mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dichiarazione tasse

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptyMer Mar 21, 2012 1:10 pm

Ieri il mio sambo ha fatto la dichiarazione... devo farla anch´io? Come si fa? Dove devo rivolgermi x le carte? Quali carte? devo fare procedure speciali in quanto registrata ma non cittadina????
(e non chiedetemi di affidarmi al mio sambo... lui é un promotore sfegatato della mia autonomia ed indipendenza nello brigare certe faccende..tipo questa!)
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptyMer Mar 21, 2012 1:32 pm

Aspetta che sia lo skatteverket a mandarti la busta con la tua dichiarazione, dovrebbe arrivare entro il 13 aprile .... dentro ci troverai anche le istruzioni su come fare.



Mer info här http://www.skatteverket.se/privat/deklarera2012.4.71004e4c133e23bf6db800052547.html
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Mar 24, 2012 1:20 pm

certo che è allucinante... mi è arrivata ieri la mia dichiarazione, e sono rimasta veramente sorpresa nel vedere con quale precisione abbiano conteggiato tutto. Nel senso che, hanno conteggiato quanto mi spetta di ritorno e non si sono persi per strada niente, neanche i vicariati di 2 giorni che ho fatto la scorsa estate quando ancora non ero registrata ma detenevo solo un beccero samordningsnummer... C'è tutto! se anche in Italia funzionasse così... avrebbero tanti meno problemi.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Mar 24, 2012 9:10 pm




Chettedevodi'??!? So' svedesi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
marco.surfing
Scoiattolo
Scoiattolo
marco.surfing


Numero di messaggi : 26
Età : 39
Localizzazione : Asti
Data d'iscrizione : 22.03.11

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: DICHIARAZIONE DEI REDDITI   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 11:23 am

Ciao a tutti.

Sono in Svezia da quasi 9 mesi, ho ancora la residenza in Italia e quindi non sono ancora iscritto all'AIRE. Lavoro a tempo pieno come dipendente da 4 mesi. Dovro' pagare le tasse sullo stipendio anche in Italia?

Se mi iscrivo all'AIRE cosa cambia? E' necessario/conveniente?

Grazie per le preziose informazioni che le persone di questo forum riescono sempre a fornire!

Buona domenica.

Marco
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 11:36 am

Sono in Svezia da quasi 5 anni, non sono iscritto all'aire e ufficialmente ancora residente in Italia.

Un carissimo amico in Italia, che lavora per l agenzia delle entrate, mi assicura che in teoria bisognerebbe pagare le tasse sul reddito anche in Italia, in pratica non si fa. E non c'e' modo che l'agenzia delle entrate possa sapere cosa fai, ne' che possa reclamare qualcosa.....
Quindi stai pure tranquillo.

Secondo me non vi e' niuna convenienza nell'iscriversi all AIRE.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
marco.surfing
Scoiattolo
Scoiattolo
marco.surfing


Numero di messaggi : 26
Età : 39
Localizzazione : Asti
Data d'iscrizione : 22.03.11

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 11:44 am

Quindi per l'Italia risulteresti un disoccupato che non ha reddito?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 12:23 pm




Credo di si'.

Diciamo che io non do' fastidio all'Italia e lei non infastidisce me.......
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 12:51 pm

balorso ha scritto:
...Non c'e' modo che l'agenzia delle entrate possa sapere cosa fai...
Chi ti dice che non stanno leggendo questa conversazione?
Chi ti dice che l'aministratore di Mondosvezia non sia un loro emissario? Ha det bra! Coppia
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 1:16 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
balorso ha scritto:
...Non c'e' modo che l'agenzia delle entrate possa sapere cosa fai...
Chi ti dice che non stanno leggendo questa conversazione?
Chi ti dice che l'aministratore di Mondosvezia non sia un loro emissario? Ha det bra! Coppia
Il mio amico si occupa proprio di recupero di capitali all'estero.  

Primo, non basta una semplice informazione a voce, ma bisogna avere il supporto di certificati, le "carte'. Per potere ottenere i dati in maniera ufficiale servono accordi internazionali tra Svezia e Italia, che per ora non ci sono.

Inoltre, una procedura di recupero comporta anche dei costi, che possono essere giustificati nel caso di una azienda o di una attivita' imprenditoriale..... Ma le tasse sul reddito di noi poveracci non valgono abbastanza.... Insomma, siam pesci troppo piccoli....

Infine, se anche fosse, come fanno le autorita' italiane a esigere il denaro dovuto???????
Mica possono venire in Svezia a pignorarti la stuga.

Aho'..... Stamo in te 'na botte de feero!!!!!!!


E' piu' facile che un alce passi per la cruna di un ago, che l'amministratore sia n emissario dell'agenzia delle entrate.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse EmptySab Ago 17, 2013 7:04 pm

balorso ha scritto:


E' piu' facile che un alce passi per la cruna di un ago, che l'amministratore sia n emissario dell'agenzia delle entrate.
Ma non l'utente Gabri88 Cool Cool Cool 
Torna in alto Andare in basso
marco.surfing
Scoiattolo
Scoiattolo
marco.surfing


Numero di messaggi : 26
Età : 39
Localizzazione : Asti
Data d'iscrizione : 22.03.11

dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: info   dichiarazione tasse EmptyLun Dic 16, 2013 6:36 pm

in questo link la cosa sembra ben spiegata.....

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2013/08/16/lavoro-estero-devo-dichiarare-i-redditi-o-pagare-le-tasse-in-italia/

pareri? Surprised 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dichiarazione tasse Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazione tasse   dichiarazione tasse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dichiarazione tasse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: