Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qui e che dire, wow, cercavo proprio un sito del genere.
Allora, vorrei chiedervi consigli ed esperienze poiché attualmente sto lavorando su questo piano. Premetto che i punti che vado ad elencare sono motivati dal fatto che sono stati affrontati/completati o comunque discussi.
Attualmente dovrei trasferirmi in Svezia per studi presso l'Academy of Music & Drama, come studente straniero. Ovviamente ho già fatto tutto, modulistica, materiale d'ammissione e quant'altro.
Riguardo l'alloggio, sto contrattando per un paio di camere con prezzi intorno ai 3000SEK, quindi sembrano anche abbastanza ragionevoli.
Più che altro, la questione che sto affrontando in questo periodo, è lo studio della lingua. Premetto che qui sto concludendo gli studi per il TOEFL, sono un operatore informatico e lavoro nel campo della musica da 10 anni (fonico, arrangiatore, foreign consultant, management regionale), ma vorrei vedere cosa posso fare per quanto riguarda un impiego (di qualsiasi tipo per iniziare) e lo studio della lingua. So che per il PN la cosa non è molto facile ma attualmente potrei dimostrare la capacità di reddito annuo che mi permette di sopravvivere nella media (risparmi, ex lavori e arrotondamenti vari).
Che cosa posso fare per migliorare/aggiungere/verificare se sto facendo le cose nel modo giusto?
Grazie in anticipo e scusate se qualche informazione può sembrare frettolosa, ma ho mille cose per la testa e in alternativa, scriverei un testamento.
See ya!