| trasferimento in Dalarna | |
|
+4Joakim balorso Bad Grass Admin mayapan 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mayapan Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 01.04.12
| Titolo: trasferimento in Dalarna Lun Apr 02, 2012 12:05 am | |
| Ciao a tutti,
per motivi di lavoro sto valutando la possibilità di trasferirmi in svezia, contea di dalarna. il lavoro dovrebbe essere a ludvika e io dovrei trasferirmi li oppure in una città nei dintorni di ludvika. volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato o ha vissuto/o vive in quella zona. io ho sempre lavorato nella zona di Milano, il cambiamento sarebbe radicale....infatti ho ancora qualche dubbio. grazie, ciao | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Lun Apr 02, 2012 12:35 am | |
| Io vivo in Dalarna durante i feriali. Ora che lo sai? | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Lun Apr 02, 2012 8:32 am | |
| - mayapan ha scritto:
- Ciao a tutti,
per motivi di lavoro sto valutando la possibilità di trasferirmi in svezia, contea di dalarna. il lavoro dovrebbe essere a ludvika e io dovrei trasferirmi li oppure in una città nei dintorni di ludvika. volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato o ha vissuto/o vive in quella zona. io ho sempre lavorato nella zona di Milano, il cambiamento sarebbe radicale....infatti ho ancora qualche dubbio. grazie, ciao Fai bene ad avere dei dubbi.... c´'e' il rischio che la Svezia ti piaccia.... ...forse e' meglio che resti a Milano Per curiosita': che tipo di lavoro ti aspetta in Dalarna??? | |
|
| |
mayapan Aringa
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Sab Apr 07, 2012 11:58 pm | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- Io vivo in Dalarna durante i feriali. Ora che lo sai?
ora che lo so ti ringrazio. però se vuoi aggiungere anche la tua opinione, come ti trovi ? | |
|
| |
mayapan Aringa
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Dom Apr 08, 2012 12:00 am | |
| - balorso ha scritto:
- mayapan ha scritto:
- Ciao a tutti,
per motivi di lavoro sto valutando la possibilità di trasferirmi in svezia, contea di dalarna. il lavoro dovrebbe essere a ludvika e io dovrei trasferirmi li oppure in una città nei dintorni di ludvika. volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato o ha vissuto/o vive in quella zona. io ho sempre lavorato nella zona di Milano, il cambiamento sarebbe radicale....infatti ho ancora qualche dubbio. grazie, ciao
Fai bene ad avere dei dubbi.... c´'e' il rischio che la Svezia ti piaccia....
...forse e' meglio che resti a Milano
Per curiosita': che tipo di lavoro ti aspetta in Dalarna??? a Milano ci lavoro ma non ci vivo.. comunque se c'è una cosa sicura è quella che non resterò qua... la Svezia mi piace già, il lavoro è nel settore ingegneria industriale | |
|
| |
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Dom Apr 08, 2012 3:35 pm | |
| - mayapan ha scritto:
- Bad Grass Admin ha scritto:
ora che lo so ti ringrazio. però se vuoi aggiungere anche la tua opinione, come ti trovi ? Siccome mi ci hanno mandato, non ci sto granché bene. Io ho scelto di vivere a Stoccolma perché ci sono un sacco di cose a cui tengo. A Borlänge, dove sto, non c'è nulla e aggiungo che è pure una brutta città. Sicuramente ci sono cittadine molto più carine di Borlänge, in Dalarna. Visto che vai a Ludvika e lavori nell'ingegneria industriale, posso anche immaginare che il tuo nuovo datore abbia un acronimo per nome; probabilmente siamo concorrenti! | |
|
| |
mayapan Aringa
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Dom Apr 08, 2012 4:07 pm | |
- mayapan ha scritto:
ora che lo so ti ringrazio. però se vuoi aggiungere anche la tua opinione, come ti trovi ? Siccome mi ci hanno mandato, non ci sto granché bene. Io ho scelto di vivere a Stoccolma perché ci sono un sacco di cose a cui tengo. A Borlänge, dove sto, non c'è nulla e aggiungo che è pure una brutta città. Sicuramente ci sono cittadine molto più carine di Borlänge, in Dalarna. Visto che vai a Ludvika e lavori nell'ingegneria industriale, posso anche immaginare che il tuo nuovo datore abbia un acronimo per nome; probabilmente siamo concorrenti! può darsi tu abbia indovinato....ma non è ancora sicuro niente! scusa, che città carine ci sono in Dalarna ? grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Dom Apr 08, 2012 6:26 pm | |
| - mayapan ha scritto:
- mayapan ha scritto:
ora che lo so ti ringrazio. però se vuoi aggiungere anche la tua opinione, come ti trovi ? Siccome mi ci hanno mandato, non ci sto granché bene. Io ho scelto di vivere a Stoccolma perché ci sono un sacco di cose a cui tengo. A Borlänge, dove sto, non c'è nulla e aggiungo che è pure una brutta città. Sicuramente ci sono cittadine molto più carine di Borlänge, in Dalarna. Visto che vai a Ludvika e lavori nell'ingegneria industriale, posso anche immaginare che il tuo nuovo datore abbia un acronimo per nome; probabilmente siamo concorrenti! può darsi tu abbia indovinato....ma non è ancora sicuro niente! scusa, che città carine ci sono in Dalarna ? grazie In realtà non l'ho mai girata, la Dalarna. Da quel che so, Falun è una città di moderato interesse turistico, nel senso che è piuttosto antica e possiede le famigerate miniere di rame, visitabili. Anzi, sono addirittura patrimonio dell'umanità secondo UNESCO. Per il resto, vicino al confine con la Norvegia c'è Sälen, che è una delle località sciistiche più popolari in Svezia. Purtroppo non so praticamente niente su Ludvika. | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Sab Apr 21, 2012 12:21 pm | |
| Sinceramente trovo la Dalarna bruttina e triste. Piatta. Oltretutto opportunità lavorative ce ne sono ben poche ci sono molti che lasciano la regione per andare altrove. | |
|
| |
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Sab Apr 21, 2012 1:21 pm | |
| Lavoro, tutto sommato, credo che ce ne sia un po', perché comunque tutti i paesini che sono sparsi per la campagna hanno le loro fabbrichette. Però, sul fatto che la gente tenda ad andarsene, ho la medesima sensazione. Ancora ieri notte, tornando a casa, ho notato che in giro ci sono soltanto teen-ager, gente che ancora va a scuola e che probabilmente è dipendente dai genitori. Trentenni e quarantenni, invece, non si vedono quasi... Un motivo ci sarà. | |
|
| |
mayapan Aringa
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Dom Apr 22, 2012 11:26 pm | |
| grazie per le informazioni..anch'io ho avuto quella impressione sull'età delle persone che ci vivono, ma pensavo fosse solo un'impressione maturata in pochi giorni trascorsi la | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Lun Apr 23, 2012 9:59 pm | |
| da ignorante sulla zona chiedo, ma dalarna non era la regione piú bella svedese? cosí mi pare di aver sentito piú volte | |
|
| |
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Lun Apr 23, 2012 10:14 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- da ignorante sulla zona chiedo, ma dalarna non era la regione piú bella svedese? cosí mi pare di aver sentito piú volte
Lo sento dire anche io. Sicuramente ha il suo fascino e certamente è una Svezia più genuina di quella capitolina. | |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 10:38 am | |
| ....... peró immagino due palle..... | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 12:26 pm | |
| dipende cosa si intende per bella. Mi ci hanno portato degli amici (svedesi ma non solo) decantandomene la bellezza, rispetto ai boschi e alla natura rigogliosa. Effettivamente siamo stati in una stuga immersa in un bosco che affacciava su un lago. Il posto era incantevole e siamo stati benissimo... per due giorni di vacanza però. A viverci... boh! A meno che non sei un tipo MOLTO contemplativo secondo me rischi una depressione micidiale... I nostri amici stessi, proprietari della casa e di un bel pezzo di bosco, con mia sorpresa non sono mai riusciti a starci nemmeno per una settimana. Un saluto, V.
PS: la settimana dopo Pasqua sono stato a Roma da turista. E' una favola... viverci però... | |
|
| |
vladimir Alce
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 12:28 pm | |
- ilbiondo ha scritto:
- da ignorante sulla zona chiedo, ma dalarna non era la regione piú bella svedese? cosí mi pare di aver sentito piú volte
Lo sento dire anche io. Sicuramente ha il suo fascino e certamente è una Svezia più genuina di quella capitolina. capitolina?????? V. | |
|
| |
| |
| |
vladimir Alce
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 6:17 pm | |
| boh, ci vorrebbe un accademico della crusca. Io l'ho sempre sentito dire soltanto di Roma per cui lo collego automaticamente... non mi fa certo venire in mente Stoccolma... però forse sono influenzato dal fatto di essere Romano... boh... V.
| |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 8:11 pm | |
| - vladimir ha scritto:
PS: la settimana dopo Pasqua sono stato a Roma da turista. E' una favola... viverci però... invidia....... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 8:24 pm | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Mar Apr 24, 2012 8:26 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Ven Mag 11, 2012 2:04 am | |
| Anche l'Università della Dalarna probabilmente ha l'impressione che se ne stiano andando un po' tutti, ecco l'invito commovente rivolto ai suoi studenti internazionali e che ha pubblicato sul suo blog: http://www.swedenintouch.se/Sarah-Berglind/Blog/?entryid=4501 |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Lun Giu 25, 2012 8:22 pm | |
| è vero, dal punto di vista naturalistico la Dalarna è molto bella e ha diversi parchi nazionali. Inoltre è comodissima per raggiungere zone altrettanto belle in Norvegia. Effettivamente però i paesini sono molto piccoli e a diversi km l'uno dall'altro. Anch'io che amo tantissimo la natura e le foreste non credo che andrei ad abitarvi. Nei giorni in cui ci siamo stati abbiamo notato che l'hobby preferito dei giovani del luogo era farsi le vasche dall'inizio alla fine del paese (1, 2 km?!) con le loro macchinone americane . Abbiamo visto anche la festa di midsommer e lì siamo rimasti sorpresi di come praticamente tutto il paese vi abbia partecipato con entusiasmo (qui da noi la gente se ne frega di qualsiasi iniziativa e si muove solo se c'è da mangiare gratis). Come paese Falun effettivamente sembrava piuttosto carina e anche un altro paesino, ma non ricordo se fosse Salen o uno limitrofo. Mora è già una 'cittadina' e sembra graziosa, poi c'è un bel lago. | |
|
| |
mauro.sv Gazza
Numero di messaggi : 52 Età : 47 Data d'iscrizione : 25.07.12
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna Ven Ago 10, 2012 5:16 am | |
| - mayapan ha scritto:
- balorso ha scritto:
- mayapan ha scritto:
- Ciao a tutti,
per motivi di lavoro sto valutando la possibilità di trasferirmi in svezia, contea di dalarna. il lavoro dovrebbe essere a ludvika e io dovrei trasferirmi li oppure in una città nei dintorni di ludvika. volevo sapere se qualcuno di voi ci è stato o ha vissuto/o vive in quella zona. io ho sempre lavorato nella zona di Milano, il cambiamento sarebbe radicale....infatti ho ancora qualche dubbio. grazie, ciao
Fai bene ad avere dei dubbi.... c´'e' il rischio che la Svezia ti piaccia....
...forse e' meglio che resti a Milano
Per curiosita': che tipo di lavoro ti aspetta in Dalarna??? a Milano ci lavoro ma non ci vivo..
comunque se c'è una cosa sicura è quella che non resterò qua...
la Svezia mi piace già, il lavoro è nel settore ingegneria industriale IMMAGINO! ....e il Dalarna..dalle foto...insieme allo Jamtland, Norrrbotten e Halsingland deve essere bellissimo a livello paesaggistico. ..Per chi ama i boschi, le aree rurali ovviamente. Ma ...mi viene da chiedermi...a livello di amicizie e relazioni con ragazze.... com'è li da quelle parti ??? immagino che devi scendere al sud durante il fine settimana per fare nuove conoscenze e nuove amicizie | |
|
| |
mauro.sv Gazza
Numero di messaggi : 52 Età : 47 Data d'iscrizione : 25.07.12
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trasferimento in Dalarna | |
| |
|
| |
| trasferimento in Dalarna | |