizio a stimarti come persona!



Non esageriamo Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi sì... Ma difetti? ^^   Pregi sì... Ma difetti? ^^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pregi sì... Ma difetti? ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» pregi e difetti città svedesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: